[Pioneer] VSX-LX70

edit: quotatura cancellata

intendevi cosi? edit del moderatore: no! guarda la pagina indietro.. ho modificato il tuo quote come da indicazioni di obiwankenobi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono ********* nero l'LX 70 non è ancora arrivato!! Al negozio mi dicono che non viene più importato perchè arriverà un modello nuovo rivisto e aggiornato( LX 70 plus ) sembra con possibilità di upscaling anche da hdmi ,incremento di potenza,potenziamento effetti DSP cinema e altri miglioramenti derivati dal nuovo 90.Prezzo listino 1990 euro.
Adesso non so che fare!!
 
nobrandplease ha detto:
chiedi a P Italia, mi sembra molto strana una cosa del genere, è davvero uscito da pochissimo:rolleyes:

Ho chiamato oggi pomeriggio e in effetti sono cascati dalle nuvole,hanno però ammesso problemi di importazione tanto che è disponibile un numero limitato di apparecchi.Poi ho scoperto che il commesso del negozio mi ha fatto uno scherzo.Ha detto che voleva sdrammatizzare perchè mi ha visto incacchiato per il ritardo.:D
Meglio riderci sopra,aspetterò.....
 
L'attesa è finita!!! Finalmente è arrivato.Oggi lo vado a ritirare e poi via con la reinstallazione completa di tutto l'impianto. Vi farò sapere.Ciao a tutti
 
Arieccomi!! Il Pio LX70 ha finalmente occupato il suo posto da "re" nel mio impianto.
Una cosa è certa ha una "carrozzeria" a dir poco splendida molto elegante.Anche l'occhio,che vuole sempre la sua parte, è appagato.

Effettuati i collegamenti (tutti rigorosamente HDMI) e la calibrazione in ambiente automatica ho cominciato a torturarlo.

La cosa che più mi premeva era fare subito un paragone, in home cinema, con il mio precedente Yamaha 1600 sperando di non rimanere deluso.Beh! Per fortuna non è stato così...certo non ha il numero di effetti DSP dei Yamaha ma,quelli presenti sono molto soft e godibili e non appesantiscono l'ascolto di film con flusso audio multicanale.La resa è pulita e dettagliata,come deve deve essere,senza eccessiva enfatizzazione.Voto 7,5

Per quanto riguarda l'aspetto musicale sono pienamente soddisfatto.
Sicuramente non c'è paragone con lo Yamaha,ma questo già lo avevo messo in conto.
La potenza erogata la si apprezza subito così come la vivacità e la naturalezza.Non potevo sapere come si sarebbe sposato con le mie casse principali dedicate alla musica rigorosamente in stereo senza
aggiunta di effetti,anche se devo dire di aver apprezzato molto l'effetto stereo Focus che curiosamente ho voluto provare.
Ebbene le due Acoustical hanno trovato il loro degno compagno suonano in maniera entusiasmante "pompate" al giusto!! Voto 8,5
La mancanza di avere i vari effetti cinema anche in cuffia (ormai questa particolarità c'è anche su ampli di classe molto inferiori)mi ha molto deluso,c'è solo un misero effetto surround che è meglio non inserire.Voto 4.5
Il telecomando non è sicuramente all'altezza di questo apparecchio.Molto confuso con tanti comandi disposti in modo non molto pratico. Voto 5

In generale ho avuto l'impressione che l'uso complessivo non sia molto intuitivo ma piuttosto complicato.Un esempio: come ho detto ho collegato i vari apparecchi dell'impianto via HDMI,ebbene,mentre con lo Yamaha potevo selezionare la fonte in entrata con un solo comando qui ne devo utilizzare due.In sostanza prima devo scegliere la fonte e poi selezionare l'entrata HDMI corrispondente. Voto 6
Ora mi dedicherò con più calma ad approffondire tutte le particolarità di regolazioni a disposizione.Per il momento Ciao a tutti.
 
bbusa ha detto:
Un esempio: come ho detto ho collegato i vari apparecchi dell'impianto via HDMI,...prima devo scegliere la fonte e poi selezionare l'entrata HDMI corrispondente.

Potresti essere più preciso?
Cioè parli di un segnale video in hdmi e audio in coax o ottico o di un segnale hdmi audio/video?
Contento che ti piaccia, ma un pò te l'avevamo detto ;)
Che film hai rprovato: come hai trovato dettaglio della scena, tridimensionalità e velocità dei passaggi in HT?
 
gianmaria_fel ha detto:
Potresti essere più preciso?
Cioè parli di un segnale video in hdmi e audio in coax o ottico o di un segnale hdmi audio/video?

