[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

rasputin67 ha detto:
E tu cosa mi consigli,sono curioso:p

Come già detto, dipende tutto dai gusti personali.

La mia osservazione riguardava la regolazione del colore a -6 (stessa mia impostazione) e la temperatura colore su medio che secondo me è un controsenso.
Io l'ho settata su manuale abbassando a - 6 sia R alto che R basso.

ciao

robwin ha detto:
Come già detto, dipende tutto dai gusti personali.

La mia osservazione riguardava la regolazione del colore a -6 (stessa mia impostazione) e la temperatura colore su medio che secondo me è un controsenso.
Io l'ho settata su manuale abbassando a - 6 sia R alto che R basso.

ciao
Ok,colore a -6,poi una volta messo in manuale, R alto e R basso da dove li vai a impostare,che valori sono e dove si trovano forse non ho capito a cosa ti riferisci.ciao

rasputin67 ha detto:
Ok,colore a -6,poi una volta messo in manuale, R alto e R basso da dove li vai a impostare,che valori sono e dove si trovano forse non ho capito a cosa ti riferisci.ciao

nel menù temperatura colore, seleziona manuale tiene schiacciato ok per qualche secondo, si apre una schermata dove puoi regolare i 3 colori primari R G B sulle alte e basse luci.

Io ho regolato -6 quindi un rosso più debole, in entrambe le opzioni.

ciao

Robwin ma a queste regolazioni "fini" ci sei arrivato da solo facendo test partendo da zero o hai preso spunto da qualcuno o da qualche parte?
Sei super professionale :)
Stessa cosa vale per Rasputin

55AMG ha detto:
Robwin ma a queste regolazioni "fini" ci sei arrivato da solo facendo test partendo da zero o hai preso spunto da qualcuno o da qualche parte?
Sei super professionale :)
Stessa cosa vale per Rasputin

No, le ho impostate in base ai miei gusti personali, purtroppo non possiedo un colorimetro, altrimenti potresti, visto le molteplici regolazioni del Pio, impostare una temperatura colore prossima a quella di riferimento.

ciao

robwin ha detto:
colore -20 :eek:
ma con tutte le sorgenti ?

ciao

ragazzi credo comunque che ogni sorgente sia a se stante per cio che riguarda i settaggi .certo per il rodaggio valori bassi sono buoni ma secondo le sorgenti l'occhio deve dire la sua.Alcuni settaggi come nr yc purevision nero etc etc sono un po complessi ma lì con un bel lettore collegato magari in hdmi ognuno faccia secondo i suoi gusti

robwin ha detto:
nel menù temperatura colore, seleziona manuale tiene schiacciato ok per qualche secondo, si apre una schermata dove puoi regolare i 3 colori primari R G B sulle alte e basse luci.

Io ho regolato -6 quindi un rosso più debole, in entrambe le opzioni.

ciao
Questa opzione proprio non la conoscevo,non si finisce mai di imparare.grazie robwin;)

Ultima modifica:
Finalmente ieri pomeriggio mi hanno sostituito il PIO FDE con un XDE imballato.Installato tutto ok.
Per quanto riguarda il prolema della scheda video e la risoluzione non voglio più impazzire con il collegamento HDMI,visto che c'è il collegamento dedicato al PC via VGA.Collegato in questo modo la risoluzione parte subito in automatico in 1280/720 senza più alcun problema.
Domanda a chi ne sa di più :
Cosa perdo con questo collegamento?
Mi spiegate il discorso 50 o 60 hz sulla scheda video?
Grazie e ciao a tutti

Forse mi sono spiegato male,ma il collegamento è sempre stato DVi (scheda video) HDMI (nel PIO).Ho visionato alcuni filmati in HDTV e non vedo differenze tra il collegamento su citato e quello VGA impostato adesso,per cui penso che lo lascerò così.D'altronde se hanno riservato un apposito collegamento per PC un motivo ci sarà.Ciao

BBusa, in effetti via VGA e con un HTPC dovresti poterlo mappare 1:1 che resta sempre la soluzione migliore.

bbusa ha detto:
Finalmente ieri pomeriggio mi hanno sostituito il PIO FDE con un XDE imballato.Installato tutto ok.

scusa la domanda,ma nn ho capito bene come mai hai sostituito l'FDE con l'XDE...è stato un accordo con il negoziante oppure sei andato alla Pioneer e hai pagato una differenza?

Morpheus giusta osservazione. magari ha fatto una permuta, dando la differenza di listino più qualcosa di svalutazione.

se non ricordo male bb disse(nelle pagine posteriori) che il precedente tv era quello in esposozione,poi quando bb andò a vedere nel menù di servizio che il tv aveva più di 400 ore di programmazione,chiamò il negoziante per la sostituzione, che gli venne accordata.