[Pioneer VSX-920] HDMI 1.4

no, con le orecchie ;)
vai nelle impostazioni del menu mcacc, fai mcacc manuale e litrovi il menu per l'eq. modifichi e senti il risultato, modifichi e senti il risultato...
ricordati che c'è la possibilità di attivare e disattivare l'equalizzazione dalle opzioni audio (dopo aver premuto il tasto receiver) così fai sempre il confronto rispetto all'equalizzazione nulla...

grazie kralin. solo che effettivamente uno deve impostare i canali senza poter ascoltare la propria fonte audio ma basandosi sul rumore emesso dall'ampli per i singoli canali

eh si, non c'è soluzione.
se hai un ipod o una chiavetta usb, fai partire la musica da li, così hai l'audio subito prima e dopo il menu di equalizzazione. se la fai arrivare da HDMI ti tocca uscire completamente dal menu ogni volta.

e questa e' una pecca del pioneer gia' lamentata da molti.

per Naples, ma i tuoi frontali hanno la predisposizione per il bi-amping? se si io la prova la farei, certo solo se la spesa non e' eccessiva.

Kralin, immagino hai rifatto la taratura dopo il cambio dei cavi. Mi dici come e' cambiata la curva di equalizzazione rispetto a quella precedente?

Kralin ha detto:
eh si, non c'è soluzione.
se hai un ipod o una chiavetta usb, fai partire la musica da li, così hai l'audio subito prima e dopo il menu di equalizzazione. se la fai arrivare da HDMI ti tocca uscire completamente dal menu ogni volta.

ok, grazie del consiglio

no nino la taratura la rifaccio stasera per bene, ho smanettato solo sull'equalizzazione che è tornata ad essere molto vicina allo zero. un pò di enfasi sui medi e altissime e bassissime frequenze abbassate.
per il resto il suono è rimasto pulito e senza rimbombi, ma spero di aprirlo un altro pò con la nuova taratura...

Kralin ha detto:
no nino la taratura la rifaccio stasera per bene, ho smanettato solo sull'equalizzazione che è tornata ad essere molto vicina allo zero. un pò di enfasi sui medi e altissime e bassissime frequenze abbassate.
per il resto il suono è rimasto pulito e senza rimbombi, ma spero di aprirlo un altro pò con la nuova taratura...
Ti chiedevo questo perche' se, come penso e come e' accaduto anche a me), la curva di taratura e' molto diversa da quella che avevi in precedenza( parlo sempre di curva di taratura automatica) immagino che anche il microfono del pioneer soffre di effetto placebo e non solo le nostre orecchie :D

nino sembra che il microfono risenta di uno strano effetto placebo con una correzione dell'onda stazionaria che cambia di 3 volte in intensità nel filtro 2.
ho copiato tutte le impostazioni di prima in un altra posizione ed ho fatto rifare solo equalizzazione ed onda stazionaria... :)

ora provo a rovesciare di nuovo i diffusori...

Kralin ha detto:
nino sembra che il microfono risenta di uno strano effetto placebo con una correzione dell'onda stazionaria che cambia di 3 volte in intensità nel filtro 2.
ho copiato tutte le impostazioni di prima in un altra posizione ed ho fatto rifare solo equalizzazione ed onda stazionaria... :)

ora provo a rovesciare di nuovo i diffusori...
Mi raccomando, non rovescaire anche il pioneer :cry: eheheheh

ciao a tutti! da un paio di giorni sono anche io possessore di 920 pioneer :) che casse monto?...lasciamo perdere va' :D diciamo che verranno poi..anzi a questo proposito...dite che il pioneer supporta diffusori a 4 Ohm?

si dovrebbe, ma se hai delle casse da 4ohm molto probabilmente sono un pò sprecate con questo pioneer ;)
voglio sperare che almeno un paio ce le hai montate, altrimenti ti fa da soprammobile :)
cmq se puoi vedi di ascoltarle prima di comprarle, e se hai bisogno di consigli sulle casse da abbinare a questo ampli apri una nuova discussione in proposito, questa è una discussione ufficiale e si va OT.

guarda...ho un paio di gbc schifose che erano attaccate ad un altro pioneer vx520 di circa 30 anni fa :) però visto che il 920 era inofferta ho preferito prendere prima l'ampli e le casse farle più avanti :D...