Penso che parli del primo caso: anche con il mio VSX60 al primo setup sono diventato un poco matto per collegare l'HTPC che esce in DVI per il video e coassiale per l'audio. Non è una cosa proprio intuitiva. ;)
 
Beh se è quello il caso allora è abbastanza semplice dal menù c'è unìopzione che ti permette di selezionare per ogni sorgente che entra in hdmi che ingresso audio selezionare.
Se ti trovi proprio in difficoltà ti scrivo la procedura passo passo, ma sono sicuro che smanettando ce la farai (se ci son riuscito io...) ;)
 
gianmaria_fel ha detto:
Beh se è quello il caso allora è abbastanza semplice dal menù c'è unìopzione che ti permette di selezionare per ogni sorgente che entra in hdmi che ingresso audio selezionare.

Nel mio caso non bastava, dato che automaticamente l'ampli seleziona l'HDMI per l'audio. Ho dovuto forzale l'ingresso audio sul coassiale e tutto è andato a posto. Da questo punto di vista, le istruzioni dovrebbero essere più complete. :rolleyes:

Confermo comunque le qualità audio: anche il mio VSX60 è ottimo nell'ascolto stereo. :)
 
gianmaria_fel ha detto:
............................................
Cioè parli di un segnale video in hdmi e audio in coax o ottico o di un segnale hdmi audio/video?...............
Che film hai rprovato: come hai trovato dettaglio della scena, tridimensionalità e velocità dei passaggi in HT?

HDMI audio/video. Provato diversi film:Superman Retourn, 007 Casino Royale, Batman Begins e altri dettaglio e velocità passaggi buoni tridimensionalità un pò meno.Mi resta da provare BD con audio HD.
 
Allora per l'hdmi audio/video ho fatto così:

ad esempio alla voce dvd ho messo l'hd-dvd e alla voce BD il Bd (che fantasia :p ).
Vai su SETUP, poi selezioni INPUT SELECTION, poi sulla voce dvd lasci tutto su OFF e lasci attivo solo l'ingresso sul quale hai messo l'hdmi, se l'hai messa sull'ingresso 3 selezioni HDMI 3. Ora dovresti avere audio video alla sola pressione del tasto dvd sul telecomdno.
Fammi sapere.
Invece sulla tridimensionalità cosa ti ha un pò lasciato perplesso? Ho visto un pò di tempo fa il Poseidon/Matrix etc e la tridimensionalità mi è sembrata notevole, forse devi smanettare un pò con le impostazioni, personalmente alcuni parametri li ho ritoccati manualmente, poca roba, ma quel poco che cambia.
 
gianmaria_fel ha detto:
Allora per l'hdmi audio/video ho fatto così............
Vai su SETUP, poi ....................
Invece sulla tridimensionalità ................. forse devi smanettare un pò con le impostazioni,..............

Grazie per l'imbeccata ,fra poco, sistemo la cosa che per me è importante in quanto devo riconfigurare il telecomando universale Logitech 525.
Il mio giudizio sulla tridimansionalità risente del paragone con lo Yamaha,tuttavia studiando bene il manuale ho visto che ci sono una serie di parametri su cui si può intervenire (phase,SBchecc) oggi con calma affino il tutto.Grazie ancora e Buona Pasqua a tutti.
 
Qualcuno di voi possessori, sa dirmi se riuecite a vedere immagini ed avere l'audio sul display, accendendo una sorgente qualsiasi senza accendere l'ampli? Oppure per vedere (e sentire) qualcosa sul display siete comunque costretti ad accendere l'ampli?
Grazie per chi vorrà soddisfare questa mia curiosità: in caso di vostra risposta positiva sarebbe un'ampli veramente wife-friendly, nel senso che la moglie potrebbe vedere qualcosa sul display senza essere costretta a smanettare con l'ampli (la mia non lo farebbe comunque, già maledice il giorno in cui ho comprato il processore che ora è costretta ad accendere comunque, perchè il VP50 non ha questa simpatica funzione).
 
Ciao .....volevo sapere da bbusa le differenze , in ambito HT , tra il Pio e lo Yamaha soprattutto dal lato coinvolgimento e impatto sonoro

Ciao e buona Pasqua
 
Straker62 ha detto:
Qualcuno di voi possessori, sa dirmi se riuecite a vedere immagini ed avere l'audio sul display, accendendo una sorgente qualsiasi senza accendere l'ampli?

Allora sul manuale c'è scritto che è possibile far passare il segnale video/audio senza accendere l'ampli, io ho appena provato e ovviamente non va :bsod:

Rismanettando: HDMI control su on, poi spegnete tutte le sorgenti, la tv e l'ampli. Poi riaccendete la sorgente che volete guardare e solo dopo la tv. A questo punto vedete la sorgente senza dover accendere l'ampli... MA se poi volete riscoltare il suono della sorgente in questione dall'ampli dovete rimettere l'HDMI control su off e risettare le sorgenti sincronizzando la sorgente con l'input HDMi dell'ampli.
Ora smanetto un altro pò e vi faccio sapere :mad:
 
Ultima modifica:
Top