[Pioneer Serie KLR-xxV] TV LCD FullHD

Ho letto la recensione in home del 37, nn mi ha impressionato piu' di tanto, penso che sia sullo stesso livello dei competitors, anzi dopo questa recensione penso che i nuovi philips siano una spanna piu' su;)
 
Ma se si dice a chiare lettere:

<<Il gamma un po' elevato contribuisce in maniera determinante ad una sensazione di profondità d'immagine molto grande e sconosciuta agli altri display che condividono la stessa tecnologia. Il numero di sfumature sembra elevatissimo e altrettanto elevata è la dinamica a disposizione.
...
E' altrettanto vero che la qualità dei primo televisore LCD di Pioneer è fuori discussione e sotto molti aspetti è superiore - seppur di misura - ai tanti blasonati concorrenti che sono attualmente sul mercato.
...
Del resto crediamo che la qualità del KURO LCD sia più importante di un sintonizzatore HD integrato, al netto dei contenuti disponibili sul territorio italiano.>>

Dove si evince la supremazia del philips?

N.b.: non ho niente contro la philips, vedi tv in firma
 
Vi ricordo che nelle discussioni ufficiali non sono consentiti confronti tra modelli di serie diverse, mi raccomando, non continuate qui (al limite aprite un topic nell'area più generica).
 
Ottimo tv.
Mi piace molto l'effetto che il vetro conferisce all'immagine.
Molta profondità.
Senso di brillantezza dei colori e nero abbastanza nitido per essere un LCD.
Non appare poi opaco in nessuna situazione di visione a differenza dei comuni LCD.
Bel prodotto
 
Ho cercato ovunque ma niente.. cerco dei settings ottimali da applicare al 32 od ev. al 37 (possiedo il 32). Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie.
 
Sto provando il 32 questi giorni...qualche info se vuoi posso girartela.
Tiene sempre ben presente però che ogni tv anche se dello stesso modello fa storia a se e idem per le sorgenti.

Che sorgenti hai?
Il 32" si comporta in maniera un pò diversa alle misure rispetto al 37.
 
a sorgenti sto messo male, la tv è in camera da letto e per il momento ci ho solo collegato un lettore dvd toshiba con upscaling a 1080p, come segnale tv vado di digitale terrestre (solo 5 miseri canali, abito in Svizzera) o con un misero segnale via cavo in analogico (questo unicamente in camera, in sala vado di SAT in SD/HD, Blu-Ray ecc.. con il mio bel Kuro 9G).

Cmq a me interessa qualunque tipo di settaggio per il 32, indipendentemente dalla sorgente, almeno come metro di paragone, poi eventualmente lo modificherò di conseguenza in base alla sorgente...
 
Mi sono arrivati stamani i krl-46v e mi pare di non aver visto nessun controllo rgb purtroppo. Il menu utente è spiccicato ai fratelli più piccoli.
Chiederò in Pioneer, avranno sbagliato le info sul sito.Non so che dirvi...
 
Volevo fare una domanda a Mauro, che tu sappia sara possibile aggiornare il firmware dalla porta usb oppure si dovra portare in assistenza????

Chiedo questo perche da possessore del 37 spero in un aggiornamento che introduca qualche ulteriore possibilita di regolazione.

Altra cosa, se qualcuno ha qualche consiglio sull'impostazione dei settaggi non sarebbe male.

Grazie
 
Ho sentito Pioneer oggi pomeriggio:

Per il momento non ci sono aggiornamenti sw.
La regolazione manuale della temperatura colore ecc nel 46 non c'è, è stata erroneamente dichiarata nel sito (hanno fatto copia/incolla con qualche plasma).

@Muninsky
Per la porta usb credo che non si potrà fare nulla, è service e basta.
Spero tanto anch'io in un aggiornamento che ci dia tale possibilità ma per il momento non so nulla.
 
Info settings

kenpitman ha detto:
Ho cercato ovunque ma niente.. cerco dei settings ottimali da applicare al 32 od ev. al 37 (possiedo il 32). Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie.

Ho anch'io il 32 e se trovi qualcosa fammi un fischio. Attualmente ho adoperato questi setteggi "ad occhio" :p

Retroilluminazione: +6, Contrasto: +28, Luminosità: +8, Colore: 0(o -6 se ti risultano troppo accesi), Sfumatura: 0, Definizione: +10

Gamma colori: ALTO (soprattutto sui cartoni in CG da un senso di tridimensionalità mai visto :cool: ) eventualmente per i film potresti invece mettere su MEDIO BASSI

Sono settings soggettivi naturalmente...attendo suggerimenti dalla cumpa :rolleyes:

MAURO80: Consigli? Come sorgente ho il lettore Blu-Ray Sony BDP-S350 e il Popcorn Hour A-110 (prossima new entry)
 
Ultima modifica:
Visto ieri sera il 46" al mediawolrd

c'era il trittico pioneer 60" in alto, 50" sotto, e 46" in basso

Con accanto vari display sony samsung ecc

Beh inutile dire chi avesse i colori più naturali...

Il 46" rede i colori in maniera molto simile al plasma Kuro, c'è più luminosità, ma rispetto ad altri LCD è tutto un altro vedere.

Erano tutti su NEXT HD, la qualità del segnale non mi sembrava eccezionale, ma comunque anche in quei casi, il rumore video dei pioneer era molto minore, si notava in particolare in scene molto scure.

Tenendo conto che nessuno dei pannelli nella saletta non era tarato si evidenziava anche una minore tendenza a bruciare i colori nelle zone particolarmente illuminate.


Per me è un pannello riuscitissimo
 
RdvRdv ha detto:
Ho anch'io il 32 e se trovi qualcosa fammi un fischio. Attualmente ho adoperato questi setteggi "ad occhio" :...
Grazie RdvRdv, su quale modalità video ai applicato i tuoi settaggi? Film? Standard? User? (di solito "film" è la più naturale, almeno per quanto riguarda i plasma.. lcd discorso a parte).


@MAURO80
hai poi recuperato qualche settaggio utile? attendevo con ansia un tuo intervento in merito.
 
kenpitman ha detto:
Grazie RdvRdv, su quale modalità video ai applicato i tuoi settaggi? Film? Standard? User? (di solito "film" è la più naturale, almeno per quanto riguarda i plasma.. lcd discorso a parte).

Sulla "User" per ora...gli altri non li ho modificati, la film dovrebbe essere più naturale è vero ma a vederla i dettagli ed i colori dei film mi sembrano "slavati" :rolleyes: secondo me non rende bene, poi i gusti sono gusti.
 
Top