Salve, possiedo da qualche anno un a-300 che avevo un po' accantonato poiché utilizzavo essenzialmente l'Oppo in firma.
Qualche settimana fa l'Oppo ha avuto un problema, poi risolto, ed ho rispolverato il Popcorn collegando l'uscita coassiale ad un Dac Calyx 24-192 che utilizzavo in un secondo impianto: il risultato sulla musica è stato fenomenale, per me superiore all'Oppo.
A questo punto, però, mi sono accorto di una cosa. Premesso che due anni fa avevo convertito in flac l'intera mia collezione di CD utilizzando EAC, ho notato che non usciva nessun suono quando riproduceva in particolare Led Zeppelin III, mentre sulla quasi totalità degli altri titoli non ho riscontrato problemi (sono circa 500 CD). La cosa mi ha stranito alquanto, perché ho sempre utilizzato la stessa configurazione per la conversione ed il disco era stato comprato più di vent'anni fa in un cofanetto che comprendeva tutti i cd dei Led Zeppelin, sui quali, invece, non ho riscontrato nessun problema.
Quale potrebbe essere la spiegazione tecnica?
Preciso che il Popcorn visualizza i file del disco come se fossero in riproduzione, tanto è vero che se voglio cambiare brano mi avverte se voglio interrompere la riproduzione o voglio metterlo in coda a quello che è già riprodotto: semplicemente non esce niente dagli altoparlanti. Preciso ancora che ho provato di nuovo ad estrarre le tracce con EAC e non ho ottenuto risultato.