[Pioneer] VSX-LX70

E mandare una mail a pioneer italia? visto che dovrebbero sapere a chi li vendono...

Io in genere se devo vedere qualche apparecchio particolare faccio così :D

Sto pensando di sostituire il mio Mara 7002 con il Pio LX60, leggendo tutto il thread ho notato molte similitudini tra i due, specie riguardo la morbidezza dell'ampli.
Il mio uso sarebbe esclusivamente HT, lo collegherei alle casse in firma, però mi son frenato dall'affermazione di Gianmaria che vede l'accoppiata troppo morbida.
Questa affermazione è frutto di un orecchio abituato a Klipsch o è reale?
Se così fosse il Pio sarebbe di molto + morbido del Mara visto che questa 'morbidezza' non la noto ora così eccessivamente.

Se il tuo uso è HT sicuramente Pio è un po più accattivante rispetto a Marantz , ma se fossi in te ,guarderei Yamaha , sicuramente con una marcia in più in HT rispetto a Pio e Marantz

Ciao

andybike ha detto:
E mandare una mail a pioneer italia? visto che dovrebbero sapere a chi li vendono...
.

Risposta di pioneer :

Gentile Cliente,
non siamo in grado purtroppo di darLe nominativi di punti vendita che abbiano sicuramente in casa determinati prodotti, La rimandiamo nuovamente al link dei rivenditori ove ha la possibilità di avere tutti i contatti.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti

Siccome immaginavo questa risposta avevo mandato una decina di mail a vari rivenditori; mi hanno risposto in 2 (su 10) ed entrambi non ne hanno.
E' possibile che ovunque vada trovo solo Onkyo e Denon ?

Purtroppo è del tutto normale, così come è normale che Pioneer Italia non possa avere la lista dettagliata di tutte le proprie apparecchiature in mostra presso i rivenditori.

Piuttosto, mi pare alquanto strano che tu non riesca a trovarne a Milano... :confused:

OXO ha detto:
Piuttosto, mi pare alquanto strano che tu non riesca a trovarne a Milano... :confused:

Sono d'accordo :cry: :cry: anche perchè i negozi che sto girando sono quelli segnalati dallo stesso sito pioneer !!!
Vediamo...magari questa settimana va meglio :)

Trentnin ha detto:
Sono d'accordo :cry: :cry: anche perchè i negozi che sto girando sono quelli segnalati dallo stesso sito pioneer !!!
Ciao, ma non ti conviene comprarlo on-line, se guardi bene su trova prezzi c'è un ottimo negozio che vende gli ampli pioneer ad ottimo prezzo, infatti io domani mi accingerò ad acquistare il VSX LX60......vorrei aggiungere un'altra cosa, ho notato che sul forum è stato dato poco risalto agli ampli pioneer e secondo me è sbagliato, non bisogna fissarsi con marche tipo DENON o ONKYO, e ve lo dice un ex possessore di un DENON, in particolare quest'ultimo sinceramente non è che mi abbia tanto esaltato in ambito ht, molto più dinamico il vecchio pio che avevo, per cui prima di scegliere non andate dietro alle varie recensioni, a volte anche si, ma ascoltate sempre con le vostre orecchie poichè prodotti tanto blasonati, non sempre rispecchiano i nostri gusti personali.

X stefanelli73 :
Quoto tutto quello che dici, anch'io ho possibilità di prenderlo ad un buon prezzo senza provarlo, ma sarei disposto a spendere qualcosa in più per aver la possibilità di sentirlo soprattutto con diversi diffusori
Giustamente qui sul forum si dice che sarebbe meglio ascoltare prima di comprare...
Comunque poi avrei la necessità di acquistare i diffusori, e quindi sarei punto e a capo....dovrei comprarli " al buio " a meno che non mi carico l'ampli in macchina per provarlo nei negozi.....ma dubito di poter fare una cosa del genere...( soprattutto x i negozi )

Ps. Mi ha risposto un rivenditore pioneer alla mia richiesta di disponibilità :

MILANO 15/07/2008

Buongiorno,siamo momentaneamente senza i 2 prodotti,dovrebbero esserci novità a riguardo a breve con alcuni prodotti nuovi.
Possiamo risentirci a breve termini.

