Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

nordata ha detto:
@ Omega3
Tralasciando il discorso sulla iiceità della cosa, scritta ormai tantissime volte, tralasciando il fatto che il tutto non ha nulla a che fare con l'argomento di questa discussione, vorrei invece richiamare la tua attenzione su quanto ho parzialmente quotato.

Direi che non ci siamo proprio, praticamente tu suggerisci, tutto soddisfatto della tua "furbata", il modo di fregare un produttore di software.

Complimenti! Ottimo esempio di una certa mentalità che fa della "furbizia" un vanto, ma che sarebbe il caso di estirpare.

Facciamo così : io avrò anche sbagliato , ma non ti permetto assolutamente di trattarmi in questo modo ; io c'ho quasi 50 anni e come un ragazzino non mi ci tratti ; avrei voluto scrivertelo in pvt ma preferisco risponderti per le rime in pubblico , visto che tu non ti sei fatto il minimo problema.
Oltretutto hai tagliato quanto da me scritto e quindi quello che scrivi rimane una tua visione della cosa.
Io non ho fregato nessuno , ho fatto una cosa che per il mio modo di vedere è perfettamente lecita : uso un software in modalità trial , a modo mio , certo , ma non cracco niente e non scarico nulla in maniera fraudolenta.

Accetto la critica e mi cospargo il capo di cenere , ma per quanto mi riguarda vedi di usare rispetto verso i tuoi utenti e non abusare del potere che ti è stato dato ; sarai pure il moderatore , ma sei un grandissimo maleducato .

@alexflibero :

Ho fatto delle prove di scrittura via rete , sul pop ho messo un hd ssd della ocr da 32 GB , siamo a circa 30 MB/s se non ho sbagliato i calcoli.
Ho scritto la cosa nel post 251 , dove parlo delle prove fatte.

..

@ Omega3
omega3 ha detto:
Facciamo così : io avrò anche sbagliato
Su questo non ci piove.
trattarmi in questo modo ; io c'ho quasi 50 anni e come un ragazzino non mi ci tratti
Ti ho semplicemente trattato come una persona che aggira le protezioni di un software per non pagarlo, pur trovandolo utile tanto da continuare ad usarlo e questo, se permetti, è una cosa disonesta.

Tra l'altro quello non è un soft shareware che continua a funzionare anche dopo il periodo di prova e il fatto di usarlo o meno dopo è lasciato solo al buon senso dell'utente, ma è un soft in cui la versione trial cessa di funzionare del tutto, proprio per non permetterne più l'uso.

Tu ricorri ad una metodo per poterlo continuare ad usare, in pratica è una forma di crack, ti piaccia o meno; quanto al fatto di avere 50 anni non è certo una attenuante, anzi; in effetti pensavo che fossi il solito ragazzino, magari studente, che non può permettersi il costo di un software (cosa che, comunque, non giustificherebbe poichè se ne può fare a meno), pensando che, però: "Diventerà adulto e capirà certe cose".
hai tagliato quanto da me scritto e quindi quello che scrivi rimane una tua visione della cosa
Ho tagliato per evitare che continuasse ad essere visibile una descrizione di un metodo illegale, non ne ho approfittato per travisare il senso del tuo discorso, in ogni caso la discussione originale non è stata cancellata, ma salvata in luogo protetto, non preoccuparti, non è andato perso nulla.
avrei voluto scrivertelo in pvt ma preferisco risponderti per le rime in pubblico
Ed hai sbagliato, poichè hai violato il regolamento in uno dei suoi punti più importanti e su cui siamo intransigenti.
visto che tu non ti sei fatto il minimo problema
Ho seguito il regolamento che, evidentemente, non hai mai letto: i richiami dei moderatori sono sempre pubblici.

Account sospeso sino a quando non mi comunicherai il punto violato unitamente alle tue formali scuse per i tuoi apprezzamenti che non ti fanno certo onore e che lascio in bella vista, come vedi se non ci sono motivazioni non si cancella nulla.

