[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

MAURO80
sabato ho visto a fianco un 46krl(che pensavo di adorare e comprare senza dubbi) con un sam956led...beh il krl sulla profondità e qualità di nero prende delle sonore bastonate dal sam a led...li ho visti entrami con la stessa sorgente BR ,ho notato però che sui primi piani delle persone la pelle è rosea su tutti i tv esposti mentre sul pio 46krl era giallognola:-)...io vorrei comprare il krl46,ti prego dimmi che era settato male,che in condizioni di setting buono fa la sua bella figura ti prego:rolleyes:
 
ciao a tutti, forse la mia ricerca per un ottimo 32'' è arrivata a termine quando ho avuto la possibilità sabato di visionare il 32'' di questa serie Pioneer.

Ho potuto smanettare solo 10 minuti con i settings, collegato a un lettore sony BD (mi sembra il modello 350) dava....anzi regalava delle immagini davvero superlative. :eek: Poi ho potuto giocare un pò con il 32w4000 ma era collegato in cascata con mille altri tv e trasmettevano un canale HD di sky ma non mi ha fatto una buona impressione..

Il mio uso sarebbe PS3 (giochi e film + playtv) e xbox360 (solo giochi), e uso DTT decoder esterno Humax collegato in scart RGB.
Che ne pensate? Pensavo di procedere con l'acquisto a fine mese o aspetto magari qualche modello nuovo pioneer per dicembre? O me lo sconsigli Mauro80 per uso vg e film, sapendo con da quanto ho letto anche su avforums, che con segnali SD è forse il migliore?
Grazie...fatemi sapere :)

A mio modesto parere come 32'' non potrei avere di meglio da quel poco che ho visto...anche secondo voi?
Io (parlo da utente solo poco più che sufficientemente informato) non ho notato nessun effetto scia nella visione di film BD.
fatemi sapere vostre opinioni in merito, per favore...grazie :)
 
Ultima modifica:
MAURO80 ha detto:
@kempitman
"Non aprite quella retroilluminazione"...
Adesso capisci perchè dicevo che faceva solo danni.., diciamo che con i miei settings l'ho resa un po' più vivibile (aka utilizzabile/accettabile), prova sul 32...poi mi dici.
Vorrei aggiungere che dopo qualche ora di visione ti accorgierai che la metà sinistra dello schermo è maggiormente retro-illuminata della destra, non so se è a causa dei miei settings (opzione 1) oppure se sia un difetto di progettazione...mah...

Mi domando come mai gli ingegneri Pio non abbiano utilizzato direttamente la tecnologia a led localizzata, ne sarebbe venuto fuori un mostro!
 
Ultima modifica:
Fa danni, come detto, ma entro certi limiti e con qualche * poichè:
Dipende dal tv che si va ad incontrare, dalla luminosità ambientale e dal tipo di segnale visualizzato.

E' ovvio, nel caso dei krl, che la retro a -16 sia pensata per una visione al buio o quasi mentre con una situazione di luce ambientale media o alta si ha la necessità di avere un boost di luminosità in più.
Ecco che l'rls rimane utile.

Qualche info, che già saprete:
Più la retro è alta più aumenta il tempo di risposta percepito. Discorso della persistenza delle immagini sulla retina. Provate al buio a spararvi la luce di una torcia negli occhi e poi spegnetela, vi accorgete che il vostro occhio si stampa per qualche secondo, il fenomeno è anche questo oltre al fatto che gli lcd visualizzano immagini progressive e non sono crt.
 
sabato ho visto a fianco un 46krl(che pensavo di adorare e comprare senza dubbi) con un sam956led...beh il krl sulla profondità e qualità di nero prende delle sonore bastonate dal sam a led...

Ti preannuncio che il krl-46v è tarato blu, e non lo si corregge, almeno dal menu utente (parlo della temperatura colore bassa,la migliore, le altre non sono blu ma di più e dei 2 esemplari che ho misurato) come tutti gli sharp.
Sinceramente non so quanto il pannello e la retro illuminazione vadano ad incidere su tale comportamento.Sarebbe un discorso da approfondire con chi è più in alto di me e ci vuole ben poco.
Fatto sta che sia le misure che le immagini lo evidenziano.
Il 46 l'ho trovato un pò più lineare in termini di gamma/luminosità/scala di grigi, è sempre un pò ad S come il 32 e il 37 ma un pò meno.
 
Scusa Mauro, il paragone forse è un pò campato in aria, ma tu come televisore per sorgenti prevalentemente SD, in un ambiente normalmente illuminato (non il salone), sceglieresti il KRV 46" o il vecchio plasma 428??
Sono giunto alla conclusione che prenderò uno dei due, ma davvero il dubbio mi assale...
 
