Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
atchoo ha detto:Una domanda: se non disponi di sorgenti 1080p perché hai comprato un FullHD?
No, penso proprio di no. Direi anzi che quella è la distanza per poter fruire al meglio materiale SD, "mascherando" i difetti, senza essere troppo lontani (anche se per i film sarebbe meglio avvicinarsi di almeno mezzo metro, per avere più "immersione"). Ovviamente un segnale HD (720p, 1080i o 1080p che sia) sarà migliore, più "pulito".Bonola ha detto:ma al riguardo pensi che un 50" sgrani molto come segnale in sd a circa 3,5 m.
Di segnali SD "ottimi" ce ne sono davvero pochi: analogico terrestre o segnali digitali a basso bitrate come il digitale terrestre (già i dvd sono meglio) soffrono comunque il passaggio all'HD. In più consideriamo anche che si parla di pannelli da almeno 42", diagonali che un tempo ci sognavamo. La visione ad una distanza più alta minimizza questi problemi.aletta01 ha detto:Atchoo, cortesemente mi spieghi meglio il significato dell'affermazione, "mascherando" i difetti, cui sopra. Grazie.
atchoo ha detto:I Pioneer HD Ready 8G supportano tutti i 1080p, in tutte QUOTE]
Grazie infinite!!
Bonola ha detto:IL mio timore è che forse un 42" è piccolo anche come visione indipendentemente dal segnale, capisco che questo è soggettivo, ma al riguardo pensi che un 50" sgrani molto come segnale in sd a circa 3,5 m.
aletta01 ha detto:Primi risultati, nettissimo miglioramento nelle immagini: colori più luminosi, cielo e mare di colore realmente più azzurro, bianco più.. bianco (prima delle modifiche il bianco si presentava opaco quasi tendende al giallo), il colore del viso delle persone molto più naturale e finalmente sul viso delle persone nei programmi di RAI2 era scomparso il giallo sostituito da un colore più naturale.
Con queste modifiche non si presentano effetti di predominanza dell’azzurro e/o del verde.
Ma dopo essere passato ai canali che trasmettano il Cinema (dal 301 al 315) con le modifiche cui sopra ho appurato alcune piccole incongruenze……. Ma questo lo racconterò nella prossima puntata sperando di non avervi annoiato ma soprattutto di avervi interessato.
Contrasto 39 passato a 40
Luminosità +1 passato a +4
Colore -4 passato a -2
Immagine DRE Basso passata a Medio
Temperatura colore Medio Passata a medio alta
Risparmio energia Spento Passato a modalità 1 (nelle stanze molto luminose)
aletta01 ha detto:“volti umani” nel senso che i colori delle immaggini stampati sui volti delle persone erano naturali mentre prima erano totalmente inguardabili (di un giallo incredibilmente intenso);
ieri sera in Porta a Porta finalmente e per la prima volta ho visto il colore della camicia di un ospite di un bel bianco mentre con la “tua configurazione” era praticamente…. Non bianca (e non c’erano distorsioni sull’azzurro)
Strano ma vero è proprio la nuova regolazione del DRE e della temperatura colore che mi ha soddisfatto nella resa delle immagini
aletta01 ha detto:Per IukiDukemSsj360
Successivamente ho alternato i settaggi sottoponendo il full ai cambiamenti ed il risultato è stato praticamente uguale; gli altri canali erano tutti migliorati con questi settaggi fatta eccezzione per qualche canale attinente alla sezione cinema. Con i cambiamenti una meraviglia i canali in HD.