Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 vs nuovi LG serie PK

satoh ha detto:
Io cerco di spiegare al meglio le cose, cercando di far ragionare la gente, per quello mi saltano sempre fuori post lunghi :)

Riguardo al titolo, ti raccomando di fare un copia/incolla del pezzettino esatto da aggiungere in coda a quello già esistente, perchè se mandi un msg sbagliato al Mod. non ne verremo fuori bene :)

Scusami ma sono proprio duro: la mail devo mandarla a: info@avmagazine.it ? E' quello l'indirizzo del Mod?

Spero di non fare confusione.
 
trefz ha detto:
Un 42 da mettere in camera e pergiunta con la finalità di giocarci con la PS3, sempre a mio parere, può anche essere un lcd o led e senza neanche spenderci tanto (io andrei su LG o Philips - Sony serie w è buona ma coooooosta).

io lo utilizzerei con Ps3, Xbox 360, Pc, DVD e Blu Ray. Quindi con il Plasma andrei tranquillo con l'input lag e le linee orizzontali visualizzate in movimento (1080 "di base" grazie ai 600hz di subfield) e con i DVD/Blu ray godrei di un'immagine "naturale e cinematografica" che segua spiritualmente la filosofia CRT. Tra l'immagine di un LCD e di un Plasma preferisco un Plasma.Ecco perchè vorrei un Plasma, ma temo il pericolo Green ghosting
 
Mazinger ha detto:
io lo utilizzerei con Ps3, Xbox 360, Pc, DVD e Blu Ray. Quindi con il Plasma andrei tranquillo con l'input lag e le linee orizzontali visualizzate in movimento (1080 "di base" grazie ai 600hz di subfield) e con i DVD/Blu ray godrei di un'immagine "naturale e cinematografica" che segua spiritualmente la filosofia CRT. Tra l'immagine di un LCD e di un Plasma preferisco un Plasma.Ecco perchè vorrei un Plasma, ma temo il pericolo Green ghosting

Ti rispondo ma poi chiudiamo con questo argomento perchè non è quello previsto:

per me i plasma sono il meglio che esista sul mercato adesso ed in futuro.

Ma, nel tuo caso:
Per i modelli vecchi:
L'unico 42 plasma di buon livello è il G10 ma costa uno sbotto, altrimenti puoi andare sul Samsung ps46b650 (se esiste).

Per i nuovi:
non sono informato per modelli sotto i 50 pollici.


Ma ti ripeto: per quello che devi fare te con il tv per me vai sul sicuro addirittura anche con un LED Samsung (sempre 42 pollici), ottimi per giochi, i Blu Ray vanno bene, eviti l'imput lag, tra i tanti difetti vi è la visione dello sport, ma mi sembra di aver capito che non è tra le tue priorità.

Insomma, questo è quello che penso su un 42, visto dai 2 metri in su e per le tue esigente.

Adesso torniamo sui nostri argomenti e cioè questi benetti Samsung serie 2010 che ancora sembrano fantasmi e gli Lg serie Lk, che ho visto, almeno esteticamente (anche so non imoortante), sono bellissimi.
 
@Mazinger :
da ex videogiocatore incallito (Quake 3 arena, mica pizza e fichi :D ) personalmente avrei molta piu' paura dell'input lag ... certo anche il green ghosting puo' distrarre, ma quando si gioca in rete anche 10 millisecondi possono fare la differenza ;)
 
@ trefz

Spero tu abbia mandato un messaggio privato (MP) al Mod. di questa sezione (link), e non una email all'indirizzo che avevi indicato :(.

Manda un MP al Mod. partendo dal link che ti ho indicato, e gli chiedi se per cortesia, nella sezione del forum "Display e TV al plasma full HD", può cambiare il titolo della discussione: "Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500" con il nuovo titolo: "Plasma Samsung 2010 serie 8000-7000-6500 e LG serie PK750/950".

NB. gli Lg sono serie PK e non LK.
 
Ultima modifica:
satoh ha detto:
Riguardo alla resa sul nero, a parte la faccenda (non da poco) emersa sui panasonic serie 2009 (vedi mio post precedente) faccio notare 2 aspetti molto importanti
Mi trovi perfettamente d'accordo. Pero' mi sembra di ricordare che gli ultimi plasma lg avevano un nero decisamente "alto".
Difatti non l'ho messo come difetto da migliorare nei samsung che nel b850 gia' andava piu' che bene.
Ed è oramai chiaro credo a tutti che il nero non è tutto, quindi secondo me dovremmo concentrarci solo sui nuovi samsung ed i nuovi lg, lasciando stare paragoni ed interventi sui panasonic visto che ci sono molteplici discussioni gia' dedicate.
 
@trefz

guarda che i Samsung LED sono i peggiori per i videogiochi, per via dell'alto input lag generato dall'elettronica del televisore.
Ok dopo questo post parliamo delle nuove TV ;)

@Pollastrello

tranquillo l'input lag è una delle mie priorità nella scelta del televisore ;) non a caso avevo aperto questo thread ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148330 ) nella sezione Lcd per identificare le migliori TV per videogiocare (sia LCD che non).
 
