Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Ma come? Qualcuno non aveva scritto "Guarda che la 10/100 basta ed avanza per leggere senza problemi BD sia in ISO che nel classico formato Directory e file, anche in Wi-Fi." ?
Non si parlava di apparecchi, ma di velocità trasmissione dati in rete.....
Per quanto ne so, se ho una rete che va a 100, qualunque apparecchio ( WDTV Live o C-200 o qualsiasi altro ) andrà a 100.....
Sbaglio anche qui ? :)
Inoltre, c'è un intervento nella pagina precedente di adslinkato ( #11 ) nel quale leggo testualmente "Purtroppo la questione della rete gigabit risponde a verità, nel senso che il firmware che ho installato non consente nemmeno più la scelta, ma permette il solo settaggio 10/100."
Ora, non mi sembra che si possa interpretare diversamente da " la gigabit non va perchè si può selezionare sono 10/100 "
Interpreto male io, adslinkato non si è spiegato bene, oppure questo noto bug sulla gigabit continua ad esserci?
Perdonatemi se sono "pistino" ma prima di spendere più di 200 €, vorrei capire se sono soldi spesi bene oppure no.
Poi, a prescindere da tutto, è chiaro che si tratta di un apparecchio dalle caratteristiche assolutamente superiori a molti altri mediaplayer in circolazione! Per quello che sono molto interessato :)
 
Ultima modifica:
gadan ha detto:
Ma come? Qualcuno non aveva scritto "Guarda che la 10/100 basta ed avanza per leggere senza problemi BD sia in ISO che nel classico formato Directory e file, anche in Wi-Fi." ?
Quel qualcuno ero io e lo ribadisco, se ci sono problemi la causa non è certo la limitatezza della rete, tantissimi utenti la utilizzano da tempo senza alcun problema.

Se poi con qualche player ci sono problemi il problema risiederà nel player, se con un C-200 ci sono problemi la causa risiederà in qualche configurazione.

Tu hai replicato che la mia affermazione non era esatta:
Gadan ha detto:
Col dovuto rispetto, non è assolutamente così
Cosa che ricontesto, alla luce di tutti quelli che usano da molto tempo un C-200 senza problemi du velocità di rete.

Ho poi scritto che non mi sembrava ci fossero problemi legati alla Gigabit con il nuovo A-300 (cosa di cui non sono sicuro, e l'ho precisato), poco fa, approfittando del periodo di backup del nostro forum, sono andato a dare un'occhiata su quel Forum nella discussione appositamente creata per segnalare i bugs dell'A-300 ed ho visto molte segnalazioni su questo o quel problema, come capita con le prime versioni di un firm, ma non ho visto alcun accenno a problemi legati alla rete, non escludo ci possano essere.

Questo è il Forum:

http://www.networkedmediatank.com/index.php

a meta pagina c'è la Sezione dedicata all'A-300, con la discussione sui bug, provate a darci una occhiata più approfondita.

Sempre in quella pagina c'è la Sezione dedicata al C-200. con molti più interventi, prova a vedere se trovi qualcuno che si lamenta per la velocità insufficiente della 10/100.

Il mio intervento era infatti legato alla velocità 10/100 in sè, sufficiente per un BD.

Ciao
 
Confermo parola per parola quanto asserito da Nordata e ribadisco che in LAN 10/100 il C-200 (ergo, anche il 300) legge tutto senza scatti da circa 2 anni, da quando cioè è stato presentato sul mercato. A lungo è stato l'unico mediaplayer in grado di farlo. E' stata proprio questa esperienza positiva a spingermi ad acquistare l'A-300. Il mio C-200, peraltro, è ora nelle mani di Salmon, intervenuto nel messaggio 17, che mi auguro potrà confermare. :D

@gadan
Francamente confrontare il wd live con il C-200 o l'A-300 è "molto inappropriato", per usare un eufemismo.

Circa la questione della porta gigabit forse non sono stato preciso, dunque specifico meglio. Nella MIA rete gigabit non funziona, ma la questione appare in ogni caso del tutto scollegata dal buon cablaggio di rete (nel mio caso CAT6 schermata), in quanto è il nuovo firmware ad autosettarsi su 10/100. Il firmware originale non ho avuto modo di provarlo, perché ho proceduto subito all'upgrade, ma il fatto che il nuovo faccia una scelta del genere anche in presenza di una rete gigabit mi fa pensare che stiano lavorandoci su. I forumer che hanno provato il settaggio gigabit sostengono che di fatto sia molto più lento. Non dimentichiamo che siamo di fronte a Syabas, una ditta che sforna firmware correttivi in continuazione, forte delle migliaia di esemplari che vende in tutto il mondo e del primato assoluto nel settore: quanto a produzione firmware seconda solo a Lumagen per il suo Radiance.

