Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

Palindromo ha detto:
Satoh, visto così mi sembri proprio un "insider" (non prenderla come offesa).
Spero proprio che le alternative a Pana escano a brevissimo altrimenti mia moglie mi gambizza e mi costringe a prendere qualsiasi cosa ma SUBITO! :D (del resto non ha tutti i torti dato che ormai sono 3 mesi che siamo in ballo...) ;)

Sono nella tua situazione, per fortuna sono alto così anche se mi gambizza.... :D

Comunque io resisto!!
 
trefz ha detto:
Relativamente a LG:

dalla recenzione vista del PK550 LG sono rimasto sbalordito, mi sembra già un ottimo termine di paragone.
Non capisco che vuol dire il difetto delle 400 linee orizzontali in movimento, ma se non ho capito male è solo a causa del fatto che è un 60 pollici ed anzi per essere un tv così grande è il minimo dei problemi, o meglio, gli altri pari grandezza peggiorano la cosa.
Se qualcuno me lo potesse spiegare mi farebbe un favore...

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2398726&postcount=131
 
@ Palindromo

Magari fossi un insider.. :) .. sto solo tenendo d'occhio le discussioni di avforums sugli LG che trattano l'argomento, tipo questa. "LG Blog" è un forumer "inside", e gestisce un blog di LG U.K. ;)
 
trefz,
quella cosa sulle 400 linee in movimento, l'avevo spiegata stamattina :)

EDIT: ayami ti ha indicato il link a quel post.
 
Ultima modifica:
Supporto a Skype

Vi segnalo questo articolo, pubblicato stamattina nelle news di AV Mag: link.

Ho chiesto chiarimenti sui modelli samsung.
 
sul sito americano di LG il 60" lo danno a 2100$ e il 50" a 1300$

e il 50PK750 a 1500

il rapporto a quanto pare è 1:1
 
coach, puoi cortesemente riportare un link? Grazie.

Ho fatto una veloce ricerca nella disc ufficiale della serie PS, e nei primi giorni di marzo 2009 erano saltati fuori i prezzi di listino dei 50PS7000 e 50PS8000, rispettivamente di 1400 e 1500 euro (link). Mi pare che in seguito fu riportato occasionalmente qualche prezzo on-street da chi lo aveva preso, e se non ricordo male ci fu poi una buona promo di mediaworld, con buono acquisto fino a 500 euro.

Penso che quindi i prezzi iniziali di listino dei nuovi modelli potrebbero essere allineati a quelli dello scorso anno, ma non è certo perchè potrebbero variare da Paese a Paese magari in funzione dei prezzi applicati dalla concorrenza, che anch'essi possono variare da Paese a Paese.

Sono comunque abbastanza ottimista, LG ha sempre sfornato validi prodotti con ottimo rapporto qualità/prezzo, e di solito costavano un pochino meno dei rispettivi panasonic, offrendo qualche funzionalità in più :)
 
anche da noi è prevista per lg solo l'uscita di 50" e 60", cioè senza intermedi tra i due ?

pure pana ha tagliato netto questa fascia di mercato, non riesco proprio a capire la logica.

invece ritengo che un polliciaggio tra 54 e 58 avrebbe un mercato enorme (perchè è il migliore a 2,5 metri di distanza di visione, distanza che secondo me ha a casa un numero mostruoso di persone)
 
Magari è molto presto, ma la serie Top dell'LG: PK950 (o PK990, non so bene), sarà 3D Ready? A quando le specifiche?
P.S.: un saluto a Satoh ;)
 
Mi sembra di aver letto tempo fa che nessun plasma LG per il 2010 sará 3Dready, peró forse mi son sbagliato.
 
