Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

In mazza, ho fatto esattamente come hai detto tu, metto dentro la chiavetta ma mi fa
E app e vede solo la chiavetta usb e non il disco. Senti, mi puoi dare in pM il tuo cellulare perché è due giorno che ci sbatto la testa e rischio il divorzio.. Ho provato tutto ma senza riuscirvi...
Mi faresti un favore enorme..

Ok, provo anche questa anche se ho paura che mi si sia sputtanato il disco a furia di formattare ecc.. Ecc...
Ma una cosa non capisco: il problema è il taglio del disco i il modello?
Ossia, se avessi comprato un 3tb red invece che green sarebbe andato su senza pensieri tutto quanto oppure è proprio il fatto che sia superiore ai 2tb.
L'unica volta che sono riuscito a vedere un disco è stato mettendo un caviar green da 1 tb

Ci rinuncio.. Getto la spugna..
Il disco non andava più a furia di smadonnarlo, alla fine sono riuscito a farlo ripartire e vederlo di nuovo come un disco da 3 tb.
Userò per il PCH un caviar red da 2 tb e che Dio me la mandi buona, soprattutto adesso che sto trasferendo 1,5 tb dal red al green che non so se sostituirlo o se tenerlo anche se non so quanto sia ancora affidabile..
Esperienza PESSIMA..
3000 procedure,il jumper, Gparted, l'intelligent, la fix, il firmware..
Put AHCI mode to IDE mode - la voce AHCI nella mia scheda madre non c'era.. Per questo alla fine mi sono arreso..
INCUBO...

Certo, sulla chiavetta..
Il disco non l'ha mai visto..
L'unica volta che l'ha visto, avevo prima messo un caviar da 1 tb.
Copiati 300 gb, spento e riacceso il PCH, non lo vedeva più di nuovo..
Davvero, sono due giorni e due notti che sto dietro a sto coso e non ho finito ancora..
Peggiore acquisto degli ultimi anni per me... Forse non dovevo comprare proprio questo disco.. Mah...
Col senno di poi con 150 € in più mi facevo un bel HTPC..
chi più spende meno spende..

A sto punto metti il disco in un box di rete e formattalo come vuoi o meglio in un nas a 2 bay, io ho un nas e mi trovo benone. (anzi prima continuavo a spendere soldi in dischi sia interni che esterni)

L'A300 non sarà l'ultimo uscito (spero che tu non l'abbia comprato nuovo) ma a parte qualche bug software il suo lavoro AV lo fa benone.

Te lo dice anche uno che vorrebbe passare ad xbmc e lo sta testando da diversi mesi affiancato al pop.

Se hai moglie e figli piccoli usare xbmc è un pochino + laborioso, non è una scheggia l'a300 ma il suo lavoro lo fa.

Senti prova anche questa:

• If you have problems with your HDD in your NMT always ensure that you try the HDD after formatting it to NTFS in a PC. Do NOT choose the Quick Format option as this may mean that the HDD is not recognised and the NMT Setup option is not available to install the NMT Apps, always use the Full Format option or alternatively use Roadkil's Diskwipe to format a HDD for use in your NMT

In effetti io li ho sempre prima formattati in ntfs poi da nmt wizard li facevo riformattare al pch

E poi mi sembra così strano:

Da http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/A-300_Compatibility_Lists#3.5.22_SATA_disks

[TABLE="width: 1376"]
[TR]
[TD]WD Caviar Green - WD30EZRX[/TD]
[TD]3TB[/TD]
[TD]64MB[/TD]
[TD]05-01-120118-23-POP-421-000[/TD]
[TD="bgcolor: #ff9933, align: center"]MIXED[/TD]
[TD]Theother[/TD]
[TD]A300 requires GPT partitioning table instead of MBR. You have to connect the drive to a PC, remove all partitions and force a GPT table. Then you may connect the drive to the A300 and use NMT App to format the drive and install NMT Apps. These drives will NOT work out-of-the box.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]WD Caviar Green - WD30EZRX[/TD]
[TD]3TB[/TD]
[TD]64MB[/TD]
[TD]05-01-120118-23-POP-421-000[/TD]
[TD="bgcolor: #ff9933, align: center"]MIXED[/TD]
[TD]Ernie28ernie[/TD]
[TD]One 3TB GPT Partition formatted with NTFS (Win7). A-300 recognizes the drive only with jumper 5-6 set. But the drive is unreadable from a PC per USB. Drive is visible but unaccessible.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ed anche:

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=64622

Ultima modifica:
Si, comprato nuovo per sostituire un ellion.
Disco andato. Non so se era difettato dall'inizio ma a furia di Gparted e formattazioni varie..
Lo vedo di 3tb nel PC, ho provato a copiare dei dati ma superato i 750 Gb, non scrive più.
Chiedo la sostituzione.

sono tutte cose che ho provato a fare...
magari il disco era fallato fin dall'inizio..
adesso però sinceramente ho paura a farmelo sostituire con uno uguale e sto pensando di chiedere se possibile la sostituzione con un red da 2 tb che tanto costano uguali e credo che tutti questi problemi non ci siano più.
Non ci penso minimamente a prendere l'a400 o a410.. ho pagato questo nuovo 176 € e ne dovrei aggiungere almeno minimo un altro centinaio... a quel punto davvero ti fai un htpc e non hai tutti questi problemi ..
che poi ce ne fosse una di soluzione, ce ne sono almeno 4 elencate.. ognuna totalmente diversa dall'altra..
speriamo nel nuovo disco..

domani mi arriva disco sostitutivo identico e che Dio me la mandi buona.
non voglio più usare Gparted perchè, secondo me, ha completato l'opera di distruzione di massa...
Allora, ditemi per favore se questi sono gli step giusti:
1- metto il disco nel pc
2- creo la partizione in GPT
3- formatto in NTFS (devo per forza fare una formattazione totale, non veloce, giusto?)
4- metto il disco nel PCH mettendo prima il Jumper nel 5/6
5- copio l'ultimo firmware (quellodel 2014) su una chiavetta
6- inserisco la chiavetta prima dell'accensione del PCH
7- accendo ed installo le MNT sulla chiavetta
8- con le MNT formatto di nuovo il disco(?) oppure installo le MNT sul disco?

