[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

Ciao ragazzi vi prego di aiutarmi!!!
Oggi ho comprato il Philips 9803 ma ho letto sul topic che molti lamentano aloni intorno alle figure effetto ghost e che con il segnale sd fa piangere.:cry:
Siccome non ho pagato niente ancora e devo tornare lunedi per concludere il tutto potete darmi delle delucidazioni??:(
Ero quasi convinto a comprare il KRL 46" ma poi ho pesato che il Philips era a led ultima generazione e il resto lo sapete.:mad:
Volevo chiedervi......com'è il KRL?
Ha qualche effetto clouding??
Con il segnale SD come si comporta??
E con DVD,PS3 e BD???
Presenta qualche effetto ghost,aloni,visione a scatti o qualsiasi altro difetto????
Vi scongiuro ....ai possessori....rispondetemi al piu' presto......sono ancora in tempo per riparare,non vorrei rimpiangere per sempre questo acquisto......grazie.:(
 
@spinmar
Mi era sfuggito il tuo messaggio.
Rispondo adesso, in ritardo, perché potrebbe interessare ad altri.
Quando su un manuale leggete di "risoluzioni pc" o simili, dovete sempre pensare che si intendono solo ed esclusivamente le risoluzioni tipicamente in uso in ambito pc, le risoluzioni video, quali 480 i e p, 576 i e p, 720p e 1080i e 1080p, sono sempre supportate nei full hd attualmente in commercio (fino pochi anni fa, invece, anche il supporto al 1080p andava verificato), in quanto per la tv non fa nessuna differenza che ad inviare il segnale a 1080p in ingresso sia un pc, un lettore, una console, una videocamera od altro.
Potete quindi tranquillamente mappare la tv 1:1 con un pc, sfruttando un ingresso hdmi (su vga invece il discorso è diverso, se non è chiaramente specificato che la tv supporta la risoluzione 1920x1080, allora vuol dire che è bloccata su risoluzioni inferiori e non è possibile mappare 1:1).
 
Nessuno puo' rispondere alla mia domanda sopra?:(
Ho bisogno di schiarirmi le idee.........domani devo prendere una scelta definitiva e non voglio poi pentirmi.:rolleyes:
 
Io ho il tv in questione da pochi giorni e ti posso dire che sono soddisfattissimo. L'ho provato con la play3 ed è praticamente perfetto, zero scie. Con la tv sd si vede molto bene, meglio di quanto mi aspettassi.
Inoltre devo ancora calibrarlo per bene. Anche se in ritardo spero di esserti stato di aiuto.
 
Grazie Mr Cool.......ho avuto dei disguidi con il negozio......mi avevano detto che ne avevano una in magazzino(il 9803)e invece non c'era e volevano darmi quella in esposizione........ovviamente ho detto no e dunque sono ancora senza.....:D
Ti diro' di piu'.......sto' aspettando i pareri finali tuoi e di Teianzi perche' questo krl 46" mi attira assai(è 46" invece di 42" e cosa anche meno):p
Penso che alla fine prendero' il Pio e terro' qualche soldo in saccoccia.:D
 
Guarda ho chiamato dove ho preso il tv visto che devo ancora pagarlo:) e mi hanno detto che prima vogliono passare a casa per vedere se è tutto apposto e per calibrarmelo, quindi se ce la fanno a passare la prossima settimana vi darò impressioni più dettagliate, cmq. ogni giorno che passa sono più soddisfatto non trovo aspetti di cui potrei lamentarmi.
 
Leggevo su un'altro forum che il Pio krl soffre di stampaggio dell' immagine ....riporto come è scritto:

" il krl sembra che ad esempio, quando passi da un canale sky all'altro,rimanga impressa la schermata bassa con i dettagli del canale precedente(il riquadro blu che appare per 2secondi quando cambi canale"

voi che siete in possesso dell' oggetto dei desideri...:D che ne pensate?
avete notato qualcosa?
 
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il kuro 32" in virtù di averlo trovato ad un ottimo prezzo. Vorrei rivolgere una domanda agli esperti: secondo voi conviene prenderlo ora o ci sono imminenti tecnologie che assicureranno una migliore qualità dell'immagine? Mi riferisco ai recenti tv a 200 mhz. é solo una trovata pubblicitaria oppure mi prendo questo bel kuro 32", che tanto si vede già da Dio? Un grazie e chi vorrà gentilmente rispondermi. Ho fatto queste domande perchè cerco un tv longevo, che duri il più possibile. Dimenticavo, l'uso è visione tv, dvd e (quando si abbasseranno i prezzi dei lettori) blueray.
 
Serpico74VE ha detto:
" il krl sembra che ad esempio, quando passi da un canale sky all'altro,rimanga impressa la schermata bassa con i dettagli del canale precedente(il riquadro blu che appare per 2secondi quando cambi canale"
Mauro80 ti risulta? Possibile che stampi come un plasma????
Serpico dove hai letto la notizia?
 
Cerca in questa discussione "stampaggio" e trovi la spiegazione.

Non è un vero e proprio stampaggio attenzione!E' il difetto che hanno tutti i tv sharp appartenenti alla serie X.
E' come un baco che si risolve semplicemente disattivando il circuito di riduzione del rumore (inutile e unicamente dannoso come al solito).
 
Baco che non si può risolvere con nessun aggiornamento firmware nè di Sharp nè di Pioneer?
Per la cronaca se tutto va bene domani sera sarà nelle mie mani il 46.
:)
 
Visto e considerato che il problema/baco si manifesta solo con il circuito di riduzione attivo (solo da hdmi) e visto e considerato che tale circuito serve a nulla (in nessuna tv a mio parere) non vedo il motivo di preoccuparsi.
Disattivate tale circuito ed il problema è risolto.Stop.
 
Ma quelli sono i nuovi prezzi di listino? Sono scesi un sacco.....
Cmq. se questi sono i nuovi prezzi ufficiali non ci sono più scuse per chi era indeciso sull'acquisto!
 
Ultima modifica:
@ Teianzi

@ Mr Cool

@ Antarex


Il fatto che questa sia una Discussione Ufficiale non vi dice nulla ?

O ritenete che i vostri interventi siano ricchi di contenuti tecnici ?

Ciao
 
alla fine l'ho ordinato! il 32" ne ho approfittato in virtù dei prezzi ribassati, anche se ho ancora un piccolo dubbio sulla bontà dei nuovi tv a 200 mhz, se valeva la pena aspettare ancora un po o meno. Ormai l'acquisto è stato fatto, ho fatto bene? Dopo vi chiederò come ottimizzare i settaggi, anzi afrò un bel cerca nel thread e vedrò se ci sono già, posterò solo se avr problemi :D
 
nordata ha detto:
Il fatto che questa sia una Discussione Ufficiale non vi dice nulla ?

O ritenete che i vostri interventi siano ricchi di contenuti tecnici ?

Ciao
Si hai ragione è una discussione ufficiale.
Chiedo venia se siamo andati OT.
Ma erano, se non tecnici, legati al KRL in questione. Anche i prezzi devono essere considerati alla stessa stregua di stampaggio e settaggi.
 
Top