[Pioneer VSX-920] HDMI 1.4

beh si è decisamente sottovaluto, e non è uno di quelli che vanno di moda nel forum, ma ha un rapporto qualità/prezzo decisamente alto!
poi magari qualcuno preferisce l'ARC all'ingresso per ipod, ma sinceramente, per 400 euro fa il suo lavoro alla grande e la differenza coi formati audio HD si sente nei film. ho iniziato a fare incetta di bluray su amazon :)
se solo riuscissi a farci funzionare anche il pc...
 
Configurazione Finita...

Ciao Ragazzi, ho finito la configurazione ed ho fatto un bel po' di prove:
Collegati in Bi-Amp i frontali Mission m31i suonano che è una meraviglia, a differenza del collegamento in Bi-Wire, il suono sembra molto più ampio, completo e i test stereo hanno dato tutti una notevole soddisfazione a tutte le ampiezze di volume!
Penso proprio che lo lascerò così in Bi-Amp :D .
L'unica cosa che chiedo a voi esperti, per la visione di Film, su quale impostazione devo lavorare per far si che il parlato sia facilmente udibile anche a volume basso? Mi trovo costretto a tenere sempre il telecomando in mano per alzare il volume quando parlano, per poi abbassarlo quando ci sono gli effetti....:confused: C'è una soluzione?
Grazie
A presto
 
prova un pò gli effetti DSP, ce ne sonoper tutti gusti, ma se è una cosa macroscopica prova ad alzare il volume del canale centrale.
poi ci stà che un esplosione faccia più casino di una chiacchierata, e quello è giusto che è così perchè è la dinamica, guai a perderla (per quanto si sia abituati a non averla con periferiche audio scadenti...)
 
@ prostasia hai provato anche a collegare i diffusori frontal in mono?se si hai trovato miglior pulizia del suono rispetto al bi amp nonostante si ha meno potenza?
 
Ultima modifica:
Si ho provato anche in mono, ma sinceramente per quanto riguarda la pulizia non ho sentito differenze nei tre modi, l'impressione è che il suono fosse sempre pulito, privo di fruscii o disturbi, con tutti gli strumenti musicali della musica test ben distinguibili!
Le differenze le abbiamo notate in bi-wire dando un suono più possente, pieno e in bi-amp che oltre al senso di pienezza aggiungeva una ulteriore ampiezza!
Noi eravamo in tre ad ascoltare il tutto, e molti test li abbiamo fatti ad occhi chiusi senza sapere che impostazione c'era! quindi mi verrebbe da dire abbastanza veritiera... Sappiatemi dire cosa ne pensate....

@ Kralin - Cosa intendi per effetti DSP, forse la funzione ADV Surround tipo ACTION o DRAMA?
Grazie
A presto
 
Ultima modifica:
grazie prostasia.ti ho chiesto questo perché il nostro amico kralin dice di aver perso un po di pulizia quando ha fatto il collegamento in bi amp.e poi volevo anche garanzie perchè io ho provato solo il bi amp e basta e devo dire mi trovo a meraviglia!io sono estremamente soddisfatto da quest'ampli e dai miei diffusori!
 
ragazzi io non ho l'orecchio sufficientemente fine per distinguere in 5 minuti se è meglio in biamp o no, per ora mi sto facendo l'orecchio col biamp, tra un paio di settimane, quando avrò il tempo di rismontare il tutto provo senza biamp e vedo se mi manca qualcosa o se si guadagna. di mezzo c'è anche il rodaggio delle casse nuove, che cmq mi sembrano stiano migliorando (o mi sto accontentando io... mah!)
 
alla fine sono riuscito a far andare anche il Pc. il problema non era l'ampli ma il cavo hdmi da 5 metri che funziona solo sesi piega in un certo modo alla presa del sinto ampli (fortuna che era garantito a vita...)
cmq dopo tutta questa fatica scopro con dispiacere che la mia scheda video non supporta il passaggio in bitstream delle sorgenti audio HD :muro:
credo mi toccherò prendere una nvidia 460 o un amd 6850 che sembra siano le uniche che supportino questa funzione, oltre ai bluray 3D.
 
io credo ke questo ampli ha un ottimo rapporto qualità prezzo,l'unico problema ke ho è fargli memorizzare i codici del telecomando sky hd collegato sull'hdmi...la procedura nn mi riesce neanke cn quella per i singoli tasti,qualcuno di voi ha risolto??
 
