Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Strana questa cosa. Io lo stò usando con un NAS che condivide circa 3 TB di programmi vari. Il DB lo ha creato direttamente sul NAS quindi non credo sia un problema di spazio.
Però ora che ci penso, ho tentato anch'io di suddividere i DB per varie cartelle senza riuscirci. Comunque la prima prova da fare è vedere dove è stato creato il DB. Se vai sulle tue cartelle condivise dovresti trovare una directory "nmj_database" con sotto il DB ed una alberatura dove vengono salvate le immagini. Se questo è vero, dovrebbe fare lo stesso per ogni cartella, a meno che (e questo spiegherebbe anche il mio caso) lui non sia limitato a gestire un solo db per volta. Se è così allora per vedere tutte le cartelle devi mettere le cartelle tutte sotto la stessa radice, in modo che lui utilizzi lo stesso DB per tutto.
 
alexflibero ha detto:
Se è così allora per vedere tutte le cartelle devi mettere le cartelle tutte sotto la stessa radice, in modo che lui utilizzi lo stesso DB per tutto.

Restando in tema.

Movie Collection (Cartella Padre)-->Azione (Genere)-->Speed (Film)

Questa è il tipo di struttura ad albero che ho creato sul Nas.
Domanda;posso far fare la scansione NMJ solo ad una cartella (Genere) quella in cui si andrà di volta in volta ad aggiornare un nuovo Film per sottocartella (Genere) o per creare il DB bisogna partire dalla cartella padre (Movie Collection) quindi,con una scansione totale su tutte le sottocartelle (Genere) restituendo un solo DB.
in parole povere si possono suddividere i DB per varie sottocartelle (Genere) o si creare un solo DB per cartella padre (Movie collection)

è un discorso un po articolato...:D ,ma fatemi capire come se fossi un bambino di tre anni...:D ;)
 
Esperienza con A-300 comprato online dal sito ufficiale

Salve a tutti, ho cominciato a leggere questo thread ed ho letto sin dal principio che la discussione verte sia sul dove e come acquistarlo che sulla velocità della porta gigabit.
Ringraziando per primo l'autore del threahd adslinkato, avevo pensato di farlo io ma davanti alla mole di info che bisognava preparare ho desistito. Per cui grazie per il coraggio.

Parlo ora della mia esperienza sin qui (la sottolineatura è voluta) avuta con A-300.
Credo di essere uno dei primi in Italia ad averlo ricevuto in quanto mi è stato consegnato alla fine di Ottobre, lo avevo prenotato una ventina di giorni prima direttamente dal sito ufficiale. Il prezzo era assolutamente concorrenziale rispetto ai pochissimi annunci italiani che dichiaravano "disponibile" il prodotto, cosa che era assolutamente non veritiera perché ancora nessuno al mondo lo aveva ricevuto.
Ho quindi preceduto all'acquisto e qui è stato il mio grande errore. Il pacco per noi europei arriva da Hong Kong e lo sdoganamento è salatissimo.
Ho speso 53 € solo per questo. Per cui il consiglio è di comprarlo in Italia o in alternativa in Europa.

Purtroppo per mia grande sfortuna e forse non conoscendo Syabase, ho avuto fretta nell'acquistarlo ed ho pagato tutti quelli che sono i difetti di gioventù di un prodotto.
Non mi era mai capito in anni ed anni di acquisti, di trovare un prodotto senza un manuale, attenzione non sto parlando di un manuale cartaceo, qui non c'è ombra neanche di quello online. Leggendo il forum ufficiale, sembra una cosa scontata!!! Mah...
Cmq la mia sfiga è che il prodotto non funzionava, nel senso che la porta LAN si comportava in maniera anomala. Una volta si connetteva, una volta no. Morale dopo un paio di giorni ho aperto un reclamo sul sito di Popcorn Hour, che solo a seguito di continui solleciti, ha autorizzato il ritorno del prodotto (per contenere i costi di spedizione che sono salatissimi, è consigliabile spedire solo la motherboard).
Dopo circa un mese, oggi ho ricevuto la mia motherboard non riparata ma sostituita e dopo circa un ora per rimontare il tutto (ci saranno almeno 20 viti), ho potuto finalmente godere della rinomata qualità Popcorn Hour.

Dopo questa lunghissima esposizione, chiudo con due consigli.
Non acquistate da fuori Europa,
secondo non vi spaventate per la parte Gigabit. L'A-300 legge alla grandissima file 1080p, mkv e Blu-ray direttamente dal mio NAS Qnap senza nessun problema.
 
retni ha detto:
Restando in tema.

