[Pioneer] Settaggi 428xx/508xx

alexigno stasera proverò i tuoi settings con blade runner, vertical limit, i pirati dei caraibi, cars e ratatuille, tutti bd e ti dirò...
 
atchoo ha detto:
Io ringrazio karmal per l'apprezzamento e ne approfitto
X Atchoo...
Atchoo, per cortesia, un chiarimento. Fra due giorni riceverò il 4280xd che collegherò ad un lettore dvd Denon 3910 via Hdmi a 720p e al decoder MySky sd via Scart.
Sono determinato ad usare le tue calibrazioni ma vorrei essere certo di avere capito bene. Per i normali dvd dovrei tenere spento il Modo Cinema e usare Film come selezione Av; come dovrei comportarmi per Sky? Posso usare gli stessi settaggi o è preferibile cambiare qualcosa?
Ancora una cosa...ho letto che per le immagini in 16:9 utilizzi Full; non pensi che possa essere preferibile fare in modo che sia il plasma a "leggere" in automatico la giusta dimensione dell'immagine da riprodurre?
Grazie infinite!
 
Attenzione che io tengo spento il PureCinema con i dvd perché, per mia comodità, ho impostato PS3 per uscire a 1080p@50 Hz. E più che spegnerlo è proprio impossibile attivarlo... La mia idea è che con materiale Pal il PureCinema non serva più di tanto.
Non avendo Sky non posso aiutarti molto. L'unica è provare.
Per quanto riguarda il Full: se l'immagine è 16:9 quella è l'impostazione ideale. Se visualizzo un dvd 4:3, essendo questo upscalato a 1080p da PS3, lo vedrò comunque con l'aspect ratio corretta. Non ci pensa il plasma perché lo fa già la sorgente. :)
 
x Atchoo...
Ciao di nuovo e scusami; cosa mi puoi dire della funzione blu led? La utilizzi? Sicuramente ne avrete già parlato nelle pagine precedenti ma non è così facile riuscire a ritrovare quei post...
 
Serve solo per variare l'intensità del led blu di accensione...
Secondo aletta01 modifica anche qualcosa a video, ma io non ho mai notato differenze.
 
led blu

Effettivamente il discorso dei led blu è strano...anche io pensavo non cambiasse nulla...solo l'intensità del led, però quando si va a variare il parametro c'è una desrizione per ognuna delle tre intensità che dice dovrebbe variare la luminosità dell'immagine.

Batte
 
Se leggi le istruzioni in inglese è più chiaro. In italiano la traduzione è un pelo ambigua.
In sostanza dice che è possibile variare la luminosità del led in base alla luminosità dell'ambiente di visione.
 
Infatti è così che la ho intesa pure io... Un po' l'equivalente del dimmer che varia l'illuminazione del display di un lettore DVD o dell'ampli...solo che dovrebbe farlo in automatico a seconda della luminsità ambiente (probabilmente utilizzando lo stesso sensore luce può invece avere effetto, se attivato, sull' immagine dello schermo.
 
Ciao a tutti! Ho ricevuto oggi il 4280xd: non ho parole!! Se può interessare ho eseguito i settings, basandomi su quelli di Atchoo, utilizzando il Digital Video Essentials. I risultati sono in assoluto perfettamente identici a quelli da lui (Atchoo) impostati ma due valori non "concordano"; il contrasto passerebbe da 39 a 40 e, soprattutto, il colore da -4 a -1 o anche 0.
Cosa ne pensate? A dire la verità non mi sembra che le cose cambino drasticamente ma mi piacerebbe che, in particolare Atchoo, esprimeste la vostra opinione.
Saluti a tutti!:D :D
 
La regolazione del contrasto, come quella della luminosità, dipende anche dalle condizioni di visione. Si può dunque raggiungere l'equilibrio ottimale con valori differenti.
Per il colore: a me piace un "effetto sbiadito", lo ammetto. Fino a non molto tempo fa usavo addirittura -6. Se metto 0 i colori mi sembrano troppo saturi. Domanda: con quale pattern di DVE hai fatto questa regolazione?
 
