• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer VSX-919AH] A/V Receiver 7.1

tra l'altro è anche l'unico modo per sfruttare il dd,dato che attraverso l'hdmi del decoder sky non viene veicolato

@orchidsix se non vuoi incorrere nelle ire dei mod ti consiglio di editare il tuo quote

Sky e Passtrough

sussulimano ha detto:
tra l'altro è anche l'unico modo per sfruttare il dd,dato che attraverso l'hdmi del decoder sky non viene veicolato

@orchidsix se non vuoi incorrere nelle ire dei mod ti consiglio di editare il tuo quote

Ma perdo qualcosa in qualità audio, utilizzando il cavo ottico tra il decode sky ed il Sinto ?

Cosa significa editare il proprio quote? Cosa ho combinato? Ad ogni modo kiedo scusa era involontario.

Grazie a tutti
Fabio

orchidsix, le quotature integrali sono vietate dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

orchidsix ha detto:
Ma perdo qualcosa in qualità audio, utilizzando il cavo ottico tra il decode sky ed il Sinto ?

no non perdi niente, sky trasmette al massimo in dolby digital 5.1 e il cavo ottico va più che bene.

orchidsix ha detto:
Tutto molto bello, si sente a meraviglia,insomma il problema è il Passtrough, avevo letto ke funzionava,invece quando spengo il sinto, tutto si spegne.
devi disabilitare l'anynet della samsung, vedrai che poi quando spegni l'ampli il tv rimane acceso.

Salve a tutti mi accodo anche io a questo 3D ufficiale, come nuovo possessore del sinto in questione. Devo ancora installarlo e (non appena lo farò, perchè in attesa dei diffusori) avrò bisogno dei vostri consigli per le impostazione ... a prescindere da ciò ... ci sarebbe la possibilità di collegare un Hard Disk multimediale al sintoamplificatore e vedere i film direttamente da lì, senza la necessità del lettore Blueray? Grazie ;)

ragazzi.. uppo il post di prima..
- di norma che impostazioni utilizzati per l'ascolto stereo (es. stazioni FM o IPOD)?
- utilizzate qualche "SURROUND ADVANCED" (es. drama, TV surround, sport, game..) per ogni sorgente (es. evento sportivo o film) oppure lasciate tutto di default?
- il loudness va attivato?

cdpic200 ha detto:
@maremmatto
il pioneer con le arbour suona decisamente bene in ht......

Quindi confermate oltre che ok per l'ascolto, anche nessun problema a pilotare le arbour con la loro impedenza?
E a tal proposito, il 919 ha un selettore apposito o riconosce automaticamente l'impedenza delle casse?

Fra credo che per quelle scelte solo i gusti individuali possano decidere. E' difficile rispondere perchè c'è a chi piace un determinato DSP ed a chi no. Anzi magari rischi di seguire un consiglio e di non provare altri effetti, perdendo così magari quello più adatto a te.
L'unica è di volta in volta passare tutti i DSP e trovare quello che soddisfa di più il proprio gusto personale.

scusate la domanda ma io fronte 6 omhs e posteriori 8omhs,si possono selezionare 2 diverse impostazioni o solo una ?
Se solo una conviene 6 omhs giusto o sbaglio?

Grazie

hattalis ha detto:
ci sarebbe la possibilità di collegare un Hard Disk multimediale al sintoamplificatore e vedere i film direttamente da lì, senza la necessità del lettore Blueray? Grazie ;)
basta collegare il lettore multimediale ad una presa HDMI e il gioco è fatto.

salve a tutti

che dsp mi consigliate per "arricchire" ascolto di un mp3 con il 919 ?

in particolare se si ascolta un divx con audio mp3 mediocre,quale dsp mi consiglereste per migliorare un pò la qualita dell'ascolto ?

grazie per le future risposte

grazie della info

ho fatto diverse prove

ho notato che questa opzione impostata su on rende il suono realmente più pieno e ricco, lo migliora notevolmente.

ho notato che questo dsp rimane attivo anche quando il suono in ingresso e un dolby digital 5.1 preso da bluray, e riesce ad " arricchire" anche questo tipo di segnale di perse già bello pieno.

il dsp invece si disattiva quando il suono riprodotto è per esempio un truehd.

ora voi che dite lo lascio sempre attivo ? o pensate che questo dsp mossa creare un qualsiasi tipo di problema o semplicemnte snaturare il suono.

del resto di default è impostato su off.

cosa ne pensate ?

xleaaz ha detto:
In audio parameters metti adv sound retr. su ON

ma possibile che io non riesca a trovare questa voce? ma la si chiama dal tasto "AUDIO PARAMETER" del telecomando (dove selezioni le memorie o attivi il passthrough)?

Usalo per sorgenti che lo richiedono, mp3, ac3 @ 384 et simili.
Queste funzioni avanzate ed i vari DSP (action, classical ecc.) vanno a migliorare l'audio arricchendolo, tuttavia il suono perde in naturalezza. Bisogna capire quando il gioco vale la candela, imho per i DTS @ 768 Kbps o 1,5 Mbps, i DTS MA, i TrueHD, gli AC3 @ 640 kbps (a volte anche i 448), i FLAC @ 16-24 bit, gli ALAC, gli MP3 @ 320 Kbps ed altri, il gioco NON vale la cadela. Su mp3 < 320 kbps, Ac3 384 kbps oppure le elettroniche della sorgente fanno schifo (tipo la presa cuffie del mio iphone o del portatile) SI.

Collegando l'iPhone non riesco a far funzionare il telecomando del SA per muovermi avanti o indietro, per la pausa, per la lista....etc.
Uso i comandi descritti ma anzichè prendermi quelli in blu il telecomando mi prende quelli in bianco (audio e video parameters etc)......
Il manuale tace su questo argomento. Suggerimenti?