è giusto?

al punto 7 direi che puoi formattare ed installare sul hdd dal nmt wizard anche perché se non ricordo.male non puoi installare le nmt sulla sorgente del file

Disco nuovo arrivato.
Ho riletto tutto mille volte e ho visto che ho scritto degli errori
Provo a rifare l'ordine:
Anche se il firmware dell'a300 è stato aggiornato alla versione 2014, ripristino i dati di fabbrica del PCH.
scarico la release del 2014 e la salvo su chiavetta.
Prima di accendere il PCH, inserisco la chiavetta e poi aggiorno il firmware. Riavvio..
Sempre dalla medesima chiavetta che è rimasta dentro, installo le MNT.
Ora vado sul PC. Metto il disco nel PC, formatto GPT con formattazione veloce. Faccio una cartella di prova e inserisco un file. Metto il jumper al disco.
Inserisco il disco nel PCH e prima di attaccare la spina, reinserisco la CHIAVETTA.
accendo il PCH, lancio le MNT e vedo il disco.
Giusto tutto?

ANDATA!!!!

elenco cos'ho fatto per poi porvi dei quesiti.
- inserito disco nel pc
- eseguita un'unica partizione in GPT
- fatta formattazione veloce con settori 64k
nel frattempo, oltre ad aver ripristinato i dati di fabbrica del PCH che ha mantenuta la release del firmware ultimo installato ossia quello di febbraio 2014, ho:
- copiato i dati del firmware e app mnt su chiavetta
- inserito la chiavetta da device spento
- acceso il PCH
- installato le MNT
- verificato che le MNT fossero installate trovando la voce nel menù del PCH
Spento tutto.
torno su PC e disco:
- copiato una cartella con sottocartella VIDEO_TS all'interno del disco ancora collegato al pc
- staccato disco da pc e messo nel PCH mettendo il Jumper posizione 5-6
- acceso PCH con dentro la chiavetta
- il sistema mi diceva che non c'era bisogno di reinstallare le APP MNT ed il disco veniva visto regolarmente. anche facendo uno spegnimento completo e rimuovendo la chiavetta, riacceso il disco era lì. Pertanto con le MNT non ho fatto alcuna azione sul disco da 3 tb in quanto era visibile

3 cose però:
1- Il disco viene visto di 2,72 TB (ma chi se ne frega .. mi sembra di aver partorito :-))
2- la cartella con la traccia VIDEO_TS me la da di dimensione di 1 kb per cui non vedo il filmato
3- ho attaccato una chiavetta nella porta USB e trasferito da quest'ultima all'HDD interno da 3 TB un file da 9 GB. CI ha messo oltre mezz'ora. Alla fine tutto comunque funzionava regolarmente.

Le mie domande sono:
1- tra le varie indicazioni, si suggeriva di modificare il firmware del disco per eliminare l'intelligent mode. QUest'operazione non l'ho fatta ma credo che sia sostituita dall'inserimento del Jumper andando quindi ad eseguire un modifica "removibile" delle velocità del disco. E' così, corretto? Voi avete disabilitato l'intelligent mode?
2- volendo trasferire 2 TB sul disco e considerato quanto ho riportato sopra, quale metodo mi suggerite di usare? Pensavo di farlo in due modi: o rimuovere il Jumper per la fase di copia, mantenendo comunque il disco nel PCH, oppure estrarlo ed attaccarlo via Sata nel pc, ma mi insospettisce il discorso della cartella VIDEO_TS

Gentilezza che vi chiedo:
capisco che la mia richiesta di numero di telefono sia stata assurda e dovuta al momento, però credo che sia molto più utile rispondere raccontando la propria "user experience" piuttosto che continuare a inoltrare link scritti in inglese e che propongono 20 alternative diverse.

Grazie

1)Scusami ma le nmt dove te le ha installate ? Sull'hd interno probabilmente.

2) E'normale che il disco sia da 2,72 è così da sempre su tutti le unità di memorizzazione

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...a-tra-gb-dichiarati-e-gb-reali-negli-hdd.html

3)Io non pasticcerei troppo con i jumper e lo swap da pop a esterno

4)Se non ti servivano le nmt potevi benissimo formattarlo in ntfs, metterlo in un dock o in un box e usarlo come esterno ed are anche più comodo il tuo swap

5)Il collegamento più veloce è l'usb slave e su windows devi installare efs driver per fargli vedere le partizioni unix

Ciao a tutti... volevo chiedere se a nessuno è mai capitato il problema che mentre si visiona un DVD in formato cartelle su disco esterno collegato tramite usb, ogni tanto il video si pianta con schermata nera per ricomparire dopo un paio di secondi? Ho provato a cambiare ormai tutte le impostazioni video e audio ma nulla.
Con i BD nessun problema.
Grazie.