Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Solo una considerazione.

vedo che si parla molto delle ISO, però mi sembra che la cosa non abbia molta importanza.

Secondo me le legge, non ho il 300, ma il C-200, però il chip del 300 è una evoluzione di quello del 200 per cui non vedo perchè non dovrebbe comportarsi diversamente (ovvero senza alcun problema).

Ma anche fosse dove starebbe il problema?

Esempio: prendo il mio BD originale, faccio partire AnyDVD e mi compare un menù dove mi si chiede se voglio estrarre in formato ISO "Crea un File Immagine" o nel modo file/Directory "Decripta il Disco nel Disco Fisso", se so che il mio lettore non legge bene le ISO sceglierò questa seconda modalità.

Non c'è differenza di ingombro, mi troverei tutto il BD in una unica cartella invece che in un unico file; rtra l'altro in questo modo se avessi bisogno di limare il BD per ridurlo solo al film ,eliminando tutto i trailer o altro che porta via solo Gigabyte spazio (avendo l'origine anche degli extra, visti una volta non mi interessa più di tanto), lasciando solo la liongia italiana e aquella inglese più i relativi sottotitoli lo posso fare tranquillamente, se ho un uan ISO la devo trasformare.

Nel caso si avesse un ISO già fatta basta installare Virtual CloneDrive (che è gratuito), montare la ISO, aprire il file che ora appare con un normale BD e fare un copia/incolla in una cartella su HD della sua struttura, in un quarto d'ora si riottengono i singoli file che non daranno alcun problema.

Perchè farsene un così grave problema quando, eventuialmente, la cosa può essere già evitata sin dall'inizio o vi si può porre rimedio in breve tempo e senza difficoltà?

Un parere personale circa l'A-300 sarebbe quella di leggere attentamenye il loro forum poichè ci sono molti possessori (essedndo a livello internazionale) e ci scrivono anche i beta tester nonchè il loro portavoce/tecnico ufficiale, sempre molto presente e pronto a fornire risposte.

Io, se dovessi acquistarlo aspetterei comunque almeno un mesetto, giusto per dare il tempo di far uscire un po' di aggiornamenti firmware e vedere se saltano fuori "veri" problemi.

Ciao
 
@nordata

in riferimento al tuo ultimo post, io chiarisco che quanto chiedevo in pagina precedente si riferiva sia alle iso bluray (unico file con estensione .sio) sia alle cartelle (bdmw, certificate).
In sostanza io per iso bluray intendo il rip fatto con anydvd, sia tramite creazione di un unico file sia tramite creazione della struttura a cartelle.

Perché è importante? Perché il rip fatto in questo modo impiegata circa mezzora, mentre se devo iniziare a riconvertire o muxare con programmi vari diventa tutto molto più lungo.

Perciò se l'a300 legge perfettamente il file iso creato da anydvd piuttosto che la struttura di cartelle sempre creata da anydvd, va benissimo lo stesso.
Io non ho ancora capito se me le legge come se utilizzassi il lettore bluray: i sottotitoli creano problemi?
I menu grafici non mi interessano più di tanto, l'importante è che si riescano a selezionare tutte le tracce audio e i sottotitoli presenti e che i sottotitoli forzati per le parti non tradotte partano in automatico.

Ad esempio il cavaliere oscuro. Il rip di anydvd (sia in file iso che in struttura cartelle) come è letto?
Oppure district9 o avatar. Nelle parti non tradotte i sottotitoli forzati come si comportano?

Grazie
 
Aleabcde ha detto:
In sostanza io per iso bluray intendo il rip fatto con anydvd, sia tramite creazione di un unico file sia tramite creazione della struttura a cartelle
Strana interpretazione.

Con il termine "ISO" in informatica si intende una cosa ben precisa, tanto è vero che esistono moltissimi programmi con tale termine inserito nel nome (WinISO, ISOBuster, Power ISO, ecc.) il cui compito è quello di creare tale tipo di file o di estrarne il contenuto, in Nero, ad esempio, esiste l'opzione per masterizzare partendo da una ISO (immagine).

Qualsiasi altra interpretazione personale è errata e fuorviante, se intendi cose diverse dovresti specificarlo, ci sono lettori multimediali che leggono benissimo la struttura di un BD o DVD se è nel formato a componenti, mentre hanno problemi con la stessa struttura se sotto forma di ISO.

Così si crea solo ulteriore confusione.

