[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

Grazie LU_CA, ne ero al corrente, volevo solo sapere se è norma tenere per ultimi i "meno fortunati".
Ciao

Ultima modifica:
In effetti Pioneer interromperà la produzione, anche se garantirà i pezzi di ricambio per qualche anno.
A questo punto mi chiedo se é ancora conveniente acquistare un Kuro LCD o passare ad altre marche.
Il dilemma é a sapere se la qualità dei KURO LCD é ancora alle prime posizioni della scala dei valori.
Che ne pensate?

Henri

staffa muro 37"

salve ragazzi ho letto tutte le 46 pagine per convincermi di questo fantastico schermo 37" sono gia' pieno di input per la messa a punto su tutti i parametri l' unica cosa che chiedo come aiuto e' per la staffa a muro:( devo necessariamente prendere quella di fabbrica o voi avete adattato quelle universali in commercio e se si quale la piu' slim distanza muro ???
Lo schermo andrebbe a muro affianco il monitor pc la visione film da circa 2,35m...

Henri ha detto:
I
A questo punto mi chiedo se é ancora conveniente acquistare un Kuro LCD o passare ad altre marche.
Questo televisore è identico allo Sharp, è solo rimarchiato. Quindi nessun problema per i pezzi di ricambio e riparazioni. Mio cugino ha un 37" kuro che è stato riparato dal centro assistenza Sharp in quanto era più vicino a casa ;)

Quindi niente paura per il futuro in caso di problemi.

A presto.

Pierpippo.

per LU_CA

si tutto ok, basta seguire le istruzioni accluse al file. E' comunque una operazione delicata poichè se andasse via la corrente mentre si fa l'aggiornamento si rischierebbe di danneggiare il televisore, quindi la cosa ottimale sarebbe fare l'operazione sotto gruppo di continuità. Io ho proceduto senza gruppo di continuità.

al3ego ha detto:
W il rischio! :D

Scherzi a parte: tu hai un decoder sky HD?
(ho la terribile sensazione che dopo l'aggiornamento firmware mi ricompaia il messaggio di autenticazione htcp fallita ... già è un miracolo che non lo abbia dato con l'aggiornamento automatico del decoder della settimana scorsa)

Eheh molto più incosciente che coraggioso.

Comunque, con il firmware hanno risolto i problemi di compatibilità con il segnale del digitale terrestre introdotto con lo switch off. Purtroppo non
posso addentrarmi in spiegazioni tecniche perchè non ho le competenze adatte ma sul sito:

http://www.digitaleterrestre.rai.it/

andate nella sezione:

Suggerimenti per gli antennisti in vista dello switch off

C'è la spiegazione sui cambiamenti apportati al sistema di trasmissione del segnale.
Non ho notato altre differenze, perciò se non avete problemi con la ricezione dei canali digitali o non lo usate proprio non credo vi convenga (a parte che secondo me tra qualche mese ci faranno comprare il decoder tivù sat perchè non riescono a coprire tutto il territorio con il segnale del digitale, ma questo è un altro discorso).

al3ego ha detto:
Eheh molto più incosciente che coraggioso.

Comunque, con il firmware hanno risolto i problemi di compatibilità con il segnale del digitale terrestre introdotto con lo switch off...........

Grazie.

Ho provveduto anch'io all'aggiornamento che in un primo tempo non sono riuscito a lanciare probabilmente perché la chiavetta da 8GB che usavo non viene riconosciuta. Utilizzandone una da 1GB è andato tutto bene.

OT: concordo col DTT vs DTS io abito sotto i colli bolognesi e farò quella fine :rolleyes:

Ultima modifica:
per l'aggionamento firmware la chiavetta USB deve essere formattata con il file system FAT (niente FAT32, NFTS e Ext2/3/..)
altrimenti non viene vista

Firmware aggiornato....tutto ok ...cambiato nulla! Vedo sempre 8 canali e stop. Bah! In più mi sono dovuto sparare tutti i settaggi da capo....

aggiornamento

Salve , ho provato 3 chiavette diverse 250mb/ 4gb e 8 gb tutte di marche differenti e tutte formattate in FAT , ma non riesco ad aggiornare la tv!, tengo premuto il pulsante d'accensione e attacco la spina , ma mi si accende sempre la tv!!, in pratica non mi legge la penna, anche se le lucette (della penna) sono accese!! potete darmi una dritta indicandomi dove sbaglio!!
grazie anticipatamente!!!
Ciaooo!;)

per temalibero

Ciao temalibero, cosa sono i "KURO LINK"?
devo allora staccare le 3 presE HDMI che ho collegate nei vari pvr, dec sat ecc..?
grazie:confused:
ciaoo.