E' arrivato anche a me ma per il momento non ho avuto modo nè tempo di collegare i difussori per i quali domani mattina passerò i cavi. Del risultato audio quindi potrò parlare nei prossimi giorni.
Per ora mi sbilancio anche io sulle impressioni a caldo più superficiali potendo fare un minimo confronto con l'altro SA che ho in casa che un Denon 1909.
Estetica: molto buona. Anche il mio è nero e devo dire che ha un aspetto esteriore accattivante. Anche il display è chiaro e ben leggibile. Niente di più e niente di meno rispetto al concorrente del piano di sotto.
Neanche a me piace lo sportellino che copre gli ingressi frontali. Lo tolgo subito perchè sono quasi certo che altrimenti farebbe una brutta fine in breve tempo.
Telecomando: un disastro!!! Troppi pulsanti con troppe sottofunzioni. Tutti simili (se non uguali). Niente retroilluminazione nemmeno per on/off, volume o source. Per capire come funziona dovrò leggere bene il libretto delle istruzioni e con il Denon non l'ho nemmeno aperto...
La manopola del volume è dura e non progressiva e pastosa come quella di sinistra che regola gli input. Non voglio fare confronti ma rispetto a quella Denon pare rotta. Avrei visto bene una retoilluminazione blu (ero convinto ci fosse) stile HK ma per quello pazienza
Nel Tuner non compare la stringa RDS a meno di non cercare prima e spingere poi 2-3 volte un tastino del telecomando. non lo trovo utile nè immediato. L'altro SA mostra l'una e l'altra cosa oltre a mandare tutto in OSD.
L'interfaccia grafica di set-up è splendida, intuitiva, in italiano e ben costruita. Niente a che vedere con quella del 1909 che è al confronto primordiale. Quando però si esce dal menu home sparisce completamente mentre sarebbe stato utile avere in sovraimpressione alcuni dati come il livello del volume, l'input e nel caso della radio come già scritto la frequenza, il preset e l'RDS.
Ottima la connettività (con tanto di cavo incluso) di
iPhone e iPod. Un bel risparmio che rende utilizzabili tali periferiche perchè non avrei mai speso un centone per comprare un dock dedicato.
Mi rendo conto di essere arrivato a conclusioni affrettate dopo nemmeno un'ora di smanettamenti tra il fine lavoro e la cena

ma come dicevo sono impressioni a caldo. Avrò modo di verificare meglio il tutto a partire dal pass-through al resto. A questo proposito per ora ho verificato che quando accendo il SA (collegato al TV tramite HDMI) sul televisore sparisce l'audio (analogico) proveniente sia dal HDD/DVD recorder che dal decoder Sky (non HD) collegati direttamente al televisore rispettivamente in component e CVBS. Appena spengo il 919 ricompare l'audio. In aggiunta non avviene alcuna commutazione automatica sull'HDMI dove è collegato il 919 quando lo metto in funzione cosa che dai vari post mi sarei aspettato. Me lo devo studiare meglio suppongo...
Domani lo sentirò al lavoro e siccome è per quello che l'ho comprato potrò essere più preciso sulla valutazione globale del nuovo sintoamplificatore.