[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

rasputin67 ha detto:
Anche io da poco ho aquistato questo stratosferico Pioneer 436XDE:D

Gentilmente, essendo stato possessore del pv500, quali sono, se ci sono, le differenze tra i 2 plasma?:D
Vale la pena spendere in più per avere il pioneer?
Grazie e ciao!:)

P.L. ha detto:
Gentilmente, essendo stato possessore del pv500, quali sono, se ci sono, le differenze tra i 2 plasma?:D
Vale la pena spendere in più per avere il pioneer?
Grazie e ciao!:)

Alla prima domanda rispondo: MOLTE
Alla seconda domanda rispondo: SI

;)

Sai che manco a farlo apposta ero oggi davanti ad un Pana pv50 ed ad un Pioneer 43xde?
Sai cosa mi ha detto il negoziante? A parità di connessione devo tenerli separati o tutti vogliono il Pioneer. E credimi si nota eccome la differenza.
La prima cosa che ti salta all'occhio è la "granosità" delle immagini sul Pana, e come dire una fluidità molto maggiore sul Pio.
Ora sto zitto che tanto deve risponderti Rasputin :D
Ciao ;)

P.L. ha detto:
La tua risposta non vale:D .(Scherzo naturalmente :) ).

Voglio quella di rasputin67 :D
E' poco che ce l'ho il436XDE è un pò presto per fare dei paragoni visto che è in rodaggio e stò ancora cercando la regolazione migliore comunque per il momento posso dirti che io le uniche differenze che ho notato da neofita tra il 37PV500 e il 436XDE(dimensioni a parte:D )sono:il Pioneer esteticamente è FANTASTICO,ha molte piu funzioni da menu piu curate,una marea di regolazioni, e di semplice intuizione,mentre il PV500 è molto scarso in questo,il Pioneer ha maggior connessioni con il box esterno, DTT integrato(non MHP) e i neri un pelino superiori,per il resto è una bella lotta qualitativamente parlando,appena potrò usarlo con regolazioni definitive e con tutte le sorgenti collegate ti farò sapere qualcosa in piu.;)

55AMG ha detto:
Sai che manco a farlo apposta ero oggi davanti ad un Pana pv50 ed ad un Pioneer 43xde?
Sai cosa mi ha detto il negoziante? A parità di connessione devo tenerli separati o tutti vogliono il Pioneer. E credimi si nota eccome la differenza.
La prima cosa che ti salta all'occhio è la "granosità" delle immagini sul Pana, e come dire una fluidità molto maggiore sul Pio.
Ciao ;)

AD ONOR DEL VERO ANDREBBE CONFRONTATO CON IL PV500 e nn pv50...
pero' tu sei di parte:D
ora sarebbe bello confrontarlo con il pv600 e li mi sa che casca l'asino..;)

per altro vorrei dirvi che in questo momento sono con l'htpc sul pio diviso in due da una parte un film e dall'altra internet!!!!!

colaman ha detto:
vista la foto.....okkio al logo di disney! E' il killer del burn in.
....detto da una (quasi) vittima....
Lo sò lo sò fino adesso il problema non si è mai presentato,il Panasonic PV500 ne soffriva moooooooolto di piu:D

per vedere i filmati HD da HTCP cosa usate ????

io sto usando win media player ma mi fa' ribrezzo c'e' qualcosa di piu'' specifico?????

Ultima modifica:
Paliaccio ha detto:
per vedere i filmati HD da HTCP cosa usate ????

io sto usando win media player ma mi fa' ribrezzo c'e' qualcosa di piu'' specifico?????

Hai ragione con media player è una visione pessima di bassa luminosità e come sfocata. Io uso con grande soddisfazione Power DVD.Ciao

lorevan ha detto:
bbusa ha detto:
dai bb dopo lo sforzo fatto non mi dire che non hai provato il sistema che t'ho suggerito.giusto per farmi sapere se funza!!!

Non ho provato perchè,come dici tu stesso nel post,non c'è un driver per il Pio da 43".Tu quale hai usato?Quello del Pioneer da 42""?Magari in giornata provo.Ciao

Morpheus84 ha detto:
scusa la domanda,ma nn ho capito bene come mai hai sostituito l'FDE con l'XDE...è stato un accordo con il negoziante oppure sei andato alla Pioneer e hai pagato una differenza?

Come ho detto in post precedenti,avevo già intenzione di sostituire il ricevitore esterno del sistema FDE,inizialmente acquistato, con quello più performante del XDE.Poi, dal menu segreto, ho appreso che il pannello aveva già 503 di funzionamento e per di più era stampato con il logo di RAI SPORT.A questo punto ho preteso la sostituzione del tutto che mi è stata accordata.Ho integrato il prezzo di acquisto del maggior costo del ricevitore XDE (290 euro).Ciao a tutti

@Lorevan: Ore 15 ho provato la tua soluzione.Ho inserito driver per plasma42" generic tutto ok.Mantiene risoluzione impostata ma,come già hai detto tu,a 1280/720 resta il bordo nero di circa 2 cm.A 1024/768 schermo intero.Comunque è già un buon risultato.Ciao

PULIZIA SCHERMO

Ciao a tutti,
Sono un felice possessore di un 436 xde ormai da un anno, volevo qualche consiglio su come poter pulire lo schermo oltre al panno che c'è in dotazione.

Grazie a tutti.

Giuseppe.

55AMG ha detto:
...CUT...
Ciao ;)

Ciao e grazie :D

rasputin67 ha detto:
E' poco che ce l'ho il436XDE è un pò presto per fare dei paragoni visto che è in rodaggio e stò ancora cercando la regolazione migliore..
...cut...
..per il resto è una bella lotta qualitativamente parlando,appena potrò usarlo con regolazioni definitive e con tutte le sorgenti collegate ti farò sapere qualcosa in piu.

Grazie mille! :D
La tua esperienza, penso, farà comodo a molti...:)

Ciao!