@3wshop
Se l'apparecchio è ora disponibile anche in Italia, meglio così: è la dimostrazione della vivacità del mercato e della capacità degli operatori nostrani di rispondere alle esigenze della clientela. Non sarò certo io a spingere gli utenti ad acquistare all'estero! Quando acquistai, tra i primi, il C-200 (a caro prezzo) direttamente da Syabas passarono mesi prima che un grande negozio online italiano si decidesse a metterlo in catalogo.
 
Ultima modifica:
Ottimo! Buono a sapersi.
Tenevo a precisare che non ho affatto voluto confrontare i due apparecchi per le loro caratteristiche audio/video ( e non è solo inappropriato ma ha ben poco senso ) bensì il comportamento dei due apparecchi a parità delle caratteristiche della rete dove sono inseriti, 10/100 o gigabit che sia.
Poi, se si sta lavorando sul firmware per risolvere questo piccolo bug, meglio ancora :)
 
adslinkato ha detto:
@3wshop
Se l'apparecchio è ora disponibile anche in Italia, meglio così: è la dimostrazione della vivacità del mercato e della capacità degli operatori nostrani di rispondere alle esigenze della clientela. Non sarò certo io a spingere gli utenti ad acquistare all'estero! Quando acquistai, tra i primi, il C-200 (a caro prezzo) direttamente da Syabas passarono mesi prima che un grande negozio online italiano si decidesse a metterlo in catalogo.
Non era una critica a te, era solo per specificare perché è vero che è difficile trovare Popcorn Hour in Italia ma è vero che io li vendo dal 2009-2010 ed erano più facilmente reperibili in quegli anni quando in Italia c'erano due distributori ufficiali, ora invece si possono prendere solo da distributori esteri perché gli italiani hanno rinunciato. Spesso si punta direttamente all'estero senza conoscere a fondo il mercato italiano, non è una colpa.
 
Per quanto riguarda il discorso rete, in generale ma anche specifico per l'A300 si potrebbero mettere alcuni punti fermi.

Per una rete cablata gigabit è necessaria una interfaccia di rete classificata appunto come gigabit ma è sufficiente un cavo di categoria CAT5e (o superiore).

Dati per buoni questi prerequisiti, la reale velocità di trasmissione di un dispositivo "teoricamente" in grado di gestire flussi di rete gigabit dipenderà sostanzialmente dal processore che monta. Infatti buona parte della gestione dello stack TCP/IP è a carico della CPU che se non adeguatamente dimensionata non riuscirà a garantire un flusso bidirezionale a velocità gigabit da/per la sua interfaccia di rete. Calcolando anche che la CPU nel frattempo deve fare anche altre cose, ad esempio in un media player decodificare/estrarre/separare flussi audio e video.

Detto questo, una normale rete cablata 100Mbit è più che sufficiente a trasmettere un flusso audiovideo 1080p che richiede una banda di circa 40Mbit, anche considerando lo scarto dovuto al fatto che il payload di una trasmissione su rete TCP/IP è un di cui del flusso complessivo.

Quindi l'A300 (ma anche C200 e fratelli) da questo punto di vista, nonostante la "temporanea" indisponibilità della modalità gigabit dovrebbe garantire una riproduzione perfetta dei flussi 1080p, come testimoniato sopra da diversi utenti.

Questo non toglie che vendere come gigabit un apparecchio che per motivi vari, magari anche dipendenti da terzi, in realtà non lo è ... non è simpatico!

Ma alla fine, se tutto il resto funziona bene, penso lo prenderò lo stesso. In fondo per i prossimi anni non prevedo nessuna necessità di andare oltre il 1080p.
 
Ultima modifica:
Beh, dai per scontato che il problema firmware non si risolva. Io sarei invece pronto a scommettere il contrario: errare humanum est; perseverare autem diabolicum! Non credo che possano permettersi di fare due volte lo stesso errore... :D
 
Veramente la prima volta non è stato un "loro errore", ma della Sigma, il problema era insito in un chip, infatti ne sono afflitti tutti i mediaplyer che lo usano, pertanto non risolvibile con alcun aggiornamento di firm.

Per l'A-300 presumo che, ben consci della volta precedente, se ne siano ben accertati, mi sembra di ricordare che nella discussione in cui veniva presentato qualcuno aveva posto proprio quella domanda e la risposta era stata affermativa.

Può darsi che ora ci sia qualche problema particolare, questo sì risolvibile via fim.

Ciao
 
@adslinkato
Scusa ma dalle immagini il Jukebox è tutto in inglese.
Non lo avevano fatto in italiano con anche le descrizioni?
E' molto piu bello leggere in italiano il trailer dei film che stai per vedere
 
Penso tu ti riferisca alle "trame" (plot), poichè i trailer sono quei brevi spezzoni pubblicitari che si vedono, non si leggono.

Comunque, vale anche per i trailer, il tutto dipende da quale o quali siti sono supportati, solitamente è IMDB, che è in inglese, anche se ha una versione italiana, ma con limitazioni, ci vorrebbe il supporto a Mymovies, per ora, mi sembra, assente.

