[Pioneer VSX-920] HDMI 1.4

Da cosa posso capire se il sub è attivo o passivo?
Di sicuro c'è che dal sub esce solo un cavo audio tale e quale a quello delle casse...
Azz, questa spesa non l'avevo affatto preventivata!
Qualche consiglio per un sub discreto che suoni bene con il VSX-920 senza spendere una fortuna?

Ps: il manuale del vecchio ht da i canali anteriori a 3 Ω, i surround a 4 Ω e il centrale a 6 Ω: è un problema? si corrono dei rischi?
 
Ultima modifica:
Aspetta ad attaccarci le casse.Leggiti il manuale a proposito dell'impedenza dei diffusori credo tu debba fare un operazione prima di attaccarci tutto.Scusa se mi permetto ma non resisto : se hai cambiato il vecchio sistema HT pensando che cambiando il sinto e tenendo i vecchi diffusori puoi migliorare il tuo sistema hai fatto un errore..e rischi anche di fare dei danni :rolleyes: fai uno sforzo e prendi dei diffusori nuovi a questo punto credo sia una scelta obbligata.
Il subwoofer di quei kit poi è terribile ha giusto il nome ma di fatto sono delle ciofeche terribili.Parti con 3 casse ( 2 anteriori e un centrale) poi pian piano prenditi il resto. Io quelle cassette li non gliele collegherei mai.
Il sub può aspettare.
 
elettr0 ha detto:
Aspetta ad attaccarci le casse.Leggiti il manuale a proposito dell'impedenza dei diffusori credo tu debba fare un operazione prima di attaccarci tutto.

Puoi spiegarti meglio per favore? Come ormai si è capito sono molto ignorante in materia...
 
Significa che con il pio 920 è consigliabile non scendere sotto i 6 ohm di impedenza con i diffusori,il sub molto probabilmente è di tipo passivo da quello che riferisci ed è meglio non utilizzarlo credimi.Non so quale sia la tua disponibilità economica,ma una coppia di casse che prenderei sicuramente,evitando inizialmente il sub e prendendolo più avanti sono queste:
http://www.jamo.com/eu-en/products/s-606-specifications/

le ho ascoltate da un mio amico,non costano molto e potrebbero fare al tuo caso,poi piano piano completi il sistema:p
Per il sub i wharfedale powercube suonano bene e costano relativamente poco,comunque puoi trovare molte informazioni nelle sezioni relative del forum per i diffusori e sub
 
Ultima modifica:
Confermo quello che scrivono gli altri, prendi 2 frontali (magari che scendano molto in frequenza) e/o un centrale sei a posto per un pó. Al sub ci pensi dopo, mentre i surround forse puoi riciclarli. Io con i miei due frontali mi trovo molto bene, anche quasi senza sub
 
pattonaglia ha detto:
Da cosa posso capire se il sub è attivo o passivo?
Di sicuro c'è che dal sub esce solo un cavo audio tale e quale a quello delle casse...
Azz, questa spesa non l'avevo affatto preventivata!
Qualche consiglio per un sub discreto che suoni bene con il VSX-920 senza spendere una fortuna?

Ps: il manuale del vecchio ht da i canali anteriori a 3 Ω, i surround a 4 Ω e il centrale a 6 Ω: è un problema? si corrono dei rischi?

HO avuto il tuo stesso problema... presi il VSX 520 credendo di poter utilizzare le casse del precedente HT Teac 5.1... ma iniziai subito ad accorgermi che il woofer non andava in quanto per i Pioneer VSX deve essere attivo :D ... quindi sono stato costretto a prendere un nuovo kit di casse e la scelta e' caduta sul kit JBL 200.5.

A me suonano benissimo.... ci sara' sicuramente di meglio, ma me la sono cavata con meno di 200 euro.

