[Planar 8150]

Ciao,

eccoti le misure:

Centro dell'ottica a 1.40 m da terra,con shift verticale al max in l'alto,la base dell'immagine è a 1.64 m da terra


Ciao
 
Ultima modifica:
Grazie Ivan

Secondo i dati forniti dalla Planar,con il tuo schermo e il vpr posizionato a 140cm da terra la base dell'immagine avrebbe dovuto essere a 154 e non a 164.Già meglio, ma non ancora sufficiente per montare il vpr a soffito, mi rimarrebbe a 218 cm da terra.
Ho anche telefonato ad Audiogamma e la persona con cui ho parlato delle mie problematiche, mi ha risposto che le istruzioni erano sbagliate:confused: e che non avrei avuto problemi nell'installazione:O .Evito alcun commento:D
L'unica cosa che mi è venuta in mente è di montare il vpr con una struttura mobile in modo da farlo scendere, durante la proiezione, nella posizione carretta.Ma è una bella rottura e complicazione.
Comunque grazie ancora.
Ciao
Ale
 
Letta,

mi piacerebbe sapere come sia riuscito ad ottenere una curva del gamma lineare con il contrasto adattivo inserito... :rolleyes:

A me,ogni volta che faccio una lettura della scala dei grigi,mi da valori diversi dalla volta prima pur non modificando nulla.Con il contrasto dinamico spento,in 2 minuti ottengo linearità del gamma e rgb.
 
Facendo la lettura della scala dei grigi,una volta mi da un valore del gamma,una volta me ne da un'altro.

Es. Una volta mi da un gamma a 2.61,una 2.26,una 2.18 ecc. cioè sempre valori diversi.Disattivandolo,tutto perfetto.Credo che sia normale dato che essendo dinamico,su immagine statiche si fa un po i cavoli suoi...


Ps:Riccardo dopo lo shoot out dell'altra sera,non digerisce più il nero del suo IN83... :D
 
Ultima modifica:
Azz...combina più casini del contrasto dinamico della 9600gt!

cmq dovrebbe avere un minimo di stabilità,cioè è vero che sono immagini statiche,ma sono sempre le stesse,quindi non capisco il perche.

Ma dai....:D non mi sembrava poi cosi sollevato,secondo me dovrebbe fare qualche modifica alla sala.....a casa tua il Planar andava meglio,non che ci siano differenze clamorose,però rendeva meglio. ;)

cmq lo shoot out è stato ben fatto,è stato un piacere x me assere li quella sera,avrei voluto rimanere di più,...ma hai me il lavoro :rolleyes:
i vpr sono tutti e due splendidi,ma se dovevo dire quali tra i due....avrei detto Planar.

ciao a risentirci.
 
Contatta Riker e senti quando è libero per fare una seratina qui da me.

Naturalmente con tanto di sonda.....vediamo se riusciamo a migliorarlo ancora un pochetto. :eek:
 
Vengo io :D :D no apparte gli scherzi,mandagli un p.m tù,magari a me mi manda a quel paese :p possiamo organizzare una seratina,ma sò che con il suo lavoro è molto impegnato,vedremo ;)

p.s ma allora come ti è parsa la prova del Magister ? :D
 
Ciaooo

Mi è parsa giusta,non è il VPR perfetto (chi lo è?),ma una alternativa a chi preferisce i DLP ai D-ila.Un paio di cose potrei aggiungere:

il fatto che a memoria sia l'unico DLP di una certa fascia di facile installazione per via del raggio e del lens Shift oriz. e vert. e che ha un'ottica favolosa.Anche allo shoot out,il Planar era con lo shift verticale al massimo e prima di posizionarlo dove l'avete visto voi,avevamo provato a metterlo tutto a sinistra con lo shift oriz. al max,siamo rimasti piacevolmente sorpresi che il tutto non creava distrutbi,personalmente non avevo mai visto un VPR che con shift al max sia verticale che orizzontale non creasse anche un minimo disturbo tangibile...
Avrei sottolineato la pulizia dell'immagine,confrontata con altri DLP,credo che il Planar sia quello che regala l'immagine più pulita e con meno dithering,(parlo sempre della solita categoria).
Altra cosa è lo scaler interno,dove cmq riesce a far digerire bene segnali SD come quello di Sky,cosa che con altri VPR che ho avuto,era inguardabile a patto di usare un processore esterno di qualità.
Che dire,a prescindere dalla rece del sig. Manuti,ero molto soddisfatto prima, e lo sono tutt'ora.
L'upgrade di VPR avverrà solo con il 3Chip o con uno a lampada a Led...ma spero di essere smentito da qualche prodotto che mi lasci a bocca aperta prima delle uscite a prezzi umani di queste nuove implementazioni.La voglia di cambio è sempre dietro l'angolo. :D
 
Ultima modifica:
Scusa Ivan

Concordo con te nella valutazione della qualità d'immagine e complessiva di questo vpr, difatti sarebbe il primo della mia lista.
Ma non sò come si faccia a dire che abbia flessibilità di installazione, forse nel caso (il tuo e di molti ), di posizionamento su mobile, mensola o tavolo, ma per un'installazione a soffitto presenta notevoli difficoltà.
Io ho certamente una condizione particolare di schermo basso ( 44 cm base immagine), ma potendo anche spostare lo shermo in alto lo farei al massimo di una ventina di cm ed anche in questo caso il vpr sarebbe troppo basso (per i mie gusti ovviamente) considerando anche la notevole mole del Planar, vederlo penzolare per 80 cm dal soffitto non mi piace proprio(un soffitto di ca 3 mt di altezza).Mi sa che dovrò pensare ad una staffa telescopica:D
La cosa che mi tranquillizza, e che ti volevo giusto chiedere,è il comportamento dell'ottica al massimo dello shift, mi hai preceduto. Grazie
Saluti
 
Quando parlo di facilità di installazione è perchè ha il giusto tiro per un installazione media,e poi DLP con lens shift orizzontale non me ne vengono in mente...se questo è complicato da installare,gli altri DLP sono proibitivi... :rolleyes:
Forse hai tu una situazione estrema... pochi impianti ho visto lo schermo a 44 cm da terra.Quando l'ho provato in un negozio,era a soffitto,di preciso non so dirti a che altezza era lo schermo da terra,ma credo un 70/80 cm e il soffitto era alto standard (270 cm) con il VPR a un 30/40 cm dal soffitto.
Chiedendo al titolare,mi disse che di shift verticale ce n'era un pizzico.
Io se fossi in te,cercherei un negozio che ti faccia simulare la tua installazione.
 
abion ha detto:
Ieri finalmente gazie alla disponibilità di un rivenditore il sig. Niky Samperi del negozio Artesuono di Catania ho potuto fare il confronto tra infocus n83 ed il planar 8150, collegati entrambi con la ps3..... ragazzi che dire due gran belle macchine,ma il planar lascia incantati credetemi appena finita la prova ho fatto subito l'ordine .....:D :D
Finalmente è arrivato, domani pomeriggio lo provo sempre nel negozio artesuono con l'ultimo arrivato lettore denon e poi subito a casa a montarlo...;) ;) ;)
 
significa che il proiettore analizza il segnale in ingresso e, a seconda della luminosità rilevata, chiude o apre l'iride per regolare la quantità di luce emessa dalla lampada
 
bongrandrea79 ha detto:
significa che il proiettore analizza il segnale in ingresso e, a seconda della luminosità rilevata, chiude o apre l'iride per regolare la quantità di luce emessa dalla lampada

ok è l' iris dinamico ;)

@Ivanzeta
tu lo usi il Dynamic black ?
 
Top