Ciao
 
Ultima modifica:
lookme ha detto:
Forse i nostri google sono diversi perchè a me se digito esattamente ciò che mi hai consigliato esono tutti i popcorn possibili ma non il modello A300.
non so che dirti...
io sto osservando 2 A300 su ebay, e 3 su tre e-shop....
:confused:

prova A-300, oppure solo 300.. sù, un po di iniziativa ! ;)
 
Io ho un hard disk esterno alimentato, quasi pieno.
Pensavo di togliere il case e inserirlo dentro all'A-300 per risparmiare spazio e corrente.
Rischio di perdere i dati se lo inserisco?
 
ciao a tutti, qualche novità:
1) risolto - quasi del tutto - il problema dei sottotitoli, anche se gradirei che magari con un prossimo aggiornamento firmware se ne migliorasse un pò la qualità - o almeno si potesse scegliere tra qualche tipo di carattere :)
2) col problema della rete ci stiamo lavorando.....installando l'applicativo di condivisione - non ho installato un hard disk internamente quindi ho installato il tutto su una chiavetta usb - riesco a vedere l'A300 ed il suo contenuto dal PC ma NON riesco ancora dall'A300 ad accedere ai contenuti in rete del PC - Windows 7 Ultimate - c'è sempre la questione della password.....proverò ad inserire una password sulle condivisioni e vedrò cosa succede.
Ho provato con i suggerimenti di adslinkato ma non ho risolto nulla.
3) cmq nonostante le difficoltà sono sempre più contento di avere acquistato questo mediaplayer, nonostante qualche piccola ulteriore magagnetta - per esempio, ho visto che con parecchi MKV spostandomi di capitolo in capitolo capita che si perda l'audio per qualche secondo e di conseguenza si perde il sincronismo coi sottotitoli, ma mi auguro che anche questa cosa con una futura revisione firmware si possa mettere a posto.
.....oggi altre prove.....stay tuned! :)
 
Ultima modifica:
Ciao.
In Win7 hai disattivato l'opzione (Condivisione protteta da Password)
di default è impostata su Attiva e forse è per questo che ti viene richiesto User Name e Password...prova a fare una verifica...
 
Buondì a tutti... domanda tecnica:
Mi sto preparando, in prospettiva di un futuro acquisto..

.. il cavo LAN che arriva in salotto , dal router nello studio, è già "occupato"..(e purtroppo nn credo di riuscire a fane passare un altro)
Come vedete la soluzione "switch"?
Ci "perdo" qualcosa splittando il cavo che arriva dallo studio?
(avrei già addocchiato un d-link 1005 quindi gigabit... anche se ho letto i problemi dell'A-300 con gigabit)
grazie in anticipo.

@gadan:
cavolo, è stressante sta cosa!! mi spiace...
hai valutato l'ipotesi di rimandarlo indietro?..se fosse un bug del tuo apparecchio?..nn so, è solo un'idea..
 
Ultima modifica:
Non è un bug dell'apparecchio perchè la LAN su NAS funziona perfettamente; quindi si tratta di un problema di "comunicazione" tra il Win7 del PC e Linux dell'A300.
Tralaltro, importante: la gigabit con l'A300 funziona perfettamente. Le BD ISO dal NAS si vedono benissimo, senza blocchi o rallentamenti.....ho anche provato a settare la rete da gigabit a 10/100.....ma tutto scatta.
Non ho potuto provare da PC, ma se tanto mi da tanto non sono poi così convinto che una 10/100 basti.....
Uno switch va benissimo; io ne ho uno della Netgear, il GS605AV-100PES che visualizza 1/2 colore led la velocità della connessione, mi pare costi una trentina di euri ed è un'ottima soluzione :)
 
grazie delle info gadan.
(..spero risolverai al più presto!)


se hi ha fatto ulteriori prove "a.300<--> pc" via LAN, vuole dare ulteriore consiglio, sarà ovviamente ben accetto ! :-)
 
Sicuro che risolvo! Con calma, metodo e pazienza ( e magari con una qualche intuizione geniale.....e se qualcuno ha qualche idea! :) ) la soluzione la trovo ;)
 
ilpicchiatello ha detto:
Come vedete la soluzione "switch"?
Ci "perdo" qualcosa splittando il cavo che arriva dallo studio?

Non perdi niente non è che si possono far passare 10 cavi lan per ogni apparecchio, il collegamento tra varie stanze va fatto in genere con un cavo e poi metti gli swich per ogni stanza dove hai piu di un apparecchio da collegarci, quindi procedi come hai scritto ;)

Saluti Siryard
 
Dopo aver fatto un grosso applauso a 3wshop per la velocita' e cortesia, segnalo che anche io ho lo stesso problema di gadan e cioe' non riesco a collegare win 7 con l'A300. il Nas l'ha riconosciuto subito, ma per il pc, continua a chiedere una pass.
Approfitto per chiedere a gadan, come ha fatto ad impostare la lan in gigabit, visto che a me compare solo 10/100.
 
Top