Anche a me pare che i PK 950/990 non saranno 3D ready. Però avevo letto un articolo dove dicevano che nel corso dell'anno LG avrebbe sfornato diversi modelli 3D, ma non si capiva bene se parlassero solo di LCD o anche di plasma. Ricordo però di aver letto una news alcuni mesi fa, dove LG aveva presentato un plasma 3D in Corea (ad occhio sembrava un 50"), e sul frontale del TV c'era la scritta x-canvas. Non si può quindi escludere completamente che forse, nel secondo semestre dell'anno, salti fuori anche qualche plasma 3D.

Faccio però presente di aver letto commenti riportati da phil hinton (avforums), che li ha visti bene tutti di persona al CES, dove diceva che sono necessarie dimensioni importanti del display per poter apprezzare il 3D. Mi pare parlasse di 60"-65" in su.

Per me, comunque, è una tecnologia ancora agli albori, e che in questa prima fase di commercializzazione "di massa" potrebbe riservare delusioni, passato l'entusiasmo iniziale del nuovo acquisto :).

Per godermi i film, a parità di spesa io preferisco un modello più grande non 3D, che il contrario :)

ps. ciao marco ;)
 
satoh ha detto:
Faccio però presente di aver letto commenti riportati da phil hinton (avforums), che li ha visti bene tutti di persona al CES, dove diceva che sono necessarie dimensioni importanti del display per poter apprezzare il 3D. Mi pare parlasse di 60"-65" in su.

e vabbe', ma ci si deve accontentare! :)

Per me, comunque, è una tecnologia ancora agli albori, e che in questa prima fase di commercializzazione "di massa" potrebbe riservare delusioni, passato l'entusiasmo iniziale del nuovo acquisto :).

a me invece interessa e, nei limiti del possibile, cercherò di prenderlo subito col 3d, non avrò la possibilità di comprare un nuovo tv nei prossimi anni. Aspetto di leggere un po' di recensioni per decidere bene.
Ad ogni modo a me risulta che il 3d LG sarà passivo, a differenza della concorrenza, con limiti in termini di definizione. vado a cercare il link.

R.
 
l'unica differenza fra pk550 e pk750 dovrebbe essere la multimedialità, quindi lan x accesso internet ecc... e possibilità di chiavetta wifi (optional). Il resto sembra uguale, rapp contrasto, pannello ecc...

Qualcuno sa le differenze del pk950?
 
coach ha detto:
ma perchè non fanno un 42"?
LG non ha mai fatto un pannello da 42" full-HD, quelli li fa solo panasonic. Penso abbiano valutato bene prima di prendere quella decisione, e le motivazioni possono essere molteplici.

Per esempio, guardando la cosa sotto il profilo tecnico, la dimensione del pixel di un 42" è molto ridotta, e ciò comporta una luminosità massima anch'essa ridotta rispetto ad un display di pari risoluzione ma più grande. Se vai a controllare la discussione sui G10, noterai che quasi tutti lo usano tenendo disabilitato il risparmio energetico, proprio per potere avere la massima luminosità del display. Nella recensione di ieri sul nuovo 42" G20 fatta da flatpanels.dk, è stata misurata una luminosità massima (in modalità THX) pari a 87 cd/mq, corrispondenti a circa 27 ftL, che sono leggermente sotto la soglia minima consigliata per una visione del tipo "night", la quale è compresa tra i 30 ed i 40 ftL.

Altro elemento da tenere in considerazione è la distanza di visione. In un 42" full-HD, quando arrivi a circa 2.5 metri cominci a non notare particolari differenze rispetto ad un HD Ready, che costa anche meno. Se invece lo guardi da troppo vicino (1-1.5 metri), si cominciano a notare i tipici difettini dei plasma.

Infine c'è poi la questione delle sorgenti. Le persone/famiglie "normali" comprano un TV per guardarsi principalmente i soliti canali televisivi, DVB-T in primis, seguita da Sky e Mediaset Premium. In quel caso, è noto che un HD Ready è sempre in grado di restituire una qualità di immagine globalmente migliore.

