[Pioneer] VSX-LX70

Genio ha detto:
.....volevo sapere da bbusa le differenze , in ambito HT , tra il Pio e lo Yamaha soprattutto dal lato coinvolgimento e impatto sonoro.........

Oggi con calma seguendo,bene il manuale,e provando diversi DVD di qualità e trasmissioni in alta definizione con il Vantage 7100 ho settato al meglio l'impianto.Ora complessivamente il coinvolgimento e l'impatto sonoro (forse anche perchè il Pio ha una potenza maggiore) sono certamente superiori al 1600 Yamaha e soprattutto ho notato una maggiore definizione e distinzione più netta fra i dialoghi e gli effetti contenuti nelle colonne sonore dei film anche i segnali emessi dal Sub sono più contenuti e meno invadenti (Qui secondo me gioca molto la qualità della calibrazione automatica).
Come ho già detto il Pio non possiede tanti effetti DSP come Yamaha però sono entrato nell'ordine di idee che la qualità raggiunta dalle codifiche inserite nei DVD e BD di punta per essere apprezzati vanno mantenuti come sono in origine senza aggiungere enfatizzazioni.
Mi manca la comodità del 1600 per l'ascolto effetti in cuffia,senza questa possibilità il pio si presta poco all'ascolto dei film con audio multicanale (in cuffia)
Ciao
 
Ultima modifica:
HO letto il pdf con le varie opzioni video (grazie nobrandplease ;)).

Sarà che interpreto a maniera mia ... ma da quel grafico mi pare di capire che:
- se si entrà in hdmi e si esce in hdmi l'ampli non deinterallaccia e non upscala;
- se si entra in composito, svideo o component si può uscire anche in hdmi (e non solo in component) ottenendo l'upscaling e il deinterlacing a 1080p.

Manuale e grafici a parte... qualcuno dei fortunati possessori potrebbe provare a vedere se è davvero così o meno :) ??
 
Ultima modifica:
ARAGORN 29 ha detto:
Manuale e grafici a parte... qualcuno dei fortunati possessori potrebbe provare a vedere se è davvero così o meno :) ??

Sul VSX-LX60 entro in composito da un decoder Telesystem 7200 ed esco a 1080p, come segnalato dal vpr AX-100. Entrando in HDMI il segnale non viene toccato. Penso che sia così anche per l'LX70.
 
Ultima modifica:
Ora smanetto un altro pò e vi faccio sapere :mad:[/QUOTE]
Grazie per l'esauriente risposta, mi sembra che tutto dipenda da come viene settato HDMI control. Visto che l'accenderei soltanto io, non mi peserebbe andarlo a risettare ogni volta che accendo o spengo l'amplificatore. Buono a sapersi
 
Ultima modifica:
Una volta che l'HDMI control è settato su on, bisogna sempre rispettare una sequenza precisa di accensione sia che l'ampli rimanga spento sia che sia acceso. Il problema è che anticipi anche di pochi secondi fanno saltare il tutto: in poche parole il segnale viene agganciato correttamente rare volte.
 
Ho letto con attenzione questo thread e visto che sono anch'io interessato all'acquisto di un nuovo amplificatore per il mio impianto HT, da ignorante in materia volevo porre taluni quesiti:

Innanzitutto leggendo i vari post di voi esperti, ho notato che si è parlato, quale differenza rispetto agli altri ampli della medesima fascia che nel VSX-LX70 la sezione HDMI non c'è o è solo da passtrough!!!

gianmaria_fel ha detto:
PRESTAZIONI AUDIO:

Eccezionali.
Potenza a iosa, riesce a pompare benissimo diffusori importanti anche a bassi livelli di volume e.............................Certo fa solo l’ampli, cioè la parte video in HDMI praticamente non c’è, ma come lo fa!

Doraimon ha detto:
............Perchè è uscito in ritardo rispetto agli altri 2 e perchè fà solo da passtrough in HDMI........

.....che significa? ......è un bene o un male? .....altri ampli come si comportano sotto questo aspetto?

Inoltre leggendo il manuale dell'ampli di cui stiamo trattando ho scaricato dal sito della Pioneer, ho visto che se si possiede un tv plasma Pioneer (....ed io ho un Kuro Full-Hd) è possibile effettuare un collegamento tramite un cavo SR+!!! ......qualcuno l'ha fatto? .......ne vale la pena? .....sarà sempre una connessione complementare a quella tramite HDMI o è alternativa?
Grazie a tutti anticipatamente per la collaborazione e scusate ancora per le mie domande forse stupide e banali ma sono davvero alle prime armi nel settore.
 
Ciao,

passtrough in HDMI vuol dire che se tu entri con un segnale video a 576i,p tramite HDMI ne esci sempre a 576 perchè l'ampli non upscala il segnale. Invece entrando con un cavo video, in component o in altro modo l'ampli quando fa uscire il segnale dall'HDMI lo upscala. Per me l'ampli deve fare l'ampli, anche perchè i risultati che si ottengono con questi processori video sono sempre abbastanza discutibili.

Quel cavo sr+ ti permette di vedere il volume che stai impostando sull'ampli anche sulla tv e cose del genere.

