Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Skype sui "Net-TV" LG, Panasonic e Samsung

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Marzo 2010, all 10:56 nel canale DISPLAY

“La famosa azienda di telefonia VoIP annuncia di aver siglato accordi con LG, Panasonic e Samsung per l'integrazione di Skype nelle nuove gamme di TV dotate di connessione a Internet. Sarà possibile "videochiamare" fino a risoluzioni 720p”

L'avvento delle funzionalità web nei TV di ultima generazione sta progressivamente evolvendosi e trasferendo sempre più servizi fino a ieri confinati quasi esclusivamente al mondo PC. L'ultima novità in fatto di "Net-TV" riguarda il recente accordo siglato da Skype con LG, Panasonic e Samsung per integrare il famoso applicativo di telefonate e videochiamate VoIP direttamente nei televisori. La compatibilità Skype arriverà nei nuovi TV LCD e Plasma "2010" Panasonic dotati di Viera Cast, in 26 nuovi modelli LCD e Plasma di LG dotati di NetCast Entertainment Access e nelle nuove serie 7000 e 8000 di Samsung.

Il servizio sarà fruibile grazie a delle webcam (con microfono integrato) "Skype Certified" da acquistare a parte e collegare via USB al televisore e le comunicazioni potranno essere avviate direttamente da telecomando. Le webcam assicureranno videochiamate con risoluzione fino a 720p (è richiesta una connessione da minimo 1Mbps continui).

Fonte: Skype



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: no_smog pubblicato il 02 Marzo 2010, 11:27
la banda italiana riesce a gestire tale flusso in modo fluido? Non credo.
Commento # 2 di: satoh pubblicato il 02 Marzo 2010, 13:46
Riguardo ai samsung, per serie 7000 e 8000 si intendono i plasma o gli LCD, o entrambi?

Grazie
Commento # 3 di: redhead pubblicato il 02 Marzo 2010, 16:07
ho un 46F7000 acquistato a Natale...non e' che questa funzione si potra avere con un upgrade del Firmware ? mi dispiacerebbe non averlo...Grazie a chiunque rispondera'
Ciao
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 02 Marzo 2010, 16:24
Originariamente inviato da: satoh
si intendono i plasma o gli LCD, o entrambi?


La funzionalità dovrebbe riguardare sia gli LCD che i Plasma!

Gianluca
Commento # 5 di: manellik pubblicato il 04 Marzo 2010, 10:38
...e chi ha un LCD 55" della linea 6000?

arrivato da tre giorni... pienamente soddisfatto... veramente pochissime differenze con il 7000... ma costa meno....NIENTE SKYPE?
SI POTRA AGGIORNARE EVENTUALEMNETE IL fw?
Commento # 6 di: haranban pubblicato il 12 Febbraio 2011, 06:00
LG e SKYPE

Salve, nel mese di Giugno 2010 ho acquistato un televisore LG LE5800 che veniva dichiarato SKYPE ready, ovvero pronto per essere collegato ad internet per utilizzare SKYPE già installato nel software del televisore. Una volta aperta la scatola ed attivato il televisore, scopro che tale servizio in realtà non e' disponibile. Ho chiamato diverse volte il servizio assistenza LG che era a conoscenza del problema. Hanno sempre promesso che a breve sarebbe stato rilasciato un nuovo aggiornamento via internet. L'ultima volta hanno promesso entro la metà di gennaio. Ad oggi nessun aggiornamento.
A mio avviso si tratta di una truffa: un prodotto (il televisore LG) viene pubblicizzato con determinati servizi (SKYPE) ed il cliente sceglie quel prodotto in virtù dei servizi inclusi. Se tali servizi non sono inclusi, probabilmente la scelta sarebbe caduta su altri prodotti e su altre marche.
Nella mia situazione ci sono tutti coloro che hanno acquistato i televisore LG della famiglia LExxx.
Vi ringrazio per la collaborazione.
Cordiali saluti