• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

cris87 ha detto:
In pratica con il WD LiveTV esco in AUTO ma non credo sia la stessa cosa del passthrough...insomma, fatemi capire :D

L'impostazione "AUTO" nella maggior parte dei mediaplayer di solito corrisponde alla risoluzione comunicata dal display collegato grazie alle funzionalità EDID, o comunque viene fissata in qualche modo dal player. In genere il processore video del player in questo caso è sempre attivo.

Il passthrough è ben altra cosa, in pratica si impone al chip video del player di non intervenire in alcun modo sul flusso video in riproduzione che viene così trasferito alle uscite video senza alcuna manipolazione. A quel punto è il ricevente (TV/VPR o scaler esterno) che si occuperà di gestire le necessarie trasformazioni del segnale video. Questa funzione è molto utile per chi ha processori video esterni o ampli audiovideo dotati di processori video di qualità superiore a quelli generalmente mediocri presenti nei mediaplayer.

Mi potete confermare che per il wi-fi sull'A-300 va bene il dongle usb che si utilizzava per i modelli precedenti? Mi pare che fosse il WN-150.

EDIT: scusate, ho visto ora dalle foto del post iniziale di adslinkato che la chiavetta è quella. Ma è inclusa nella confezione standard oppure la sua era una versione particolare?

Ultima modifica:
Grazie, gentilissimo.

Permettetemi un'ultima domanda, che poi é per me decisiva.

Trattandosi di un regalo alla moglie ormai abituata a un acer revo con win7, vorrei essere sicuro che la gestione del client torrent sia alla sua portata, ma non mi é chiaro come avvenga la gestione dei link: la ricerca e l'avvio del download possono essere fatti direttamente da PCH, oppure queste operazioni vanno necessariamente svolte da un pc in rete locale?

E in questo secondo caso, siete a conoscenza di eventuali app per ipad/iphone in grado di svolgerle senza dover accendere un pc?

Timbo ha detto:
vorrei essere sicuro che la gestione del client torrent sia alla sua portata

quoto la domanda e aggiungo anche la gestione da server quali Fileserve, Megaupload etc.
Si tratta di features molto "sbandierate" dalla casa madre ma di cui ancora nessuno ha fornito feedback :-)
Grazie a tutto il forum, assolutamente straordinario :)

"opzioni video" , poi puoi scegliere se vuoi il downmix o l'altro.....credo! :p

PS.

ragazzi, scusate, qualcuno poi ha provato l'APP per gestire il pop dall'Iphone?
ne ho trovate 4 disponibili, di cui 3 a pagamento e una free..
potete dirmi se e quali avete scelto?
grazie !!!

Ultima modifica:
vodolaz ha detto:
...

Il passthrough è ben altra cosa, in pratica si impone al chip video del player di non intervenire in alcun modo sul flusso video in riproduzione che viene così trasferito alle uscite video senza alcuna manipolazione. A quel punto è il ricevente (TV/VPR o scaler esterno) che si occuperà di gestire le necessarie trasformazioni del segnale video. Questa funzione è molto utile per chi ha processori video esterni o ampli audiovideo dotati di processori video di qualità superiore a quelli generalmente mediocri presenti nei mediaplayer.

Per quanto riguarda la qualità del processore video integrato dell'A-300 sapete dirmi qualcosa?

E' paragonabile al processore video Faroudja di un Onkyo 608? (si noterebbero differenze sostanziali su schermi superiori a 100"?)
o ancora:
far lavorare entrambi i processori è meglio/peggio/indifferente??

l'a-300 monta un sigma design utilizzato anche in molti lettori blue-ray non saprei dirti esattamente quale sia il migliore ma così a naso direi che quello del onkyo è migliore

da questo video si vede chiaramente: http://www.youtube.com/watch?v=Mbff5e5N9mw&feature=player_embedded#! non ce nel menù video l'opzione passthrough video ma solo quello audio

Chiedo venia: mi scuso per l'imprecisione. Ho parlato sulla base del ricordo prima di aver controllato. A questo punto controllo.

adslinkato ha detto:
Chiedo venia: mi scuso per l'imprecisione. Ho parlato sulla base del ricordo prima di aver controllato. A questo punto controllo.
Va bè non è la morte di nessuno, io sono contentissimo lo stesso! Va che è una meraviglia!:D

ma anche voi avete qualche problema a con movie jukebox?
in pratica io aggiungo la cartella "serie tv" che ho sul nas.

me la aggiunge -> poi movie jukebox scaricare tutte le informazioni -> una volta che cerco di farlo partire mi da il seguente errore:

"content not found"

Skid ha detto:
Va bè non è la morte di nessuno, io sono contentissimo lo stesso!

Io un po meno, per me è una caratteristica fondamentale in quanto lo dovrò collegare all'ampli via HDMI e rischio di elaborare il segnale 3 volte. La prima dall'A300, la seconda dal mio ampli Denon (del suo ABT-2010 però mi fido) e la terza da TV che qualcosa farà sicuramente.

Mi sa che aspetto ancora un po ...

Io invece l'ho preso! Dovrebbe arrivare domani. A questo punto dovrò scoprire da solo come avviene la gestione del client torrent :D

vodolaz ha detto:
Io un po meno, per me è una caratteristica fondamentale...Mi sa che aspetto ancora un po ...
mha non so dirti,io con la mia tv, per curiosità ho fatto delle prove,collegandolo sia diretto, che attraverso il mio Onkyo, ma la differenza è minima, quasi impercettibile, però il Kuro è il Kuro :D :D

non vorrei sbagliarmi ma il passtrough sul video ce l'hanno in pochi. Questi aggeggi nascono per essere collegati direttamente al TV, quindi la maggior parte non ne prevede il passtrough video. La cosa è parzialmente bypassabile connettendo il TV direttamente (senza passare per l'ampli AV) e l'audio tramite ampli AV....io l'ho fatto e non ho trovato differenze significative....magari qualcuno con un TV più recente del mio le trova....