[Pioneer] VSX-LX70

gianmaria_fel ha detto:
Ho delle RF-7 come frontali, un RC 52 come centrale e delle RS 52 come sorround, infine come sub Velodyne CHT12R
Il tutto viaggia ameraviglia con questo ampli.

....grazie per l'indicazione!!!
Non so se tu hai avuto la possibilità di effettuare una prova d'ascolto (io ahime!!! ...purtroppo non posso) ma come vedresti sul nostro amplificatore le Tannoy Revolution Signature DC-T o le Focal Profile 928?
Grazie ancora!!!

Non saprei dirti. Le focal a vedere dal prezzo devono essere decisamente buone, però non sapreo dirti come suonano. La cosa migliore è che tu chieda nella sezione altoparlanti, anche perchè qui rischiamo l'OT e dunque l'ira (giusta) dei mod :)

avant2002 ha detto:
siamo decisamente OT.....chiedo scusa!
un thread apposito nella sezione diffusori l'ho già creato ma purtroppo ahimè nessuno mi ha risposto

Va bene... ma ora basta: se qualcuno vuole e può ti risponderà lì.

sarebbe troppo morbido il suono di questo ampli collegato con i diffusori in firma?
per i possessori come siamo a dettaglio e spazialità?
grazie ;)

Beh dipende dal suono che cerchi, non è detto che sia troppo morbido.
Per me come dettaglio siamo veramente ad alti livelli, sulla spazialità non posso che dirne strabene, proprio ora mi sono visto "28 settimane dopo" brrr :cool:

ti sei guardato allo specchio dopo 28 settimane e ti son venuti i brividi? :D
ritornando in tema, sono indeciso tra il pioneer ed il marantz 7002 credo che siano molto simili come suono ed i migliori esteticamente ,,,ma quella doppia uscita hdmi....del marantz....:(

Sì, ma il Marantz (magari, più l'8002) è un po' meno versatile, soprattutto sul versante video...

A voi che avete questo ampli, volevo chiedere delle spiegazioni!
Innanzitutto volevo sapere se l'ampli, per il collegamento dei diffusori, permette l'utilizzo di banane.
Altresì volevo chiedere come avete provveduto a collegare l'antenna FM a filo in dotazione con l'amplificatore; .....sul manuale (pag. 22) c'è scritto di collegare l'antenna FM a filo al terminale FM UNIBAL 75 OHM ....ma come si fa se l'antenna in dotazione è un semplice filo sottile con rivestimento vinilico senza terminazione?
Grazie anticipatamente

Ultima modifica:
collegamenti apli lx60

Ragazzi, sono un esordiente totale per quanto riguardi gli ampli. Questa la mia domanda: ho una play 3 collegata in uscita con hdmi all'ampli lx60 e non riesco a fare l'upscaling dei normali dvd. Se collego la play 3 con il relativo cavo av-component, potrò far fare l'upscaling all'ampli? E per quanto riguarda i segnali audio, con cosa collego sorgente e ampli?
Vi ringrazio dell'aiuto!

io ho infilato il filo dell'antenna (che da una parte è metallico) direttamente nella presa dell'antenna radio (per intenderci, l'ho incastrato nella femmina della presa...funziona!)

Salve a tutti Ragazzi.
Leggendo attentamente tutto il thread, mi sono reso conto che l'oggettino è molto interessante ma anche di non intuibile configurazione / utilizzo.
Io lo sto per prendere, vivamente consigliato da chi mi fornisce e installa tutto l'impianto (VPR, TV , Diffusori ecc...) che però non è in zona (ma ahimè a 300 Km di distanza).
Siccome io non sono uno smanettone (mi spiego meglio... ci capisco veramente poco e spesso il linguaggi che Voi utilizzate sono aramaico antico per me) per il "dopo" installazione e configurazione devo preoccuparmi? Oppure secondo voi ci salterò fuori?

Ultima modifica:
apposito ha detto:
Ragazzi, sono un esordiente totale per quanto riguardi gli ampli. Questa la mia domanda: ho una play 3 collegata in uscita con hdmi all'ampli lx60 e non riesco a fare l'upscaling dei normali dvd.

Il problema non sussiste: fai fare l'upscaling dei dvd direttamente alla ps3 e risolvi.

Scusate, c'è qualcuno che sa indicarmi a Milano/Pavia/Varese/Como/Lodi ( e provincia ) un negozio di Hifi che abbia dei sintoampli Pioneer per poter effettuare una prova d'ascolto ?
Ieri ho girato mezza Milano ma neanche l'ombra....:( :( :(
Grazie Mille