YAMJ supporta anche alcuni siti francesi e tedeschi o altre lingue e anche IMDB It, il tutto intervenendo negli script.

Non mi sembra che, per ora, NMJ supporti siti italiani.

Ognuno di questi siti ha una sua codifica particolare per i dati per cui la cosa deve essere gestita tramite il firm o script esterni.

Per quanto riguarda YAMJ solitamente si interviene con opportuni file nfo o tramite programmini esterni che permettono di intervenire sul fle che viene creato.

Ci vorrebbe il supporto a Mymovies, chissà, in futuro.

Ieri leggevo sul loro forum che hanno inserito il supporto al più celebre database russo, poichè era stato chiesto da moltissimi utenti di quella lingua.

Fatevi sentire in molti.

Ciao
 
adslinkato ha detto:
Circa la questione della gigabit, da due anni uso il C-200 con files enormi e solo in DLNA e non ho mai avuto problemi con nessuno di alcun tipo. Quindi la 100 basta ed avanza per ogni uso possibile. Quando ci sarà il 3D in 4K se ne riparlerà...

.

Salve sono anche io molto interessato al discorso gigabit. Il problema non stà nei file enormi ma nel bitrate dei file FullHD siano essi BD o .mkv. Io con un DVICO 660 riesco a lavorare in streaming con un NAS QNAP solo fino a 720P. I 1080P hanno shuttering...... Stò coso nuovo ce la fà ? facci sapere ?

Ciao
 
Scusa, ma è stato scritto qui e confermato da altri, è stato scritto in altre discusioni e confermato da altri, che il problema degli eventuiali scatti non è il 1080p, ma qualche problema del lettore o di configurazione dello stesso o della codifica del file o di impostazioni della rete.

Non è necessaria la Gigabit per avere una visione fluida anche di materiale 1080p (BD; ISO, mkv).

Ciao
 
alexflibero ha detto:
(...) Il problema non sta nei file enormi, ma nel bitrate dei file FullHD siano essi BD o .mkv. Io con un DVICO 660 riesco a lavorare in streaming con un NAS QNAP solo fino a 720P. I 1080P hanno shuttering... 'sto coso nuovo ce la fa? Facci sapere. (...)
Scusate, ma evidentemente non riesco a spiegarmi per un mio difetto di comunicazione.

'sto coso, ESATTAMENTE COME IL C-200, legge praticamente tutto. Se poi qualcuno vuole impegnarsi nel trovare qualcosa non compatibile sono certo che ci riesca, ma per tutte le normali esigenze audio/video/photo è semplicemente eccellente. Non si tratta del solito oggetto made in Taiwan o made in China rebrandizzato (anche se sicuramente materialmente lo faranno lì), ma dell'ennesima implementazione di una base tecnologica inventata da Syabas e che si è saputa notevolmente migliorare negli anni.

@Louie75
Per il portale video USA Hulu, invece, vorrei capire meglio come potrebbe accederci. Ci dovrebbe essere nel loro portale un programma apposito da installare o potrebbe essere ricompreso nella miriade di programmi di accesso a video che sono già presenti nel loro apps market? http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php?pluginoption=nmj&select=nmjPage
Oppure, già pubblicato in prima pagina, http://www.youtube.com/watch?v=gp_zT54hYVM&feature=related
 
Ultima modifica:
@ Alexflibero
Ti farò sapere io.....l'ho appena ordinato e mi dovrebbe arrivare nel giro di un paio di giorni.
Avendo seguito tutto quanto si è detto qui e avendo anche letto con attenzione le note sul forum straniero indicato da Nordata precedentemente, nel quale parecchi utilizzatori cmq lamentavano problemi nella velocità di trasmisione dati, ho cmq deciso per l'acquisto.....
Nella migliore delle ipotesi se tutto fila liscio e gli streams a 1080p e BD ISO girano senza blocchi ed interruzioni avrò fatto uno dei migliori acquisti in assoluto.....viceversa, la "colpa" non potrà di sicuro essere della mia rete e dei componenti hardware della rete in quanto col MED400x2 che ho ora gli streams di cui sopra sono riprodotti perfettamente.
Vedremo..... ;)
 
Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
Scusate, ma evidentemente non riesco a spiegarmi per un mio difetto di comunicazione.
Ti sei spiegato perfettamente, ma io, non certamente per mancanza di fiducia, non credo finchè non vedo ( per me è un discorso in generale ).
( Ho già ammesso in precedenza che non conosco questa categoria di prodotti ma mi sono fermato ad un livello inferiore, gli unici mediaplayer che ho avuto sono stati un WDTV Live ed ora un MED400X2 )
Quindi, quando riceverò, collegherò e testerò il A-300 e riscontrerò che fila come un treno con tutto, sarò felicissimo di scrivere "avevate ragione voi" ..... e ovviamente sarò felicissimo soprattutto per me stesso :D
 
Top