Ragà!...non sono un esperto...
Rispondere a tutte queste domande non è facile (anche se sono domande "semplici"). Specialmente via messaggio.
Vi giro qualche mia opinione:
@antarex
Li ho visti maggiormente con blutay e skyhd, in sd poco, comunque la resa in sd è indubbiamente la migliore che io abbia mai visto su di un lcd, non è un pdp intendiamoci, ha i suoi limiti come tutti gli lcd e specialmente con il 46 non si grida al miracolo, anzi, ma ti ripeto, è la migliore che ho mai visto.Poi ovviamente la resa varia all'aumentare della diagonale.
I pregi credo siano:
La resa cromatica, della quale se ne potrebbe parlare molto.E' molto simile alla serie x di sharp (si vede a mio parere che il timbro è quello e non è quello dei pdp) ma diversa, non va in errore spesso come sharp e sono tarati/gestiti/progettati in maniera completamente diversa. Pelle, giallo, dominanze varie ecc...La gestione della pelle credo sia da mettere sul podio al primo posto a mio parere. Anche con dvd e bluray scandalosi rimane sempre molto più credibile e naturale dei concorrenti. (Quando Pioneer ci dice che i loro prodotti sono fedeli alla sorgente intende anche questo)
Livello del nero: Anche se i Sony hanno lo stesso livello del nero non possono essere paragonati a questi krl poichè lì la retro se viene abbassata per arrivare al miglior livello di nero varia la temperatura colore non di poco. E i krl hanno il filtrino...
Linearità: A differenza della concorrenza (vedi sony w4000 e w4500) variando la retro illuminazione la temperatura colore non varia minimamente.
Pulizia: Stesso comportamento della serie x di sharp (xl8 specialmente)...sia l'mpeg che il noise normale sono ridotti molto rispetto a tutta la concorrenza.
Potrei dilungarmi sul gamma dei sony e su quello di questi pioneer ma non mi pare il caso.