Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

@Louie75
Per il portale video USA Hulu, invece, vorrei capire meglio come potrebbe accederci. Ci dovrebbe essere nel loro portale un programma apposito da installare o potrebbe essere ricompreso nella miriade di programmi di accesso a video che sono già presenti nel loro apps market?

Ti ringrazio per la risposta e visto che te ne intendi esplicito oltre il mio bisogno. Siccome con Hulu si possono vedere i telefilm in lingua originale, e sul Mac si può scavalcare il problema dell'accesso fuori del suolo americano mi chiedevo se c'è un modo per far vedere ad un player in sala lo streaming di Hulu.
Grazie mille
 
Ultima modifica:
Le reti... mettiamo dei punti fissi per capirci :-)

Ciao a tutti. Mi permetto di intervenire in quanto di mestiere faccio il sistemista di rete ;) . I colli di bottiglia nelle trasmissioni di rete ( non parliamo di aggeggi che riproducono qualcosa... cosi fissiamo le idee a monte...ma parliamo di flussi di dati che passano da un punto A ad un punto B) non sono certo delle schede di rete 10-100-1000 del TCP/IP o del protocollo wifi 802.11 .... . ma sono altri. Detto ciò ci dimentichiamo 3 dati fondamentali che sono : Punto 1 - Da dove trasmettiamo i dati , Punto 2 : Cosa succede nella trasmissione degli stessi ; Punto 3 : Chi li riceve ecome li rielabora.

Punto 1 : Trasmetto da 1 Pc con disco PATA il quale ha 8 MB di cache... chiaro che oltre a far andare il sistema operativo e tutto il resto deve anche prendere carico di elaborare il dato... diverso un disco SATA2/3 con 32 o 64 Mb di cache magari semi nuovo..

Punto 2 :
Se per esempio ho una situazione tipo con 1 pc e/o Nas dove risiedono i miei file e riproduco un flusso di dati o faccio un copia incolla da un pc all'altro.. o effettuo un download dall'esterno... ricordatevi che i concetti sono gli stessi.... andrò a lavorare sul tratto di rete che arriverà ad uno switch ( che nel peggio dei casi è integrato al router che vi farà anche navigare... oppure su uno switch 8 porte di fascia medio bassa... ) specifico fino ad arrivare al lettore famoso che fa il lavoro di codifica e riproduzione... quando il dato arriverà al dispositivo lui stesso lo elabora e si aspetta che qualcun altro gli invii gli altri pacchetti i quali passeranno per la situazione sopra descritta.. probabile che il dispositivo elabori correttamente ma di mezzo chissà quante volte dovrà richiedere un reinvio di tali pacchetti che non sono arrivati a destinazione o si sono ritardati... ricordiamoci anche che noi gli stiamo chiedendo di riprodurre il file ma il dispositivo di rete o altri dispositivi nella rete stanno richiedendo altre risorse ( qualcun altro che naviga per esempio... una stampa di rete ... e molti altri casi ... )

Esistono in questo caso dei colli di bottiglia legati alla trasmissione stessa e non alla velocità di trasmissione.. ecco perchè diversi produttori non hanno messo ancora la scheda di rete a 1 GBIT... perchè in sostanza non servono..

Punto 3 : Mettiamo che il dato arrivi perfettamente con dei tempi di ritardo minimali o tendenti a 0 in situazioni di eccellenza pura.. qui entra in gioco il nostro dispositivo con il suo processore che fa tutto ciò che deve fare... e qui allora si può parlare del dispositivo.. della sua bravura e qualità..

Descriverlo in due parole è difficile... ovvio che se poi abbiamo cavi in categoria 6 , dischi veloci, raid configurati in modo ottimale nel caso dei nas ( anch'essi devono avere le prestazioni corrette per elaborare array di dati in modo ottimale ! ) , switch veloci e via dicendo... allora siete a cavallo :-)

Buona serata a tutti.
 
@ gambicarlo = spiegazione assolutamente esaustiva.
concordo con te in tutto e per tutto :)
è altresì vero che le variabili sono talmente tante.....
 
Ultima modifica:
Se parli di una riproduzione audio/video in streaming concordo con Gambicarlo , ma se parliamo di un trasferimento dati (FTP,SMB,NFS) il discorso perde un po di valenza , poichè le capacità eleborative dei 2 punti connessi hanno meno peso.
 
Se posso dare la mia opinione riguardo la visualizzazione di contenuti full HD 1080P via rete, avendo da circa un paio di mesi un C-200, le ISO di Star Wars non riesco a visualizzarle correttamente, succede che dopo circa 40 sec dall'inizio del film, il tutto proceda a scatti.
Copiando naturalmente le ISO all'interno del disco fisso del C-200, il difetto scompare e tutto si vede perfettamente.
Secondo me, con ISO con alto bitrate, una rete 10/100 non è sufficente, per lo meno nel mio caso.

Premmetto che per adesso, solo con questo film ho avuto problemi di scatti da rete, con tutto il resto è tutto ok.

Saluti a tutti.
 
grazie a tutti ragazzi, si è ovvio come dice anche pinco33 inquanto nel caso di copia di dati da un punto A a B se abbiamo dei ritardi il pacchetto viene reinviato e la velocità di copia si riallinea e si adatta alla situazione (soprattutto con file piccoli e poco indicizzati) ovviamente nessuno ne risente se abbiamo un rallentamento , cosa diversa per il voip e per lo streaming voce/video dove un ritardo significa perdita di pacchetti ( voce sgranata ) o immagine corrotta...
ciao ciao
 
Lo Voglio!

Ciao a tutti, sono molto interessato al prodotto in questione, volevo sapere se c'era la possibilità di comprarlo in europa, o se sono costretto a prenderlo sul sito ufficiale.
Grazie
 
Appena arrivato, collegato e già il primo problema: mi chiede username e password per accedere ai dispositivi in rete, e da nessuna parte si trova scritto qualcosa.....cominciamo bene.....
 
veramente, ogni rete ha user name e password...
oddio, almeno la mia ce l'ha..son quelle del router..
se poi ci sono anche "di sistema" dovresti trovarle facilemnte..

ma più di questo, perdonami, nn ti so dire..
ti risponderà di certo qualcuno, molo presto e molto più preparato di me !! ;-)

@skid : guarda che su ebay lo trovi tranquillamente, ed anche in molti e-shop...
 
Scusate ma non riesco neppure a connettere l'A300 in rete. Qualcuno ha idea di che username e password occorre inserire? Le ho provate tutte, senza esito alcuno.
Mai successa una cosa del genere, neppure con il WDTV Live e col MED400x2.
 
___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola 2h riguardante le quotature.
(nordata)


per Il Picchiatello

Grazie lo faro'.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda che l'apparecchio non ha bisogno di alcun nick e password. La questione riguarda la tua rete. Hai settato la parte relativa al network? Gli hai assegnato un indirizzo statico, regolando conseguentemente la questione DHCP? Hai provato con i classici admin admin? Se stai usando il collegamento wireless devi dargli i dati di accesso che hai settato sulla rete.
 
Top