Ciao

Madoooooo ... dopo la tua risposta oggi nessuno
si e' azzardato a scrivere un commento sulla discussione..

giustissima come osservazione sui programmi non originali anche se credo che in pochi possa scagliare la prima pietra...
sdrammatizziamo un po' vala' e torniamo a parlare del popcorn!!!

@ Omega3

speriamo di tornare a leggere presto i tuoi post :)

ciao, ...allora ritorno in "topic" io.. :)
chi può, risponderebbe gentilmente ai 2 miei ultimi dubbi descritti poco sopra?
- settaggio audio A300
- corretta trascrizione titolo per le serie tv.

grazie 1000

Acquistato ieri e spero arrivi entro fine settimana.
Non vedo l'ora di mettere le mani su questo gioiellino ;D

Un'informazione, da dove effettua il download dei subs?

Confesso di non capire il senso della tua domanda.

I sottotitoli sono quelli presenti sul DVD/BD, non c'è bisogno di scaricarli da alcuna parte.

Hai un DVD/BD e vuoi farti la tua copia di sicurezza? La fai o in formato 1: 1 o ISO ed i sub, così come tutte le tracce audio te le ritrovi; vuoi farla invece in formato mkv, anche se me ne sfugge il motivo? E' la stessa cosa, nel file ti ritrovi audio e sub che eventualmente hai scelto di mantenere.

Ciao

@nordata

il fatto di trasformare i dvd/br(di cui posseggo l'originale) in mkv ha 2 motivazioni:

1-eliminare i menu', gli extra, le lingue e i sottotitoli aggiuntivi a cui non sono interessato(mi interessa solo il film NUDO)

2-RENCODARLO in modo che con una IMPERCETTIBILE diminuzione di
qualita', alla fine ottengo un risultato fantastico che pesa 1/4 di un normale Blu Ray e visto che tutti i film li tengo su HHD questa, a mio modo di vedere è una motivazione più che sufficente

saluti

salve
ho appena comperato questo bellissimo oggetto....
dopo una rapida configurazione, che grazie alla lettura di tutti i post si è svolta rapidamente e senza complicazioni avrei qualche domandina da farvi.

- la chiavetta usb serve solo per scaricare le apps oppure come mi sembra di aver letto per il c200 si può uilizzare per vedere in un unica schermata il contenuto di più hard disk esterni

- esiste qualche apps oppure c'è un modo per effettuare la configurazione via lan ? se tramite browser digito l'indirizzo del PCH non trovo niente

ultima cosa, un consiglio....ora come ora utilizzo un Lacie da 1 tera come archivio, mi consigliate di mettere un disco interno oppure andare via Nas ?

grazie per le risposte :D

Appena rilasciato online il nuovo firmware ufficiale 7.12.11! Installato subito. Tutto ok. Si tratta di un aggiornamento molto importante. Nel mio caso, risolve varie "impuntature" che avevo su certi files. Imperdibile!
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=57115

Per chi intendesse caricarlo via usb: http://files.syabas.com/popcornhour/firmware/a300/05-01-111125-23-POP-421-000.zip

Log:
RELEASENOTES FIRMWARE
Code:

Release date : 2 December 2011
Firmware version : 05-01-111125-23-POP-421-000

Firmware
- Fixed pink pgs subs on file playback and Simple BD
- Fixed framerate sync issue with 24.000 fps
- Fixed NMT servers stopped after restoring to factory defaults
- Fixed stop key freezes the system when doing BDMV/BDISO/DVDISO/DVD videoTS playback via NMJ
- Fixed issue with '&' in wifi SSID can not connect
- Fixed CEC compatibility issue with some TV/AVR
- Fixed YCbCr Colorspace
- Fixed volume adjustment not remembered (sometimes)
- Fixed TV series aggregation issue when there a NFO Files on local drive
- Fixed some AVI cannot play problem
- Fixed BDMV/BDISO unable to turn on subtitle from menu
- Fixed UPNP hang issues (Remote/UI issue)
- Fixed TLS error for NZBGet
- Fixed BD with multiple TS in SimpleBD mode will crash
- Fixed Subtitles low quality
- Fixed Flac files show no Time, FF, RW, Timeseek has no function
- Improved NMJ TV Show UI loading speed
- Improved poster download mechanism on NMJ edit
- Improved filebrowser performance with samba
- Added Adaptive Deinterlacing
- Added Arabic Language to Subtitle-Language, BD-Subtitle-Language, BD-Menu-Language and BD-Audio-Language
- Some Translation Fixes

