[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

Mi piacciono, sempre tenendo conto che sono lcd, anche se si chiamano kuro, e che quindi si portano dietro alcuni limiti (angolo di visione, ad esempio).
Con "hanno una resa molto cinematografica", intendo dire che hanno una resa piuttosto morbida, per essere lcd, non esasperano nulla, sono anzi piuttosto naturali e rispettosi del contenuto che si riproduce.
In questo vedo somiglianze con i plasma (sia inteso, somiglianze in questo, e non parliamo di resa identica, c'è comunque una decisa differenza).
 
MAURO80 ha detto:
@spidi
In che modalità video li hai visti?

Comunque, a prescindere dalla tua valutazione, i colori che ci restituiscono questi krl, io personalmente non li trovo per nulla desaturati...o meglio non credo sia questo il termine corretto per classificarli.

Tornado a spidi:
Sono i Pioneer poco brillanti o gl'altri lcd che hanno colori troppo digitali?

Comunque, concludendo:
(sempre dalla mia ignoranza)
Ogni tv ha la sua interpretazione dei colori ed indubbiamente questi Pioneer sono sempre morbidi e naturali a mio parere.
Alla faccia della WCG/livecolour ecc di Sony.
Le sfumature di colore che ci ristituiscono questi krl sono da riferimento (parlando di lcd ovviamente).
Alla faccia dei 10bit estrogenati che dichiara Sony.

Il filtro non so quanto vada ad incidere, non ti dico bugie.
Il filtro oltre al comportamento che ho già spiegato sembra come se tappasse la luce spuria del pannello.
In generale le immagini sono molto compatte, sfumate, naturali, morbide e tridimensionali, sono diversi dagl'altri lcd.

non so dirti in che modalità fosse...cmq hai centrato bene il discorso che volevo fare...gli altri lcd sono molto piu brillanti,colori troppo freddi e digitali...invece il krl46 lo trovo fin troppo morbido nei colori...posso sparare una fesseria???ok la sparo,a me sembrava molto meno luminoso di alcuni plasma(senza far nomi senno mi bloccano:) )che erano li vicini...e come dice Onslaught,nella sua immagine complessiva,sembra piu un plasma:) ...appena entrato nel negozio visto da lontano,mi sono detto..."fammi andare a vedere quel plasma la"...mi sono avvicinato a giusta distanza ed ho visto che era l'lcd krl:D
 
@spidi
Il discorso della luminosità lascia il tempo che trova.
Leggo, per esempio, in molte recensioni che i PDP di Pioneer sono poco luminosi, ma scherziamo!?Io vengo dopo l'ultimo della lista e non devo insegnare niente a nessuno ma a volte certe cose mi fanno ridere veramente, e anche un pò di rabbia poichè poi la gente ci crede.
Anche supponendo di doverli usare sul bagnoasciuga ad agosto rimangono sufficientemente luminosi.
I pdp arrivano, con il setting film, (che è il più morbido) a 140cd/m2!!!!. Una luminosità del genere ti illumina una stanza intera a giorno ed è, a mio parere, eccessiva per una visione al buio.

Molto molto molto molto molto spesso e dico molto non serve a nulla tutta quel boost di luminosità.
Troppa luminosità non fa altro che rendere l'immagine ancora più digitale,aumentare il tempo di risposta, sollevare il livello del nero ecc.

I krl sono luminosi quanto vuoi, basta aumentare la potenza della lampada, ovvio, ma serve?
Si consuma più corrente e si vede peggio.
Considera poi che siamo tutti abituati da quando siamo nati a vedere immagini fin troppo luminose grazie alle impostazioni di fabbrica predefinite che ci hanno da sempre rifilato, pompate, risposta rgb blu ecc.

Qualche tempo fa ho visionato a casa di una persona che conoscete il Sony VPL-VW200 insieme/contemporaneamente al BLACKWING III (lasciamo perdere la mia mascella...)...e vi dico che non serve a nulla ragazzi, avere un boost di luminosità maggiore.
La qualità di un tv o vpr la troviamo da altre parti.
E' ovvio che deve rimanere credibile l'immagine ma ci siamo capiti credo...
 
Visto ieri a mediaworld dove mi trovavo per un lavoro. Era l'ultimo di una scalata SD e l'immagine era comunque convincente. Sarei orientato sul 37 per questo natale ma ho letto che c'e' un problema di image retention sulle prese HDMI qualcuno di voi che lo ha puo' confermare o negare la presenza dello stesso?

PS:. Gioco molto. Spesso mando anche l'immagine dei giochi del computer sulla TV per godermeli dal divano.
 
Si lo stampaggio da hdmi c'è (come sugli sharp).
Il colpevole di questo comportamento è il circuito di riduzione del rumore.
Ma credimi, il tv in questione a mio parere non ha bisogna di tale circuito
(sono più che contrario all'attivazione di certe "cose").
Anche su off è molto più pulito di molti altri, sia per il noise normale che per l'mpeg, e non scordiamoci il discorso del: "tra moglie e marito non mettere il filtro". Meno circuiti interponiamo tra sorgente e "pannello" e meglio è.
 
Ultima modifica:
Si ma un modo per toglierlo c'e'? Ho sentito che con la Backlight a -10 non e' piu' presente. Verra' mica risolto in qualche firmware successivo?
 
Su DigitalVideo lessi circa un anno fa la prova di un 52XL2 di Mario Mollo dove si parlava di tale problema ma mi pare che lui scrisse che non fosse risolvibile oppure non si capiva da cosa fosse dovuto...comunque è sufficiente disattivare il circuito di riduzione del rumore per non notare nulla di tutto ciò.
 
Ultima modifica:
MAURO80 ha detto:
Si lo stampaggio da hdmi c'è (come sugli sharp).
Il colpevole di questo comportamento è il circuito di riduzione del rumore.
Ma credimi, il tv in questione a mio parere non ha bisogna di tale circuito
(sono più che contrario all'attivazione di certe "cose").

Scusa Mauro ma questa non l'ho capita. Lo stampaggio non è un problema tipico dei plasma? cosa c'entra con l'LCD? E in particolare con l'HDMI?
Grazie
 
Peccato che non fanno il 52" :(

Mi tocca dirottare per il Sony 52" Z 4500 :rolleyes:

O dite che il 46" ad una distanza di 4,5 metri è piu' che accettabile ? :D

Mi piace questo LCD............molto !!!

Pari pari allo Z 4500
 
Nuova domanda per gli esperti LCD pioneer.

Io ho un abbonamento mediaset premium, che cam devo utilizzare sopra questo televisore per non affiancarci il decoderino esterno? La samsungcam va bene?
 
Ragazzi..!!Problemone..!!
Credevo di poter utilizzare tranquillamente la staffa a muro che utilizzavo per il mio vecchio sharp lc32-ga8e con standard vesa e invece niente..!!!
Il pioneer ha i fori più distanti rispetto allo standard vesa..!!!
Avete qualche supporto a muro da consigliarmi..???
Grazie..!!
 
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio!:D
Vorrei acquistare il kuro KRL-32V, che mi ha realmente impressionato, vedendolo in un megastore. C'è qualcuno che ce l'ha o l'ha provato? Lo consigliereste? L'uso è quello di vedere la tv analogica/digitale, film in dvd e quando costeranno meno i lettori, blue ray. Vorrei comunque un tv di qualità e longevo, un'investimento insomma..
 
Top