@motard
facci sapere come va...

@ naples
io ho TUTTO attaccato in digitale via HDMI o cavo ottico, anche quando attacco l'iphone è sempre digitale (per fortuna, feature che ha pesato molto sull'acquisto...).
 
@naples

Anche io ho collegato tutto in digitale. Ma più in là farò qualche prova comprativa anche con collegamenti analogici...
 
ritorno sullla cnx USB

per tutti... cosa mi dite riguardo la connessione USB delle memorie flash e/o HD da 2,5" ?
io ho provato 5 memorie flash usb (ovviamente tutte fat32) e ne funzionano 3 su 2... una dice invalid o qualcosa di simile... (la pennetta funziona perfettamente) e le altre vanno...
che brutta l'interfaccia USB a video... poi ti carica quelle cartelle prefissate senza farti vedere realmente cosa sta sulla pennetta....

decisamente FW da rivedere per questa parte del software...a mio avviso.
per i HD da 2,5 invece pare che serva comunque una alimentazione esterna... non ce la fa...
certo la NTFS era meglio...

any news?????

ps per la programmasione del telecomando con SKY io ho provato tutti i codici di SKY Italia che del ricevitore PACE (il costruttore) senza successo... mi servirebbe pure a me...
ho programmato la TV Toshiba senza problemi e funge bene...
 
Ultima modifica:
dopo aver fatto prove sull`ascolto stereo posso dire che:
analogico:suono piu` dettagliato,corposo e piu caldo.
digitale:suono piu aperto,con alti piu sparati e minor dettaglio austico.
in attesa di ulteriori prove rimango in analogico,che per ora mi convince di piu! p.s. ho usato un cavo rca comprato tre anni fa a 6 euro,nonostante il prezzo ha connettori dorati e un aspetto da cavo buono, mi consigliate di cambiare cavo nonostante`credo` di sentire bene?
 
Tornando alla cavetteria di potenza dico la mia. Avevo collegato le klipsch con un normale cavo da 2,5 mm. Poi ho collegato i cavi autocostruiti con il CAT5, in biampli, e non ho notato nessuna differenza di rilievo. Forse la realizzazione dei cavi non e' stata perfetta, forse i cavi con CAT5 non sono poi cosi' eccezionali come alcuni scrivono.
Ora ho ordinato due coppie di Xindak SC-03 per un collegamento in biampli e 1,5 metri di cavo Furutech U-2T con relativi terminali a banana per il collegamento del centrale.
Quando mi arrivano e li colleghero' e vedro' se e' cambiato qualcosa. In ogni caso nel mio impianto c'e' ancora qualcosa che non mi convince. Non so se dipende dal mio orecchio, dall'ampli, dalle Klipsch o altro ma non sento quel suono cristallino che mi aspetto dalle Klipsh, soprattutto una certa carenza sulle frequenze medie. Vi terro' informati.
 
Direi proprio di no, si tratta solo di evitare il filo spellato che, a detta di molti, subisce ossidazioni nel tempo costringendo a riterminare i cavi ogni tanto (si parla di diversi mesi). Un'altro piccolo vantaggio dovrebbe essere la comodita' di collegamento.
 
ho posticipato l'acquisto del centrale per una scheda video (amd 6850) di pari costo che veicoli i bluray 3d e l'audio HD, sperando di iniziare a sfruttare questo sistema al massimo dalla prossima settimana :)
 
Top