Movie Collection (Cartella Padre)-->Azione (Genere)-->Speed (Film)

Questa è il tipo di struttura ad albero che ho creato sul Nas.
Domanda;posso far fare la scansione NMJ solo ad una cartella (Genere) ...:D ;)

Risposta: :D non lo sò....o meglio, io ci ho provato ma non ci sono riuscito. Non riesco a fargli gestire più di un DB per volta. Credo che una risposta parziale la si possa trovare sul thread: http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=47441&page=7
che però fà riferimento ad un C200. All'interno ci sono un paio di utenti che chiedono se il tutto è applicabile anche ad un A300 ma non ottengono risposta. Personalmente credo che non sia dissimile e che gli script realizzati possano andare anche sull'A300, magari con qualche piccolo aggiustamento.
Se trovo un pò di tempo, ci provo e vi faccio sapere. Nel frattempo continuiamo a cercare, magari qualcuno ha già trovato al soluzione.
 
credo sia come dici...

anche io, come ti dicevo, ho provato a fargli scansionare anche le altre cartelle (film, serie tv, cartoons), ma dopo aver creato la cartella "nmj_database" nella prima (film).. se inizio la scansione nelle altre, mi richiede un hdd.

quindi, sì.. senza memoria supplementare (almeno da come ho visto io) gestisce solo una cartella creando un solo "nmj_database" .

..poco male.. basta saperlo ;)
 
Prima domanda

Domandina rivolta soprattutto a chi ha l'A-300 connesso ad un NAS Qnap.
Addirittura ho visto che alexfilibero ha il mio stesso Nas TS-412, per cui potrebbe avere qualche nozione in più.

E' possibile far vedere gli HD del NAS come un unico contenitore, visualizzando così tutti i film, o gli altri generi multimediali tutti insieme?
 
se nn ricordo male, nelle pagine addietro, c'era proprio un post dedicato al tipo di condivisione a cui ti riferisci tu!
credo ti sarà utile ! (anche in prima pagina mi sa ci sia qualcosa..)
scusa se nn son + preciso ma avendo un solo hdd, questo argomento nn l'ho mai seguito + di tanto..
 
UN pò di chiarezza su NMJ

Se ho ben capito qualcuno vuole avere più database separati per genere di film.

questo NON E' POSSIBILE semplicemente perchè,qualsiasi cosa
facciamo,indipendentemente da come è organizzato l'HHD, NMJ crea
il database sotto la directory principale del supporto di archiviazione.
quindi possiamo scegliere quali cartelle includere o escludere
ed anche aggiungerne altre successivamente, ma il database sarà
sempre e solo uno.


Però il sistema per aggirare il problema c'è e si può agire in due modi:


1-sistemare i nostri film su supporti fisici diversi(collegati sia in USB che in LAN)

2-più semplicemente partizionando il supporto di archiviazione tante volte quanti sono i generi
per cui vogliamo un database separato e copiando in ciascuna partizione i film dello stesso genere

Questo perchè NMJ ci permette di creare un database per ciascun supporto fisico/logico in qualsiasi
modo collegato.

Allo stesso tempo, se abbiamo il problema opposto, non possiano
avere un unico database se i film si trovano
su supporti fisici/logici diversi

Sperando di essere stato di aiuto a qualcuno.saluti
 
ilpicchiatello ha detto:
se nn ricordo male, nelle pagine addietro, c'era proprio un post dedicato al tipo di condivisione a cui ti riferisci tu!
credo ti sarà utile ! (anche in prima pagina mi sa ci sia qualcosa..

Grazie della risposta. Mi sono letto tutte e 35 le pagine del thread, e non mi sembra di aver trovato traccia di quello che ho chiesto. ma forse la stanchezza mi ha fatto essere poco attento.
Provo a fare una ricerca più accurata.
 
@dodino
basta che hai letto il mio post precedente: SI

a patto che il PCH ti veda il NAS come unica unità all'interno della quale
ci siano tutte le cartelle con tutti i film che vuoi gestire con NMJ

saluti
 
papone ha detto:
@dodino
basta che hai letto il mio post precedente: SI

a patto che il PCH ti veda il NAS come unica unità all'interno della quale
ci siano tutte le cartelle con tutti i film che vuoi gestire con NMJ

saluti
Aimé il problema è proprio quello il PCH non vede il Qnap come unica entità, ma segnala ogni HD ed io ne ho quattro (di cui solo due dedicati ai video).
 