Nuovi ampli in vista ?

Ziggy Stardust ha detto:
Il mio uso sarebbe esclusivamente HT, ... mi son frenato dall'affermazione di Gianmaria che vede l'accoppiata troppo morbida.
Questa affermazione è frutto di un orecchio abituato a Klipsch o è reale?

Allora se rimaniamo in ambito HT direi che è un'affermazione abbastanza attendibile ho fatto delle prove, discorso diverso se ci ascolti musica. Poi provare non costa nulla (in un negozio ;))

pioneer lx70

Mi rivolgo a tutti i possessori dell'LX70 anche se possiedo l'LX60, nel menu VIDEO PARAMETER la funzione V. CONV (Conversione video digitale), avendo collegato un processore video (VP50PRO), devo metterla su ON o OFF? Tenete presente che ho il sistema collegato tutto in hdmi. E la funzione RES? su AUTO o PURE? Faccio queste domande perchè vorrei escludere completamente la parte video dell'ampli. Grazie anticipatemente atutti coloro che mi risponderanno

lx60

Preso il gioiellino, per il momento abbianato a delle Focal 807v front e cc800 centrale, Collegata x360 in component ( + optical ), ps3 hdmi e sono in attesa di decoder sky hd.
Le prime impressioni sono sicuramente buone nel week end vedrò di fare prove approfondite.
Ho due domande da porvi :

1 - Qualcuno ha utilizzato il cavo ipod in dotazione ? Io ci collego un iphone con la dockin apple e non funziona...rimane circa 5 minuti in loading e poi viene fuori ERROR11.
Possibili cause : incompatibilità iphone ( esistono firmware aggiornati ? ) o bisogna avere per forza la dockin Pioneer ?
Premesso che attaccando iphone senza dockin non funziona comunque.

2 - Utilizzando ps3 impostando uscita PCM ( HDMI )vedo sul display HDMI, ma non c'è possibilità di vedere la codifica Audio ne per BR che per DVD ( forse x dvd devo settare uscita bitstram ? ), mentre se vedo un dvd con x360 ( in ottico ) leggo le varie codifiche......
E' un limite fisico di ps3 da quello che ho letto, quindi se collego un lettpre BR stand-alone ( sempre in hdmi o in quali ingressi) dovrei leggere sul display le nuove codifiche hd ?

Grazie delle Info

Ultima modifica:
Se dici alla PS3 di presentare all'ampli l'audio in PCM tramite l'HDMI, difficilmente vedrai comparire le scritte delle nuove decodifiche... :rolleyes:

Lascia che la console trasmetta l'audio in bitstream, alla decodifica ci penserà l'ampli. ;)

gianmaria_fel ha detto:
Allora se rimaniamo in ambito HT direi che è un'affermazione abbastanza attendibile ho fatto delle prove, discorso diverso se ci ascolti musica. Poi provare non costa nulla (in un negozio ;))
casa vuoi dire discorso diverso se ascolti musica? io ho le 683 e farei 50% musica e 50% ht lx 60 per me non ce lo vedresti?

Trentnin ha detto:
Ma in bitstream da quello che ho letto e capito mi perdo le codifiche HD,
perchè PCM non le fa passare su HDMI.

Esatto, in bitstream, nel caso di blue ray con codifiche hd, devi settare la play 3 in pcm...anche se in questa maniera l'ampli non ti fa vedere sul display la reale codifica....

Stai facendo confusione.

Se setti la PS3 in PCM, è lei a fare la decodifica dei flussi HD, che vengono poi presentati all'ampli convertiti per l'appunto in PCM: è quindi logico che il display dell'ampli non mostri le nuove sigle dell'HD, dato che il segnale che riceve è un PCM. ;)

Per vedere le scrittine DolbyTrueHD & Co., devi settare la PS3 in beatstream e lasciare all'ampli la conversione del segnale, cosa peraltro ampliamente auspicabile, visto il divario fra la circuitazione della PS3 e quella del Pio. ;)