Per quanto riguarda altri tagli, LG ha sempre fatto 50" e 60", e non misure intermedie. Scelta aziendale, probabilmente mirata al contenimento di certi costi di produzione, ed alla possibilità di offrire un 60" ad un prezzo migliore, avendo concentrato la produzione del taglio "grosso" solo su quel modello. Ed infatti i risultati si vedono, perchè adesso un 60" LG si trova dai 1500 euro (60PS4000) ai 1750-1800 euro circa (60PS8000 - top di gamma), con un prezzo intermedio per il 60PS7000. La differenza di dimensioni effettive di schermo tra un 58" ed un 60" è veramente minuscola e quasi irrilevante a quel livello, e di solito chi prende un TV così grande lo fa per godersi i film e quindi 2" in più son meglio di 2" in meno, quindi, al limite qualcuno potrebbe sentire la mancanza solo di un taglio: un 54"-55".

ps. grazie per il link
 
robersonic ha detto:
Ad ogni modo a me risulta che il 3d LG sarà passivo, a differenza della concorrenza, con limiti in termini di definizione. vado a cercare il link.
Non serve, te lo confermo io: gli occhialini sono passivi. Però quello riguarda solo gli LCD 3D, dei plasma si sa ancora niente.

Visto che intendi acquistare un 3D, a parte leggere tutte le recensioni, ti consiglio caldamente di andare a guardarli bene di persona, e più di una volta. E di guardarli anche per un tempo prolungato, e non 15-20 minuti, per poter anche valutare l'eventuale affaticamento e non solo la qualità dell'immagine.
 
marcopk ha detto:
l'unica differenza fra pk550 e pk750 dovrebbe essere la multimedialità, quindi lan x accesso internet ecc... e possibilità di chiavetta wifi (optional). Il resto sembra uguale, rapp contrasto, pannello ecc..
Non credo, sai. Dagli articoli in anteprima mi pare che i PK750/950 avessero quel nuovo filtro Trueblack, per migliorare la resa sui neri ed il contrasto percepito durante la visione diurna, in ambienti illuminati. Il pannello, poi, dovrebbe essere diverso, forse solo per questioni estetiche (non ha la cornice).

Il PK950 ha un nuovo particolare telecomando "magic", che funziona in modo completamente diverso, e poi forse qualcos'altro, ma non ricordo esattamente.

Quando usciranno le schede tecniche sui siti di LG, sapremo tutto. Ormai manca poco.. lo sento :D
 
satoh ha detto:
Non serve, te lo confermo io: gli occhialini sono passivi. Però quello riguarda solo gli LCD 3D, dei plasma si sa ancora niente.

Visto che intendi acquistare un 3D, a parte leggere tutte le recensioni, ti consiglio caldamente di andare a guardarli bene di persona, e più di una volta.

ho sempre pensato che avrei preso un plasma panasonic, poi mi hanno tolto il v10 dagli scaffali e adesso aspetto di sapere "di che morte devo morire", come si dice. Sono aperto a tutte le possibilità, questa attesa mi ha permesso di leggere un po' di recensioni e pareri, e non escludo di potermi infine decidere per una marca diversa da Panasonic. Essendo interessato da subito al 3D (da sfruttare quando ci saranno i contenuti), il VT20 dovrebbe essere la scelta normale, però devo tenere d'occhio il budget, e il VT20 è/sarà al di là delle mie possibilità (tenuto conto ch epoi bisognerà prendere pure il lettore blu-ray 3d). Certo non puoi avere tutto (il nero, il 3d, la qualità, l'estetica) al prezzo che vuoi tu, cioè basso :cool: , però oggi come oggi sono fortemente attratto dal Samsung C7000 (o 8000, vedremo quale sarà la politica adottata), che mi sembra avere tutto quello che cerco, una qualità di fascia alta e un prezzo umano. Vedremo le recensioni, ma io sono ottimista. Certo voglio vederlo di persona, non vedo l'ora che arrivi nei negozi.
Nel frattempo ti ringrazio per la tua disponibilità a condividere le tue conoscenze e le tue opinioni su questi modelli. :cincin:
 
Top