@dodino

un sistema forse ci sarebbe... se il tuo NAS te lo permette(dovrebbe):

mettere i due HD(dove risiedono i film) in modalità RAID-JBOD

questa procedura ha la capacità di far vedere al PC due o più hard

disk come una sola unità(da vedere se funziona anche su PCH)

a questo punto potresti avere un database unico anche su film

residenti su HD fisicamente diversi.

saluti
 
papone ha detto:
Sperando di essere stato di aiuto a qualcuno.saluti

Sei stato chiarissimo e di aiuto...almeno adesso si è fatto un po più di chiarezza al riguardo...


papone ha detto:
2-più semplicemente partizionando il supporto di archiviazione tante volte quanti sono i generi
per cui vogliamo un database separato e copiando in ciascuna partizione i film dello stesso genere
Questo perchè NMJ ci permette di creare un database per ciascun supporto fisico/logico in qualsiasi modo collegato.


è anche vero che mettere in pratica la seconda soluzione che hai descritto sembra alquanto "impraticabile" per motivi organizzativi dei volumi stessi.Semmai lo si potrebbe mettere in pratica su Storage di ampissime dimensioni configurati in modalità RAID 0 o JBOD..."Farsi un Backup o addio sicurezza nel caso di guasto di un HDD...:D nel caso di storage su nas"...fai il caso che hai un minimo di 10 Generi partizionati su un volume di tre/quattro TB. che sia e, ci salvi sopra solamente mkv o iso 1:1 pesanti,sarebbe non poco vincolatante per il volume stesso in termini di praticità e capienza da controllare,non contando che su un minimo di 10 Generi da partizionare si utilizzerebbero quasi la metà delle lettere dell'alfabeto italiano... :D

:nono:... per quanto mi riguarda, questo metodo non sa da fare...:D ;)

P.S. In attesa di 3WSHOP,spero che nella settimana entrante si possa cominciare anch'io a iniziare a giocarci sull'A-300!
 
@dodino60
Non sò se ho capito bene la domanda, comunque, è più un problema del NAS che dell'A300. Mi spiego meglio: Il tuo (ed anche il mio :-)) NAS può funzionare in varie modalità:
a. i vari step di RAID,
b. dischi singoli
c. Jbod linear.
Se lo configuri come a o c puoi vedere il tutto come fosse un disco unico, quindi la configurabilità dipende da come sistemi la tua alberatura delle directory. Io personalmente ho creato tutto sotto /Multimedia (musica, foto, film, etc...) così mi basta creare un share sull'A300 su /Multimedia. Il tuo A300 creerà così una directory nmj_database dove metterà il db del jukebox con tutti i tuoi titoli.
Attenzione però che la modalità Jbod non ha protezioni di nessun tipo, se si fotte un disco hai perso il suo contenuto, d'altra parte però questa modalità consente di sfruttare al massimo lo spazio esistente mentre le varie modalità RAID ti consentono di avere fino alla massima protezione(duplicazione totale dei dati) con uno spazio complessivo ridotto a metà.
Io personalmente ho la Jbod e salvo su DVD o BD solo quei titoli che ritengo meritori di rimanere in libreria.
 
alexflibero ha detto:
Attenzione però che la modalità Jbod non ha protezioni di nessun tipo, se si fotte un disco hai perso il suo contenuto...
Io personalmente ho la Jbod e salvo su DVD o BD solo quei titoli che ritengo meritori di rimanere in libreria.

Aggiungerei anche in Raid 0 che non si ha alcuna sicurezza dei dati...
Io personalmente utilizzo Raid 0 anche per una questione principalmente di prestazioni in Scrittura/Lettura, non ultimo,sfruttare la capienza massima che offrono gli hdd su un unico volume del nas e, salvo il tutto (BACKUP) su Box esterni che ho in firma,non tutto il materiale,ma il 75/80% è backup nel verso da salvaguardare gran parte del mio lavoro...:)
 
Ultima modifica:
Buon giorno,

ho intenzione di prendere il c300, e dato che il processore è uguale, credo che le potenzialità siano uguali.

VLC mi dice che la codifica di un film è: "MPEG-4Video (XVID)", e voglio sapere se il c300 o a300 riescono a supportare questo formato.
oppure i: "H264 - MPEG-4 AVC (part10)(avc1)"

la maggior parte dei film che ho sono in formato "MPEG-4 Video (XVID)" quindi devo esser sicuro che riesca a leggerli :)

buona giornata
 
Top