[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

A parte una uniformità non impeccabile della retroilluminazione (peraltro percettibile da occhio moto attento, solo su sfondo totalmente nero, in condizioni di buio, solo da certe angolazioni) il pannello gode di una qualità della componentistica e di un'accuratezza di costruzione assolutamente ammirevole.

Dal mio punto di vista è ancora ad oggi l'LCD leader nella resa di segnali in Standard Definition.

Problemi riscontrati in 4 mesi?
Mai nessuno, nemmeno il più impercettibile.

Non mi resta che lasciare la parola agli altri :D
 
matte82 ha detto:
..Come va il tv per giocare con Play3 o Computer via hdmi? Il pannello ha un buon tempo di risposta o lascia scie o comunque problemi?

Anch'io posso confermati che con la ps3 la visione è ottima. Devi solo avere l'accortezza di settare correttamente le impostazioni della tv. Eventualmente se decidessi per l'acquisto di questo lcd, i settings li trovi nei passati post.
Ciao
 
Come mai oltre ai Plasma anche gli lcd Pioneer si trovano con difficoltà?

Ho visto su trova prezzi ci sono pochi store che li vendono.
Pioneer smetterà di vendere tutte le tv nel corso di quest'anno o dal prossimo?

Matte
 
matte82 ha detto:
Come mai oltre ai Plasma anche gli lcd Pioneer si trovano con difficoltà?
Perché Pioneer dopo l'annuncio di un imminente cambio strategico per sopperire alla crisi ha evidentemente diminuito la produzione di pannelli la cui produzione verrà a breve interrotta.

(nemmeno su monclick.it sono più reperibili!)
 
matte82 ha detto:
Visto che è già un anno che è in commercio ci sono state anomalie o problemi con queste tv?
Matte


Io un piccolo problema l'ho avuto. Un po di giorni fa ho acceso la tv ma non mi visualizzava nulla, ne tv analogica ne altre sorgenti (tipo la playstation 3) non visualizzava anche i menu, però il pannello era acceso. Ho staccato la tv dalla presa di corrente per 2 minuti e dopo ha funzionato normalmente. Non so se è stato un problema dovuto ad uno sbalzo di corrente.
 
Incrocia le dita e anche il telecomando. Da quanto ho capito è il difetto più frequente che ho riscontrato sui tv di sharp. Inizia così come hai spiegato poi magari sparisce o te le fa raramente oppure peggiora aumentando di frequenza. Probabilmente non avvia il tv appieno perchè c'è qualcosa non va da qualche parte.Solitamente è la main (c'è solo quella).
 
Ultima modifica:
Dopo quasi 5 mesi. Quindi è un problema noto? Non si è più verificato, però magari potrei farlo presente nel negozio dove l'ho preso.
 
Ho un altro problema, premetto che gioco spesso con la play3 e la tengo sull'ingresso 4 collegata con l'hdmi. Ora mi succede che ogni volta che accendo la playstation il televisore mi cambia ingresso passando dll'ingresso 4 all'1 dove non ho collegato nulla.......
 
Salve! Se devo essere sincero non ho letto molto su questa dicussione ufficiale; ciò non toglie che potreste darmi dei consigli. Non posso dire di conoscere bene questa tv ma non ho mai sentito parlare male dei Pioneer; inoltre non ho avuto ancora il piacere di vederlo in azione. Attualmente il mio termine di paragone sarebbe Sony W5500, ma visto che noi qui dobbiamo parlare solo di Pioneer, vi elenco quale sarebbe il mio utilizzo in base alle mie esigenze. Premetto che non amo il calcio a parte i mondiali e mi capita di seguire MotoGp ed F1. Partiamo in ordine di importanza: HTPC con collegamento video tramite cavo Matsuyama hdmi/dvi con larghezza banda fino a 10 Gbps. Films a 720p e 1080p solo in formato Mkv, poi dvd, divx, pc games e tv. Inoltre ho il vantaggio di passare ad esempio con un lettore dvd con uscita component attraverso il mio sinto Onkyo che mi da un ottimo upscaling fino a 1080p in uscita su hdmi grazie al lavoro svolto dalla scheda Faroudja. Per quanto riguarda l'angolo di visione non credo mi possa dare problemi con un divano 3 posti messo di fronte e centrato a circa 3m di distanza. Avrete capito che la cosa più importante sono per me i films; detto questo vi ringrazio per la pazienza e per le eventuali risposte. :)
 
Ho risolto il problema del cambio di canale all'accensione. Mio fratello aveva collegato il wii con la scart, e questo anche se il wii è in standby fa cambiare canale al tv. Ora l'ho staccato e funziona normalmente, non era quindi un problema del televisore.
 
Ciao ragazzi.
Esistono problemi di compatibilità del krl-32v con il decoder sky hd?
Ho da poco attivato il servizio hd ma restituisce schermata nera se collegato in hdmi..o atuentificazione hdcp fallita...in scart tutto ok ma ovviamente non posso godere dell'hd...siete mai incappati in questo disguido..??
Grazie
 
Ne ho visti parecchi di krl collegati a skyhd ed un problema del genere non mi è mai capitato. Tv (lampade) che impedisce il funzionamento del tlc sky si ma autentificazione fallita + no video no.Tutto succede comunque....

Hai resettato il decoder?
Hai scollegato e ricollegato il cavo hdmi?
Hai disattivato il kuro link sull'ingresso hdmi che stai usando?
Prova anche con un altro cavo.

Prova a chiedere anche nella discussione del boxhd.
 
Ultima modifica:
Come faccio per disattivare il kuro link sull'ingresso hdmi?
Non ho ancora provato a cambiare il cavo, tutte le altre soluzioni(reset e ricollegamento) non hanno portato a nessun risultato....
 
Ma poi non è la gestione dei dispositivi collegati con un unico telecomando..?Che rogna, scart tutto bene hdmi non vedo una ceppa....comincio a pensare che sia un problema di hdmi del decoder...
 
Ho provato con il cavo con cui ho collegato la ps3 e ho gridato al miracolo...!!Ma è durato poco...appena mi sintonizzo su un canale hd mi rimanda una schermata viola di autentificazione fallita e succesivamente nera...a volte mi risintonizza sul canale ma non si sente l'audio..ho controllato anche sul manuale ma la voce kuro-link non la trovo proprio...dannazione, voglio vedere in hd..!!!
 
Top