Per altre cose son qui ;)
 
Oggi ho provato a collegare in rete il mio LX70, seguendo le istruzioni del manuale home Media Gallery, per poter captare le radio via internet.
Non ci sono riuscito!! Pur settando il DHCP in automatico che manualmente quando lancio Internet radio mi esce il messaggio "Server Error".
Qualcun'altro ha provato? Ciao a tutti
 
Grazie mille per le risposte sempre competenti ed esaustive!!!!
Per quanto riguarda il cavo SR+ voi lo avete utilizzato? ......ne vale la pena?
Tornando sempre all'ampli, leggendo il manuale mi sembra di aver capito bene ma è meglio chiedere a voi conferma; personalmente vorrei collegare all'ampli (tutto via HDMI) la PS3; il mio decoder satellitare (Clarke Tech 5000c) ed ovviamente il mio Kuro.
Ora volevo innanzitutto sapere se il tv al plasma va collegato all'unica uscita out dell'ampli e/o anche ad una delle 4 connessioni HDMI di cui dispone l'ampli? ....inoltre se volessi vedere per esempio il telegiornale usando il decoder satellitare o fare una semplice partita con la PS3 usandole casse del tv, mica sono costretto ad accendere l'amplificatore?
Grazie ancora di cuore!
 
avant2002 ha detto:
Per quanto riguarda il cavo SR+ voi lo avete utilizzato? ......ne vale la pena?

No perchè non si trova facilmente in commercio e perchè non lo considero di fondamentale importanza.

Ora volevo innanzitutto sapere se il tv al plasma va collegato all'unica uscita out dell'ampli e/o anche ad una delle 4 connessioni HDMI di cui dispone l'ampli? ....

La tv va per forza collegata all'uscita dell'ampli, considera la catena: il segnale esce dai lettori, entra nell'ampli e deve uscire verso la tv che lo proietterà.

inoltre se volessi vedere per esempio il telegiornale usando il decoder usandole casse del tv, mica sono costretto ad accendere l'amplificatore?

La risposta a questa domanda è nella pagina precedente :read: intervento 79 e 88. Prima di porre domande è sempre bene cercare con il tastino cerca o magari leggersi il thread, soprattutto se di poche pagine come questo;)
 
bbusa ha detto:
Ho provato a collegare in rete il mio LX70, Pur settando il DHCP in automatico che manualmente quando lancio Internet radio mi esce il messaggio "Server Error".
bbusa dato che usi alice 20 mega, sappi che io ho alice 2 mega.
(sto sputando sangue con quelli del 187.it per portarlo, come da contratto, a 7 mega...ma questa e' un'altra storia).
Con alice 2 mega non ho nessun problema. Ovviamente accertati che sia l'ampli che il router siano settati su dhcp. Tramite pc collegati al router e verifica che l'ampli sia in rete, e che gli sia stato assegnato un ip dal router. Se (come penso) hai un router alice tipo "pirelli vela", spegnilo, accendi l'ampli, aspetta una ventina di secondi e riaccendi il router. Aspetta un'altro minutino e riprova...

Gente... ma a voi le radio NEURAL THX funzionano sempre???
il 70 % delle volte io ricevo un "track not found"...a voi succede?
 
Hdmi control....delusione.

Porse ne ho gia' parlato...oppure ho inviato un MP a qualcuno...non ricordo.
Il grosso limite di hdmi control, almeno per quanto riguarda gli apparati Pioneer, a mio avviso risiede sulla tv. E' dalla tv (kuro full hd o hd ready) che si comandano tutti gli apparati compatibili "hdmi control" (tipicamente l'ampli lx70/60 e blu ray/dvd player/recorder) ...e tutto questo funziona alla grande (nel senso che si puo spegnere l'ampli e sentire le casse del tv nonostante la connessione hdmi passi comunque per l'ampli, e si comanda tutto dal telecomando tv).
Il problema e che se si attiva hdmi control su tutta la catena, uno ed un solo input hdmi sara' utilizzabile sulla tv, e sara' ovviamente quello collegato all' ampli; gli altri due input (dei kuro)non saranno piu' funzionanti (come se non ci fossero). Se volessi connettere una ps3 o xbox o un decoder sat/digitale terrestre con uscita hdmi, non lo potrei connettere al tv. Allora ...potreste dire...connettili all'ampli.
Ma in questo caso sarei costretto ad accendere ed ascoltare l'audio dall'ampli perche' le consolle ed i decoder non sono compatibili hdmi control; ed inoltre, non essendo compatibili, per utilizzarli dovrei ogni volta disabilitare dappertutto hdmi control...una bella rottura di balle !!!
 
gianmaria_fel ha detto:
Una volta che l'HDMI control è settato su on, bisogna sempre rispettare una sequenza precisa di accensione sia che l'ampli rimanga spento sia che sia acceso.

Onestamente non vedo il problema: se uno vuole far processare il segnale del decoder dtt o sky all'ampli lo fa per l'upscaling/deinterlacing e (+ ancora) per l'audio.

Se però alcune volte (telegiornale) questo processamento non serve basta collegare questi decoder con una scart alla tv e tenere spento l'ampli....

Non credo che ciò valga per la visione di film o per giocare a ps3 xbox: non mi dite che in questi casi desiderate vedere i film o giocare con l'audio della tv piuttosto che con quello dell'ampli :p


gianmaria_fel ha detto:
Il problema è che anticipi anche di pochi secondi fanno saltare il tutto
Però immagino che una macro impostata come si deve su un telecomando universale possa ovviare.... ;)
 
Top