File Browser
- Fixed network share login submitted by keyboard does not remove the login pop up
- Fixed ui will hang when invalid login
- Fixed unable to add share issue
- Fixed after switch back from NMJ network group path is missing
- Fixed show incorrect thumb box for iso file
- Fixed unable to read poster, fanart and nfo file for iso file
- Fixed Filebrowser does not remember settings
- Fixed edit movie info's input box for iso file shows extension
- Fixed after downloading subtitle, info does not show "done"
- Fixed pressing page up and down will corrupt file list display when total item is 50.
- Fixed some focus issues
- Fixed playback does not follow file order
- Fixed unable to Rename/Create Folder in Filebrowser
- Update position when toggle between unmark and mark
- Added one download option must be selected at edit movie info
- Support network login authentication

NMJ 2.0
- Fixed via search menu not able to search the song by artist
- Fixed when switch from audio details page not able to show photo poster
- Fixed edit movie by name shows extension at movie title input box
- Fixed metadata download issue if there is an apostrophe in the file Name
- Fixed edit by video id could not show result
- added one download option must be chosen at edit movie info
- Fixed song runtime always show 00:00 at album details
- Fixed failed to update database when file path contains "&"
- Fixed focus issues at edit movie info's
- Fixed NMJ will cause nmj start up error after switching to file browser and then back to NMJ
- Fixed re fetch unable to update local poster, fanart, and nfo
- Fixed after "search by title" unable to delete video at details
- Fixed search video result shows only 1 item
- Fixed entry corrupt issue when edit tvshow info

RELEASENOTES NMT Apps
Code:

NMT Apps Version : 05-01-111007-23-POP-421

Release Notes :
1. Minimum firmware version to use this NMT App is 05-01-111007-23-POP-421-000
2. Remove debug message from torrent UI
3. Resolve problem where downloading-torrent cannot be removed

Ultima modifica:
non funziona il Jukebox?

Buonasera,
perdonate l'estrema ignoranza, ma ho appena preso l'A-300 dopo due anni di onorato servizio del WD-Live... è davvero un bagno di sangue!:mad:
Il Popcorn vede tranquillamente le cartelle Win7 e riesco a vedere i film in hd senza problemi ma non sono riuscito a lanciare il Jukebox... mi da errore dicendo che non riesce a creare il database e che il disco deve essere formattato come NMT app...
da quello che avevo capito dovrebbe riuscire a indicizzare i film su cartella remota su hard disk in pc windows 7.... sto davvero impazzendo...
dove sbaglio??

Ps ho letto tutta la discussione e cercato (invano) una guida in inglese...sembra che sia l'unico ad avere questo problema.
Grazie a tutti

Mi rispondo da solo:
non avendo hd interno ho installato su chiave usb (e formattata automaticamente) i file NMT. dopodiché è partito il tutto.
Mi chiedo se ho seguito la procedura corretta e se, secondo voi, è normale che per leggere file da hd in rete con PC bisogna fare tutta questa procedura....
Continua a sembrarmi scandaloso il livello di assistenza alla prima installazione... nessuna guida nella confezione né in internet (se non in francese :eek: )
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
Andrea

guerrian ha detto:
ho letto tutta la discussione e cercato (invano) una guida in inglese...sembra che sia l'unico ad avere questo problema
Non sei stato sicuramente l'unico ad avere questo problema.
Se ti metti con pazienza a leggere questo thread sin dall'inizio, imparerai un sacco di cose ( anche a settare correttamente gli elementi della rete per una configurazione ottimale ) e ci metterai sicuramente meno tempo che a smanettarci da solo con risultati che non sono quelli sperati.
Saluti.