@ marcopk

No, non erano gli ultimi (serie PQ/PS), ma quelli della serie precedente, i PG, tipo il mio, che però ha altre qualità, specie il 32" (come i miei), che lo rendono davvero molto interessante (e per quel motivo, a distanza di 2-3 mesi ne comprai un secondo da tenere di scorta, sapendo che LG non avrebbe più prodotto il 32") :)

L'ho confrontato bene con il mio CRT Bang & Olufsen da 28-29", che era un punto di riferimento nella sua categoria (ai bei tempi dei CRT). E ti dirò di più: avendo anche il mio vecchio PG (serie 2008) possibilità complete di calibrazione professionale standard ISF, grazie al suo CMS disponibile da OSD, sono riuscito a calibrare le tinte dei colori portandole a quelle del mio amato B&O :), cosa non possibile da fare con nessun modello di panasonic serie 2009, perchè non avevano un CMS, nemmeno da service menu.
 
Perdonatemi, è colpa mia, sono un pochino fuso, è causa delle nottate che mi fa fare mia figlia :D

Ho chiesto al Mod. di modificare ulteriolmente il titolo della discussione, speriamo che sia disponibile a farlo, ho sbagliato io ad indicare la sigla degli Lg, mannaggia.
 
Mah, guarda, fosse per me ne avrei creata una indipendente.
Appena iscritto a questo forum rimasi molto scettico riguardo l'inflessibilita' dei moderatori. Inflessibilita' sui comportamenti, sugli OT, sulle quotature integrali, ecc.....
Li per li me ne volevo andare, il primo impatto e' stato di una banda di fustigatori frustrati.
Adesso pero' riconosco che tutto questo ha una sua ragion d'essere.
Questo forum e' davvero molto preciso, non e' dispersivo, e' ordinato, non perdi ore per trovare quello che ti interessa, e' molto educato e rispettoso e, non l'avrei mai detto, mi ha insegnato a quotare.
Frequento anche altri forum: quando vedo inutili e lunghissime quotature integrali mi rendo conto che tutti dovrebbero imparare da qui.
Per questo oggi apprezzo tantissimo la linea di questo forum e per questo, quasi quasi avrei preferito l'ordine e la semplicita' di aprire una discussione indipendente per i PK.
Pero', giustamente, conta il desidero di molti.
 
Sinceramente mi trovo a scrivere e leggere su questo forum perchè devo decidermi su quale tv acquistare (plasma 50), pertanto il nostro deve essere un paragone, dobbiamo confrontare vari tv per arrivare ad una scelta.

I Panasonic ormai sono stati esclusi dalla discussione, adesso facciamo dei bei paragoni costruttivi tra i nuovi Samsung ed Lg plasma modelli 2010, appena usciranno nei negozzi, vorrei avere già un indirizzo sul mio futuro acquisto e magari dopo aver sentito le impressioni di chi prima di me riuscirà ad acquistarli.

Non vedo il problema tra mettere vs oppure e, non ci dilunghiamo su dettagli inutili.

Nessuno ha qualche recenzione da postare sugli LG in argomento?
Nessuno ha trovato qualche negozio che ha tra i tv in arrivo i Samsung o gli LG modelli 2010?
 
Guardando i gadget piu' che la qualità intrinseca della tv ho letto questo su dday. (in fondo è bello anche essere frivoli ogni tanto)

La gamma 2010 di Samsung si preannuncia particolarmente interessante da questo punto di vista, forte di una nuova serie di servizi come Samsung Apps, lo store Samsung per le applicazioni da installare direttamente sulla TV,

Initial_page_of_Samsung_Apps_news_b_8283.jpg


Ma mi sono dispiaciuto nel leggere questo:

Ricordiamo che Internet@TV sarà disponibile su tutta la gamma LED a partire dalla serie C6500, oltre che sui nuovi lettori Bly-ray, a partire dal modello C6500.

Non mi dite che i Plasma non l'avranno ?
Hanno sbagliato a scrivere o è proprio cosi' ?
 
Se non sbaglio gia molti modelli Samsung 2009 avevano la funzione intern@ttv tramite porte ethernet, forse tutta la serie ps...presumo pertanto che i nuovi modelli ne saranno provvisti, anzi, migliorata la funzionalità.

Dal tuo post precedente è evidente come Samsung sia un passo avanti....
 
Non so se sia già stato postato da qualcuno cmq primo test di uno dei nuovi plasma lg.
Il sito greco full hd infatti, è riuscito a provare in anteprima il nuovo "piccolo" di casa lg serie pk550.
Ne esce fuori un ottimo prodotto con finalmente un buonissimo livello di nero paragonabile a quello del vecchio g10 come quello del nuovo g20 il che è tutto dire unitò però ad un'ottima luminosità.

http://translate.google.com/transla...90h-.html&prev=/search?q=fullhd.gr&hl=it&sa=G
 
Top