Popcorn Hour A-300. Il nuovo principe dei multimediali tuttofare con HD onboard!

Scusate ho problemi con la chiavetta wifi, ho provato a cambiare il tipo di chiave del wifi del router ma niente, se lo metto in stanby quando lo riaccendo non si collega devo riavviare tutto e funziona

Mai sentito come bug ma non uso il wifi, chiedi sul forum ufficiale
Se non è un bug conosciuto del pop potrebbe essere un problema di lease del router

Guarda quando esci dallo standby che ip hai, potresti anche provare a forzare con ip statico
 
Reset improvvisi.
Uso solitamente spegnere il lettore da telecomando fino a che non lampeggia la spia rossa e non tolgo mai la corrente alla ciabatta dove è collegato.
Mi capita ogni tanto che quando lo riaccendo:
1) il "nome" è cambiato (da "A300" ad "A300 + altri caratteri")
2) data al 28 giugno 2010
3) lingua inglese di default
4) Ip di rete dinamico (io lo imposto sempre fisso)

Capita solo a me?

Ciao, Giorgio.
 
Ciao.
Non saprei, perché, a memoria, me l'ha fatto da subito, con il primo firmware installato.

Comunque, appena ho tempo, provo.

Ciao, Giorgio.
 
Reset improvvisi.
...
Mi capita ogni tanto che quando lo riaccendo:
1) il "nome" è cambiato (da "A300" ad "A300 + altri caratteri")
..[CUT]

Anche a me capitava la stessa cosa, altre volte, invece, non mi riconosceva l'hd esterno autoalimentato dalla porta usb.
Ora ho preso un hub esterno alimentato e ho collegato l'hd esterno da 2,5 e la chiavetta con le nmt apps installate. Una volta spento il pop, tenendo premuto il tasto di accensione, spengo anche la ciabatta con il suo interruttore.

Con questo sistema è il problema descritto è capitato solo una volta, si è ridotto drasticamente. Ora è un paio di mesi che non succede (incrocio le dita).

Ciao
 
Ciao a tutti, volevo cambiare hard disk all'interno del popcorn, volevo sapere se il western digital red da 4tb potrebbe andare bene, grazie.
 
Ciao Minazza, dopo mesi di dubbi ho installato l'ultimo firmware......non l'avessi mai fatto. Da quel momento nonostante abbia fatto un fresh install che riformatta l'usb e quindi ripulisce l'ambiente, l'esecuzione di file video si blocca ogni 5 -8 minuti e poi dopo circa 1 o 2 minuti di attesa riprende a velocità doppia fino a ricominciare con il play a normale velocità e cosi via. Se mando indietro di 1 minuto, mentre è bloccato, la cosa funziona ma dopo i fatidici 5 - 8 minuti siamo d'accapo.
Devo tornare indietro alla release precedente ma non ricordo la, procedura ne dove la posso trovare, mi puoi illuminare ?
Inoltre, io ho la tua stessa configurazione cioè immedia tutti su un NAS e nessuno storage nell'A300 ad esclusione della chiavetta usb. Se nin ricordo male era necessaria una procedura particolare senza storage, vero ?
Fammi sapere
Grazie
 
Ciao ecco la lista di firmware. Per la procedura mi pare che sia spiegata all'interno del file che scarichi. Comunque basta che copi il tutto su una chiavetta vuotala inserisci e vai sul menù firmware update e lo fai partire da lì. Non dovresti aver problemi!

Ciao
 
Mi ha segnalato ieri sera un aggiornamento firmware.
Ma se provo ad installarlo mi da "ERR010" (credo).
E' capitato a qualcun altro?

Ciao, Giorgio.
 
Ciao Minazza ho downgradato 2 firmware indietro ma ho problemi a reinstallare le NMT apps corrispondenti. Inoltre il problema persiste.....e tutto accade da quando ho installato l'ultimo firmware.....maledetto me.
Che mi consigli di fare .?
Io non ho lo storage interno quindi quando vado ad installare le NMT apps mi da errore perché Va a formattare la stessa usb key che contiene le apps......:cry:
 
Ultima modifica:
Io ti consiglio di fare la procedura di firmware recovery, la trovi sul sito cloudmedia.com. Dopo quello aggiorni alla ultima versione di firmware più NMT apps e fai un bel reset di fabbrica. Se ancora dovesse darti problemi ti consiglio di verificare le impostazioni della tua rete e magari di spegnere TUTTO per poi far ripartire in ordine i tuoi dispositivi. Facci sapere
 
Ciao a tutti!
Scusate ma ho cercato ovunque ma non mi pare ci siano aggiornamenti sul solito problema del database unico con più dischi connessi al popcorn (o anche in rete).
E' possibile che a meta' 2014 io, che ho per ora 3 dischi connessi tramite usb al pop, debba avere 3 database diversi?
Sono veramente stufo e voglio risolvere questo "fastidio".
Avete qualche consiglio?Anche usando qualche apparecchio esterno (tipo NAS) o soluzioni alternative? L'importante e' che io abbia un unico database con NMJ.
Altrimenti, mi dite se esiste un'altro media player che abbia un sistema di jukebox di film come NMJ, ma che crei un database unico pescando da dischi diversi? Un po come succede con Xbmc, porca miseria!!!
Scusate lo sfogo ma son 2 anni che aspetto sta cosa ma ora mi son rotto. Per di più il pop da i numeri un po troppo spesso, bloccandosi, non riconoscendomi una volta si una no gli hdd connessi tramite usb...insooma, sono stufo :(
Grazie mille
 
Premesso che anche io per bug del firmware mai risolti e comunque vista la scarsità di aggiornamenti sto passando ad xbmc (open elec) nemmeno con nmj toolbox riesci a gestire in un unico db ?
 
E' possibile che a meta' 2014 io, che ho per ora 3 dischi connessi tramite usb al pop, debba avere 3 database diversi?Sono veramente stufo e voglio risolvere questo "fastidio".Avete qualche consiglio?Anche usando qualche apparecchio esterno (tipo NAS) o soluzioni alternative? L'importante e' che io abbia un unico database con NMJ.

Tre dischi connessi in usb al pop equivalgono a tre distinti database ,se vuoi creare un unico database devi mappare i percorsi per fare questo ti puo' essere utile il programma per windows nmjtoolbox.
Qui trovi il Thread con varie guide + come avere un unico database su parti multiple,credo che possa funzionare, anche con un A300...:D
 
Che ignorante che sono... Non conoscevo affatto questo nmjtoolbox! Mi sono appena letto un po' il manuale e forse ho immaginato che qualcosa si può fare, ma mi sa che è abbastanza complesso. Naturalmente mi leggerò anche tutte le guide che si trovano sul link che mi avete messo e primo poi riuscirò!
Se ho problemi ci risentiamo
Grazie mille
 
Non è difficile basta che su windows mappi i dischi di rete e nelle impostazioni di nmjtool indichi i percorsi e dove risiede il db
 
Secondo me la soluzione migliore rimane il NAS sia con RAID o JBod haiuna gestione migliore del tutto, piu' sicura e che fa lavorare meno il peocessore dell'A300 che non guasta mai.

Tornando ai problemi che avevo descritto qualche post fa, mi sono studiato bene la cosa , ho anche rifatto la procedura reset di fabbrica con il ponticello che, tra l'altro, ricrea il file system sulla flash memory ma nonostante questo, continuo ad avere le interruzioni. Ho ricontrollato anche la mia rete ed il NAS ma niente da fare.

Boh?
 
Top