Onsla il dilemma è proprio questo, non c'è luce diretta poichè è esposto a nord, ma essendo una cucina oscurarlo è davvero fuori discussione...
Il 42 mi pare avesse un trattamento che mitiga le classiche riflessioni dei plasma, ma non lo esenta del tutto. Quindi su questo la vince il KRV.
Tuttavia l'essere un plasma per definizione più accurato nei colori ed anche a risoluzione più vicina all'SD mi fa pendere l'ago della bilancia nuovamente verso il 428....che dilemma!
:doh:
 
In effetti non è facile.
Posto che accentrerei la questione sull'lcd (così si evitano confronti non permessi in discussione ufficiale, tanto basta arrivare a capire se gli lcd pioneer possono andare bene o meno ;) ), se è difficilmente oscurabile, un plus l'lcd te lo darebbe, però qui aspettiamo magari MAURO80, perché io i kuro lcd con le trasmissioni sd (ad esempio sky o DVB-T) non li ho visti (coi dvd sì, ma è banale dire che con un buon lettore rendono molto bene).
 
Ciao Mauro.
Sto valutando l'acquisto del 32"..le differenze di comportamento rispetto al 37" che accennavi qualche post fa sono in meglio in peggio?
Qualcuno che abbia fatto test con giochi ps3 e xbox360?
 
In peggio: il 32" (almeno i due esemplari che ho visto) ha una dinamica luminosa inferiore.
A parità di nero è meno luminoso del 37". Ti parlo del setting film e della "calibrazione" messi a paragone.
Il discorso è più lungo e articolato ma il succo è un pò questo.
Rimane sempre il miglior 32 che io abbia mai visto.
 
X Mauro:Posseggo da 2 anni uno sharp 32GA8E del quale mi ritengo molto soddisfatto...considerando un utilizzo "misto"(giochi, blu-ray, satellite), lo ritieni un upgrade degno di nota?
Grazie
 
MAURO80 ha detto:
Ragà!...non sono un esperto...
Rispondere a tutte queste domande non è facile (anche se sono domande "semplici"). Specialmente via messaggio.

Vi giro qualche mia opinione:

@antarex
Li ho visti maggiormente con blutay e skyhd, in sd poco, comunque la resa in sd è indubbiamente la migliore che io abbia mai visto su di un lcd, non è un pdp intendiamoci, ha i suoi limiti come tutti gli lcd e specialmente con il 46 non si grida al miracolo, anzi, ma ti ripeto, è la migliore che ho mai visto.Poi ovviamente la resa varia all'aumentare della diagonale.

I pregi credo siano:
La resa cromatica, della quale se ne potrebbe parlare molto.E' molto simile alla serie x di sharp (si vede a mio parere che il timbro è quello e non è quello dei pdp) ma diversa, non va in errore spesso come sharp e sono tarati/gestiti/progettati in maniera completamente diversa. Pelle, giallo, dominanze varie ecc...La gestione della pelle credo sia da mettere sul podio al primo posto a mio parere. Anche con dvd e bluray scandalosi rimane sempre molto più credibile e naturale dei concorrenti. (Quando Pioneer ci dice che i loro prodotti sono fedeli alla sorgente intende anche questo)
Livello del nero: Anche se i Sony hanno lo stesso livello del nero non possono essere paragonati a questi krl poichè lì la retro se viene abbassata per arrivare al miglior livello di nero varia la temperatura colore non di poco. E i krl hanno il filtrino...;)
Linearità: A differenza della concorrenza (vedi sony w4000 e w4500) variando la retro illuminazione la temperatura colore non varia minimamente.
Pulizia: Stesso comportamento della serie x di sharp (xl8 specialmente)...sia l'mpeg che il noise normale sono ridotti molto rispetto a tutta la concorrenza.
Potrei dilungarmi sul gamma dei sony e su quello di questi pioneer ma non mi pare il caso.

Grazie 1000.
 
Antarex
La tua non è una quotatura integrale, quindi non hai violato il regolamento se preso alla lettera, però, quando quoti, dovresti lasciare solo i riferimenti essenziali (quotature lunghe rendono comunque pesante la lettura), inoltre non serve quotare se rispondi al messaggio immediatamente precedente (proprio perché immediatamente precedente, i riferimenti sono chiari).
 
Grazie a Mauro80 per la risposta, diciamo che il problema insormontabile dei KLR allora, nel mio caso, è l'angolo di visione, che dici essere davvero ristretto, e questo in un ambiente come il mio mi creerebbe molti problemi.

Credo rinvierò l'acquisto del mio primo LCD per andare sul solito plasma :D
 
Domanda:

Oggetto: MENU di SERVIZIO dei krl-xxv

Ho trovato la procedura che è la seguente:
Da tv accesso scollegare il cavo d'alimentazione
Tenere premuti il tasto "menu" e il tasto "input" sul tv (non sul tlc)
Mantenendoli premuti ricollegare il cavo di alimentazione
Appare sullo schermi una finestra blu con scritto "service mode"

Fin qui tutto ok, il problema però è che sotto la scritta service mode, ci sono tre trattini, come se chiedesse una password. Qual'è?
Ho inserito vari codici ma nulla.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ieri sono stato al Fnac e finalmente ho visto questo LCD ( il 46" )

Girava in DVD a 720p in cartone animato ( trilli )

Spettacolo puro !! Ma era un cartone animato e come tutti i cartoni animati quasi tutti si vedono benissimo !!!

Altre prove non le ho potuto fare

:(
 
Top