I krl sono molto più puliti rispetto i pdp, con qualsiasi tipo di segnale, ma credo che con atv, dtv e dvd ci sia ancora qualche bella differenza in termini di resa complessiva.Poi è anche una questione di gusti poichè sono diversi, hanno tutti e due pro e contro.
Uno dei limiti di questi krl credo sia anche dovuto alla progettazione, a mio parere completamente diversa dai pdp.
Non centrano proprio nulla con i pdp, sono molto più simili agli sharp.
Fin dal primo momento che li ho visti, nonostante siano molto diversi da qualsiasi tv sharp, che sia xl8 o xl2, ho sempre avuto l'impressione che pioneer non abbia fatto nient'altro che riprogrammare e ritarare da capo il software sharp.
Lo si vede dalla gestione cromatica, lo si vede dal menu utente, lo si vede dallo stampaggio da hdmi, lo si vede dal redpush, lo si vede dal comportamento dei controlli (diverso ma uguale), lo si vede dalla taratura della risposta rgb.
Potremmo benissimo definire questi krl degli sharp ritarati da pioneer e non un pannello sharp con elettronica pioneer.
Non so se ci sia veramente componentistica pioneer dentro questi sharp (a parte l'high contrast filter).
Di sicuro ci sono molte ore di laboratorio/taratura/progettazione.
Secondo me quando i tecnici pioneer hanno visto un tv sharp hanno detto:"Non è possibile, qui bisogna lavorarci sopra, non possiamo presentarci con questi tv".