ragazzi vado un attimo off topic:

il difetto più grande di questo forum è che le discussioni sono infinite: ad esempio come faccio a leggermi 100 pagine per trovare magari un settaggio? non sarebbe opportuno magari aggiornare la prima pagina e fare ogni tanto pulizia di post?

pensate si possa proporlo ai mod?

grazie e scusate per l'off

scusate la mia niubbaggine.......

ho preso da poco il Pch e riproduce tutto benissimo, quello che non mi riesce far funzionare è il jukebox dopo poco che inizia la scansione mi da errore....
ho creato la condivisione, ci ho aggiunto user e pwd ma niente da fare.
la mia situazione è questa

- pch senza hard disk ma con chiavetta usb da 4 giga, dove ho installato i nmt
- rete gigabit che funziona perfettamente con gli apparati in firma
- il pch mi crea delle cartella nel Lacie dove sono archiviati i file multimediali.....ma niente di più e il jukebox non parte mai....

premetto che ho letto tutto il thread.....ma non ne sono venuto a capo.....qualche aiutino ?
;)

mi sono letto anche il manuale in francese tradotto....ma non dice niente di più di quello che ho già fatto :cry: :cry: :cry:

achille89 ha detto:
ad esempio come faccio a leggermi 100 pagine
Provato ad usare il tasto "cerca" che si trova alla fine di ogni pagina e che permette la ricerca solo all'interno della discussione? Dicono che cercando si trova parecchio.

Certamente bisogna magari ingegnarsi a mettere le parole giuste, ma i si ottengono buoni risultati.
non sarebbe opportuno magari aggiornare la prima pagina
Certo si può fare, potresti suggerire a chi ha aperto la discussione di tenerla maggiormente aggiornata, magari ti impegni tu stesso a segnalargli quanto inserire, possibilmente con frequenza giornaliera o quasi.

Meglio ancora, puoi benissimo aprire una discussione tu stesso, magari intitolata "FAQ relative all'A-300", tenendola aggionata giorno per giorno, verrai sicuramente ringraziato da molti altri iscritti, puoi anche arricchirla andando a leggere eventuali interventi sul forum del produttore, riportando poi le info più interessanti.
fare ogni tanto pulizia di post?
A parte che nel forum non si cancella nulla, a meno che non ci siano gravi motivi di ordine legale o simili (ed anche in questo caso non si cancella, ma si salva in area protetta) chi si prenderebbe la responsabilità di decidere cosa tenere e cosa no?

Se una discussione viene troppo inquinata da OT si puniscono i colpevoli e si spostano in una nuova discussione apposita gli OT (solo quelli), ma il resto deve rimanere, tutto.
pensate si possa proporlo ai mod?
Lo hai appena fatto.

Se vuoi qualche consiglio su come magari strutturare l'eventuale discussione che potresti aprire tu stesso, così da evitare gli inconvenienti che lamenti, chiedi pure con un MP a me o ad altri Mod.

Ciao

alexflibero ha detto:
Titolo serie S1x01 titolo episodio

GRAZIEEE Alex!!!!! :)

..altra domanda (via una sotto un'altra..heheeh) :
..dal pc, ho condiviso col pop 4 cartelle divise per "genere".. per la prima il jukebox funziona benissimo..locandine trovate, e tutte esatte..
per le altre cartelle invece, mi avvisa che non avendo un hdd esterno non può utilizzare la suddetta funzione..

..quindi chiedo: senza una memoria interna più ampia, il jukebox del pop gestisce una sola cartella? Oppure sbaglio io in qualcosa?
grazie a tutti, come al solito.