Ciao
 
Nel confermare l'attenzione da porre per il collegamento di diffusori, gia' suggerito da altri, dico che il modo piu' semplice per capire se il sub e' attivo o passivo e' vedere se ha il collegamento alla rete elettrica. Infatti se si collega alla rete elettrica e' certamente attivo, in caso contrario e' passivo.
Nino
 
Grazie Nino, il sub non ha il cavo elettrico quindi è passivo.
Comunque mi sono già rimesso in pista per sostituire l'intero parco diffusori e l'acquisto del sub lo farò un po' più avanti.
A questo proposito, con il nostro bel Pio 920, vedete meglio il kit Jamo S 606 HCS3 oppure un kit composto da IL Nota 550+740+240?
Sono molto indeciso al riguardo...grazie!
 
qui vado OT, ma mi sembra proprio che non abbia molto senso prendere le Nota, non sono state "sostitute" in casa IL dalle tesi? dovrebbero anche costare uguale o con piccola differenza
naples mi sembrava contento delle IL con questo ampli...
 
domanda su sorgenti zona 2.
ciao a tutti, sto per acquistare il vsx-920 ma volevo capire se sulla zona 2 posso ascoltare una sorgente hdmi o ottica (tipo la mia libreria musicale su apple tv 2)?
Sul Yamaha rx-v667 ho visto di no, spero su questo pioneer.
sul manuale del 920 non è chiara questa funzionalità, spero nel supporto di qualcuno di voi possessori.

grazie
p
 
io sinceramente ho qualche ricordo del fatto che l'hdmi non andasse nella zona 2, ma non sono per niente sicuro,
l'unica cosa che ho trovato sul manuale è che non può andare nella zona 2 l'ipod/usb e la internet radio sul 920, mentre funziona nel 1020/1025.
 
Ragazzi vi chiedo un commento legato alla vs. esperienza diretta. Ho un problemino con il sub o con l'uscita pre dell'ampli, nel senso che il sub al variare del volume dell'ampli, emmette una serie di piccoli impulsi di tono basso. Ho provato il sub con un'altro ampli ed il problema non si è manifestato. Ne deduco che il problema proviene dall'ampli. A qualcuno di voi è capitato lo stesso?
 
complimenti per l'acquisto.
l'unico modo per saperlo è provare :)
con le 560 uno yes potrebbe anche bastarti... poi dipende anche dalla stanza e, ovviamente, dal gusto del tuo orecchio.
 
raga avete mai pensato di cambiarvi il cavo di alimentazione?io sto pensando di autocostruirmelo,in giro ho letto che porta molti benefici perche quelli in dotazione delle elettroniche sono di bassa qualita: che ne pensate?
 
naples sinceramente ci credo poco...
il cavo lo attacchi poi alla presa di corrente dove hai dei cavi normali neanche di grande sezione...
forse puoi guadagnare qulacosa con un cavo schermato, ma a naso, non mi dice molto cambiare il cavo di alimentazione (p.s. questa settimana arrivano gli altri cavi per fare il biamp :) )
 
Salve a tutti, ho visto le caratteristiche di questo sinto e devo dire che è davvero molto interessante, volevo solo sapere se il 920, o modello superiore, ha il preout per poterci collegare eventualmente un 2ch. grazie
 
Salve a tutti, sono alle prese con la realizzazione di un nuovo impianto hi -fi che utilizzerò al 50% anche per HT. Grazie ai consigli dei forum e ad un buon prezzo ho appena acquistato il nuovo pio920 anzichè sistemini entry level, adesso però mi ritrovo a dover pensare ai diffusori e mi sto interessando alla serie tesi dell'indiana line ma ho alcuni dubbi.
1) ho una coppia di jbl tlx-2 a 2 vie(160watt 8 ohm 90db) ancora in ottime condizioni. Le posso sfruttare col pio 920 ? e come?
2) ho problemi di spazio per il centrale. Potrei acquistare la sounbar della sony tenuto conto che il TV è un sony KDL 40HX-700?
Per il sub vorrei prendere il basso 830 sempre IL.
 
Top