• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

un paio di domandine: ma con questo nuovo modello,per visualizzare locandine,trama ecc.. bisogna installare qualche programma o fa tutto in automatico? io uso 4 HD esterni e collego di volta in volta quello che mi serve...quanto ci mette a caricare tutto ogni volta(parlo sempre di locandine trame ecc...)? invece come funziona la "chiavetta" USB per il wi-fi? visto che ho un modem wifi mi basterebbe collegare la chiavetta al lettore e non ho più bisogno di far arrivare il cavo di rete dall'altra parte della casa? grazie a tutti!

gadan ha detto:
anche così non ci siamo.............. :(

Proviamo con metodo e pazienza...:D ;)
se non lo hai già fatto,in Win7 prova a disabilitare completamente il controllo UAC (User Account Control)

gadan ha detto:
Già fatto, completamente disabilitato.....non riesco a capire il perchè di quella richiesta di username e password
gadan hai provato a postare il tuo problema su network media tank? li secondo me hai buone possibilità di risolvere il tuo problema

Ho provato a leggervi delle discussioni al riguardo, ma ci ho cavato ben poco. Proverò a postarvi il mio problema.
La mia preoccupazione è che se il discorso si incasina troppo ( io di Linux conosco solo Ubuntu, e non vorrei essere costretto ad installarlo sul pc per permettere la condivisione dei files..... ) io non sono così esperto da venirne a capo.
Oltre alla preoccupazione, l'incazzatura è che con gli altri mediaplayer che avevo = problemi zero.
Nel frattempo, siamo io e idsoca1 ( http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3219561&postcount=100 ) che abbiamo questo problema, ma vedo che anche altri hanno acquistato l'A300, attendo segnalazioni anche da loro :)

Ultima modifica:
Anch'io ho appena comprato un a-300 e ho passato mezza giornata a cercare di entrare dal popcorn nel mio pc con windows 7 senza successo.
Ho seguito tutte le indicazioni che ho letto su forum riguardanti scambi file tra seven e sistemi basati su samba/linux (come letti qui nei post precedenti) ma mi ritrovo sempre la richiesta di login/password inammovibile.
Però sono riuscito sfruttando i server NFS;
Premesso che ho seven 64bit questa è stata la mia procedura:
- In SEVEN andate nel pannello di controllo/programmi e funzionalità/attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows; cercate "servizi per NFS" ed abilitate le 2 caselle
- Scaricate ed installate Hanewin nfs server (io ho provato questo che è trial 30giorni,ne esistono anche altri)
- Avviatelo come amministratore e mettete nella finestra server la spunta su reset inode-table... e UTF-8 char...
poi nella finestra exports fate edit exports file ed inserite nel txt che si apre le cartelle o dischi che volete condividere con l'A300 in questo formato: es. disco F scriverò f:\ -public
salvate e fate restart server
A questo punto avviate l'a300 e andando in network browser/nfs server vi dovrebbe trovare l'indirizzo ip del vostro pc con all'interno i dischi che avete condiviso.
A me funziona perfettamente su qualsiasi file anche iso bluray.
Riguardo ad altri problemi segnalo come già indicato in precedenza che le iso 3d e i menu BD-Java non funzionano.

cavolo...quanta gente con lo stesso problema :-(
..anche io ho W7, e quasi quasi aspetto a tirare fuori i soldini..........

che peccato però..

Peccato sì perchè l'apparecchio, prestazionalmente parlando, è ottimo.
Certo che se uno si deve incasinare la vita in questo modo.....
Mah, questa sera proverò con questa procedura via NFS e vediamo che succede.

eggià...

la cosa che vorrei capire (anche se nn è facile), è quanti realmente hanno questo problema..

ps.
una curiosità gadan, (anzi 2) :
- hai provato a contattare direttamente la casa produttrice?
- hai provato (se ne hai possibilità) su un altro pc , magari da un amico o un parente?

Questo problema con questo apparecchio ce l'hanno tutti.
Ribadisco per l'ennesima volta che non è una difettosità dell'apparecchio ma si tratta esclusivamente di un problema di "comunicazione" tra Win7 e Linux ( e solitamente questi problemi non sono di facile soluzione )
Con un pò di pazienza tutto si risolve :)

ciao ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto, vorrei acquistare un media player per il salotto e sono molto indeciso fra questo popbox v8 o il popcorn hour a-300.
Il mio utilizzo è esclusivamente via rete (ho tutto cablato con la giga-ethernet) attraverso un NAS dovo ho sù tutti i miei video HD e non, oltre a foto e musica
Voi ad oggi cosa mi consigliereste come acquisto alla luce delle mie semplici esigenze?

Grazie!

ciao, io ancora nn sono molto esperto.. però c'è una discussione proprio sul pop v8 (sempre in questa sezione), la trovi con una semplice ricerca..
.. sono entrambi prodotti "nuovi" quindi, come avrai letto (spero) anche qui, ci sono ancora un po di magagne..
(comunque a parer mio per un uso via lan e basta, forse meglio il v8, ma van bene entrambi)

gadan ma non puoi creare una condivisione precompilata sul a300 come si fa sul c200 ,entri nel setup e poi in condivizione di rete e poi qui indichi l'indirizzo della macchina , il nome della condivisione , il nome che vuoi visualizzare tu sul a300 il tipo di protocollo di accesso ed anche login e password.

Una volta che io imposto questi dati e provo a collegarmi in rete vedo le condivisioni esistenti e basta cliccarci sopra per entrare nelle directory.

ciao