• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

G-darius

New member
:read: !!!!Dichiaro aperta la nostra discussione ufficiale!!! :D

potremmo riunire tutte le nostre esperienze ed i nostri collegamenti, pregi e difetti e tutto quello che riguarda questo meraviglioso PDP che non stufa neanche da spento!!!

:p Prima di postare richieste consultare uno dei link sottostanti:

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44064

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44729

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42311

www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41235

ed ora via si parte ... alla fin fine... nessuno ci ha ancora fatto su una recensione massiccia... sarebbe ora!!! :cincin:

G-darius ha detto:
:read: !!!!Dichiaro aperta la nostra discussione ufficiale!!! :D
potremmo riunire tutte le nostre esperienze ed i nostri collegamenti, pregi e difetti e tutto quello che riguarda questo meraviglioso PDP che non stufa neanche da spento!!!
:

Ciao finalmente :)
Ma vale anche per RXE e SXE?:boh:
Se si, li potresti aggiungere nel titolo :mano:
Ciao e Grazie :D

Processore ------> Pioneer 436

Ciao a tutti.

Mi dite le vostre esperienze con il collegamento DVI tra un processore e il Plasma?
E' mappabile il Pio 1:1?

Attendo vostre esperienze in merito
Grazie
Meteor

highlander72 ha detto:
Ciao finalmente :)
Ma vale anche per RXE e SXE?:boh:
Se si, li potresti aggiungere nel titolo :mano:
Ciao e Grazie :D

Mah.. il pannello è lo stesso, ma in giro non se sono ancora vista, al momente teniamo separato, non appena se ne sadi più.... si penserà di riunire! in qualunque caso se hai dei dubbi.. postali pure!

meteor ha detto:
Ciao a tutti.

Mi dite le vostre esperienze con il collegamento DVI tra un processore e il Plasma?
E' mappabile il Pio 1:1?

Attendo vostre esperienze in merito
Grazie
Meteor

Al momento ho solo collegato la VGA frontale ed è perfetto! la DVI è un prossimo esperimento, ma credo ci siano delle limitazioni... mi pareva di averlo letto sulle istruzioni!:eek:

55AMG ha detto:
Ciao Meteor, intendi un HTPC? Nel qual caso sì :)
Sì HTPC o un Processore video tipo DVDO.......non cambia niente.
Questa domanda perchè su altri plasma il segnale sull'ingresso DVI è limitato o non compatibile con la matrice del pannello stesso mentre lo è sul VGA o sul Component.
Nel manuale utente ci dovrebbe essere scritto......:rolleyes:

Ciao;)
Meteor

anch'io da ieri sono del gruppo.ma volevo chiedere a g darius che seguo gia da un po,ho difficolta(=non riesco) a vedere contemporaneamente nella stessa videata i 2 sintonizzatori (dig e analog)o mi funziona l'uno o l'altro e dove dovrebbe comparire l'altra immagine resta nero indicandomi sopra uno degli indirizzi di input.E poi Gdar come hai patchato l'xbox in component?

meteor ha detto:
Sì HTPC o un Processore video tipo DVDO.......non cambia niente.
Questa domanda perchè su altri plasma il segnale sull'ingresso DVI è limitato o non compatibile con la matrice del pannello stesso mentre lo è sul VGA o sul Component.
Ciao;)
Meteor
Io il mio pio 433MXE lo mappo attraverso la DVI a 1024x768 cioè segnale xga in uscita dal sintoampli Philips 9000 DFR dalla HDMI,
scavalco cosi lo scaler tv perchè, ricordo , che il phillo fà la transcodifica di tutti i segnali analogici in ingresso (compreso il component) sull'HDMI
ed upscala il segnale a risoluzione perfetta per il pannello cioè XGA
ciao

