• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

zeus000 ha detto:
e dove è messa questa ventola ?

io guardando dentro dalle fessurine dello chassis non vedo niente

Una volta nella confezione di qualunque apparecchio era incluso lo schema elettrico. Adesso viene indicato dove è meglio buttarlo quando non va :(

La ventola non la vedi perchè nel 919 non c'è mentre è presente nel 1019

pioneer_vsx919_1019_inside.jpg


919 vs 1019 aperti


pioneer_vsx919_1019_inside_luefter.jpg


particolare della ventola davanti al dissipatore del 1019 non presente nel 919

...e comunque è normale che i finali scaldino e i dissipatori dissipino inviando il calore verso l'alto attraverso le apposite ferritoie del coperchio. Sarebbe bene non coprirle ma prima che vada in protezione ce ne vuole (almeno a me nessun ampli mi è andato mai in protezione da surriscaldamento)!
 
bellissime immagini,ma dove le hai prese ?

perdonami,ma proprio dall'immagine che hai inserito tu si vede che sia nel 919 che ne l1019 la ventola è presente.

la vedo solo io ?
 
ma ragazzi se mettessi il WD TV live, uno scatolino di 10 cm x 10 cm, sul nostro amato S/A dite che sarebbe un grosso problema per un eventuale surriscaldamento? perchè ho saturato tutti gli spazi nella mia sala e per potermi permettere l'ultimissimo pezzo del mio HT dovrei relegarlo sul S/A... ci sarebbero problemi a vostro avviso? rischio di "svamparlo"?
 
moquito complimenti lo stesso, ottime immagini che arricchiscono tutta la discussione sul 919.

per precisare e non creare eventuali altri equivoci.

quello a sinistra nella tua immagine è il 1019 quello a destra il 919.

:D :D :D

fra1985 ha detto:
ma ragazzi se mettessi il WD TV live, uno scatolino di 10 cm x 10 cm, sul nostro amato S/A dite che sarebbe un grosso problema per un eventuale surriscaldamento?

se lo metti sullo chassis oltre le fessurine senza comprirle,penso non ci sia alcun problema,quella parte dello chassis non riscalda mai.

io li sopra ho messo il decoder hd di sky.
 
Ultima modifica:
E si che la ventola si vede da sopra l'ampli è, per non parlare che quando fate l'autocalibrazione MCACC di solito si attiva sempre ed è udibile tra un'effetto e l'altro.
 
Ma è silenzioso, si attiva solo in casi di "emergenza" o di utilizzi "speciali" (MCACC).

Fra io sopra l'ampli non metterei nulla a prescindere dalle dimensioni.
Non puoi metterlo sopra al lettore BluRay ad esempio?
L'ampli è quello che scalda di più ed è quello che ha bisogno di più dissipazione.
 
55AMG ha detto:
Fra io sopra l'ampli non metterei nulla a prescindere dalle dimensioni.
Non puoi metterlo sopra al lettore BluRay ad esempio?
L'ampli è quello che scalda di più ed è quello che ha bisogno di più dissipazione.

Ma come la mettiamo per chi ha la necessità di mettere il lettore sopra l'ampli?
anche se sconsigliato, la cosa è fattibile senza preoccupazioni?
 
L'importante è non ostruire le bocchette d'areazione. Se le suddette sono sopra l'ampli ma il lettore ha dei piedini che lo tengono abbastanza sollevato dal case dell'ampli, IMHO non ci sono grosse controindicazioni...
 
Sarei curioso di sapere quali DAC monta l'ampli in oggetto, e se è in grado di accettare il DSD dei SACD dalla porta HDMI e suonarlo senza convertire in PCM

qualcuno che può controllare?
 
Se proprio volete mettere qualcosa sopra, mettete degli spessori sotto i piedini in modo che vi sia qualche centimetro.
Se si ha lettore BluRay e ampli, mettete sotto il lettore BluRay, mica si rompe :D
 
Non è che si rompe ma il mio lettore dvd dopo aver tenuto sulle spalle 14Kg di Denon per 3 anni non apriva più lo sportellino perchè si era incurvato lo chassis...:rolleyes:
 
Io sopra non metterei niente a questo ampli, soprattutto sentendo come scalda d'estate. Se avete degli scaffali o delle mensole l'ideale è sempre lasciare ogni apparecchio da solo...poi vedete voi insomma.

Quanto al rumore della ventola è inudibile se confrontata col rumore di una PS3, o di un myskyhd etc etc...
 
Moquito fai deggli spessorini lunghi per tutta la profondità e appoggia sopra lì, così distribuiscono il peso correttamente ;)
 
Top