Ho utilizzato quello che prevede che si usino i filtri colorati (RGB) in dotazione col disco. Va detto che il tutto è stato eseguito con un lettore Denon 3910 collegato in hdmi a 720p. Tra l'altro ho agito successivamente, diminuendo la quantità di colore, perchè a dire la verità il risultato della calibrazione con DVE mi dava addirittura un +1/+2!
 
Ci sono anche io.

Eccomi,mi sono appena registrato e mi chiamo Paolo.
E' tanto che vi seguo e vi ascolto perchè anche io come la maggior parte di voi mi appresto a cambiare il mio 32" CRT.
Plasma sicuramente ma ero indeciso tra Pio 4280xd e Panasonic 42PX80 fino all'uscita dei nuovi Pana Full Hd.
Appunto ieri sono passato alla MediaW.... di BS e mi sono trovato davanti a: Pio 4280XD, 42PZ85 e 42PX8, tutti e tre lì a farsi ammirare e confrontare uno in parte all'altro.
Innanzi tutto, pio e pz mostravano il tg di Italia1 attraverso dec sky mentre il 42PX8 un DVD dei pirati dei caraibi.
Ho chiesto gentilmente al commesso se si poteva vedere un blu ray sia sui pana che pio e così è stato.
Conclusioni. Col segnale sd i tv si equivalevano tutti e tre ed erano tutti gradevoli alla visione sopratutto a 3 metri di distanza poichè sarà la distanza che avrò tra il mio divano e il tv. Col Blu ray Ragazzi miei ho visto il 42pz85 prendere il volo, un'altra storia, non c'è paragone dettaglio spaziale ( anche perchè è l'unico Full Hd direte voi) niente storia ho deciso, Oggi diventerò il proprietario di un pz85.
Altra osservazione, stiamo li a guardare quanto il pz 85 sia migliorato dal pz70 oppure quanto è migliore o peggiore del pio ?......................MHA chi di noi deve sostituire un " vecchio" modello di 1 anno ? con uno più recente, io mi trovo a dover sostituire un tv di 8/9 anni e qualsiasi plasma acquisterei oggi sarà cmq un gran salto avanti.
 
paolomoro ha detto:
ero indeciso tra Pio 4280xd e Panasonic 42PX80 fino all'uscita dei nuovi Pana Full Hd.
Col Blu ray Ragazzi miei ho visto il 42pz85 prendere il volo, un'altra storia, non c'è paragone dettaglio spaziale ( anche perchè è l'unico Full Hd direte voi) niente storia ho deciso,

è strano... da 3 m effetivi su un 42 la differenza nella visione di un Blue-Ray dovrebbe essere quasi identica, almeno che tu non abbia una super-vista, o eri semplicemente più vicino di 3m, oppure ti sei avvicinato, altrimenti non è visibile tutta questa differenza nei dettagli dell'immagine perchè da 3 m un 42 Full-HD è troppo piccolo, con pixel troppo picoli per riuscire a vedere tutti i dettagli della 1080p, da 3 m ci vuole almeno un 50 Full-HD per vedere quasi tutti i dettagli di un film in Blue-Ray

...comunque questo non è il topic dei Panasonic :D se vuoi saperne di più vai li :)
 
Ultima modifica:
Per Batte e Atchoo

Vi posso assicurare che attraverso la regolazione del Led cambia l'intensità nella luminosità dell'immagine. Provate a fare la prova con la stanza completamente al buio (casualmente a suo tempo me ne accorsi proprio con questa condizione) senza dimenticare che la mia tv è un full 50 (ammesso che questo possa condizionare il risultato).
Ciao
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
è strano... da 3 m effetivi su un 42 la differenza nella visione di un Blue-Ray dovrebbe essere quasi identica,
Salve! Una "conferma" per cortesia. Con un 4280xd 2,5 metri invece vanno bene?
 
Top