Mi aggiungo anch'io alla lista dei possessori :cool: Da ieri sera ho un 436 XDE collegato al mio 2910, praticamente lo sto usando come monitor. Faccio il canonico rodaggio di 200 ore (ne ha già 109) e poi vai di settaggi con i DVD test..... Per il momento ho attivato la funzione "SALVA 2" e disattivato tutte le funzioni varie ed abbassato i valori di contrasto/luminosità/colore a 25/-3/-8. Già così è uno spettacolo:D :D :D , ma sono ben accetti consigli e suggerimenti.
Ora ho da chiedervi un piccolo chiarimento: nella documentazione allegata relativa alla garanzia viene indicato che essa è valida per 1 anno. Ma non dovrebbe essere di due?
Comunque sono contento dell'acquisto.
Ciao a tutti.
Luigi

lorevan ha detto:
anch'io da ieri sono del gruppo.ma volevo chiedere a g darius che seguo gia da un po,ho difficolta(=non riesco) a vedere contemporaneamente nella stessa videata i 2 sintonizzatori (dig e analog)o mi funziona l'uno o l'altro e dove dovrebbe comparire l'altra immagine resta nero indicandomi sopra uno degli indirizzi di input.E poi Gdar come hai patchato l'xbox in component?

Hmmm stasera provo e ti faccio sapere, se non ricordo male giocando qui è la c'ero riuscito senza problemi!
Per la Xbox... sentiamoci in MP è meglio!

mvagusta ha detto:
Mi aggiungo anch'io alla lista dei possessori :cool:
Ora ho da chiedervi un piccolo chiarimento: nella documentazione allegata relativa alla garanzia viene indicato che essa è valida per 1 anno. Ma non dovrebbe essere di due?
Luigi

Ho mandato una mail al supporto pioneer relativa alla durata della garanzia...... mi hanno risposto in dieci minuti!!!!!
ecco la risposta:

Gentile Cliente,

i nostri prodotti "consumer" godono di 24 mesi di garanzia dalla data di
acquisto (se acquistati con scontrino fiscale), nel caso di acquisto
effettuato con fattura commerciale, la garanzia è di 12 mesi.
Cordiali saluti.

Pioneer Italia
Servizio Clienti

55AMG ha detto:
Ciao Meteor, intendi un HTPC? Nel qual caso sì :)

Ciao 55AMG,

mi dici le tue impostazioni? con quale risoluzione video esci dal pc? Cavo HDMI-DVI?

io l ho collegato con un cavo HDMI-DVI, esco con risoluzione 16/9 1152x648 ma mi "mangia" un centimetro buono sui 4 lati. lo schermo risulta più piccolo però con le proporzioni giuste.

con altre risoluzioni non riesco a vederlo bene o lo vedo deformato.

grazie, Danilo

danilos2k ha detto:
Ciao 55AMG,

mi dici le tue impostazioni? con quale risoluzione video esci dal pc? Cavo HDMI-DVI?

io l ho collegato con un cavo HDMI-DVI, esco con risoluzione 16/9 1152x648 ma mi "mangia" un centimetro buono sui 4 lati. lo schermo risulta più piccolo però con le proporzioni giuste.

con altre risoluzioni non riesco a vederlo bene o lo vedo deformato.

grazie, Danilo

perchè non esci con 1280x768?

mvagusta ha detto:
Grazie G-darius ;)

di nulla!! rendiamo forte questo 3ad PIO436!!:O facciamoci sentire! postate dubbi, perplessità, recensione ed esperimenti personali.. collegato il mondo a sto TV e cerchiamo di capire come sfruttarlo al meglio :cool: (maròòò si vede che siamo in periodo elettorale!)
FATTI NON PUGNETTE!!:D :D

55AMG ha detto:
Se non arriva il 50xde che ho in ordine mi sa dovro' prendere anche io un 43xde :cry:

Ad un mio amico che l'ha ordinato 15gg fa... gli hanno detto che gli arriverà a Marzo.... il 506FDE
su su il 436mica è brutto! è solo 7 pollici più piccolo!

sì G-Darius, ma preferivo avere più linee , no ntanto per la dimensione. Tanto poi a giugno mi arriva il Full_HD, ma volevo passare questi mesi sempre con un 50" :cry:

Fde mai!!! Non ha neanche ingresso VGA :(