Nuovo Pioneer 436RXE one body

kitos

New member
Pioneer ci riprova, dopo aver acquistato il nuovo modello 42 pollici a dicembre '05 con sintonizzatore integrato e avendo constatato che è un prodotto malriuscito, non all'altezza del marchio pluripremiato, Pioneer mi ha suggerito la sostituzione del modello pdp42rxe con il nuovissimo pdp436rxe sempre con sintonizzatore integrato. Secondo voi devo fidarmi???:confused: :confused: qualcuno ha notizie in merito?? non vorrei rifare la stessa esperienza del vecchio modello, che tralaltro Pioneer Italia non ha mai sponsorizzato e inoltre è stato frettolosamente eliminato dal listino.

Ciao

Kitos
 
Io il cambio lo farei, anche perchè il 42" è un pannello che ha a che fare con NEC mentre il 43" è più, come dire, Pioneer.
 
55AMG ha detto:
Io il cambio lo farei, anche perchè il 42" è un pannello che ha a che fare con NEC mentre il 43" è più, come dire, Pioneer.

straquoto alla grande, la nuova serie integrata monta i pannelli 6a generazione da 43".
Se è senza pagare fallo AL VOLO!

ma son già disponibili in Italia?
 
Il nuovo 43rxe è la versione all-in-one dei 436fde e xde. La qualità è praticamente la stessa.
Io al posto tuo non ci penserei su nemmeno un secondo.
Se consideriamo, poi, che to lo danno nuovo in cambio del 42rxe usato e senza differenza di prezzo.....
Ma che fai? Stai ancora legggendo?
CORRI!!!!! :D
 
Il modello 436RXE dovrebbe arrivare il primo pezzo a Pioneer Italia settimana prossima, ma visto i disagi neve, mi sà che ci sarà qualche ritardo, comunque il modello dovrebbe essere disponibile da febbraio '06.
Comunque sono d'accordo con te PCUSIM, che il 436rxe sulla carta è sicuramente superiore, ma ho due perplessità:

1) L'altezza del TV è di 69,6 cm con o senza piedistallo?
dato che il mio mobile dove è posizionato il vecchio è di 73,6 cm.

2) Con il PDP-42rxe ho avuto un mare di problemi con il sintonizzatore integrato, :cry: :cry: parzialmente risolti.

Quindi prima di procedere alla sostituzione (GRATIS) vorrei che Pioneer mi garantisca che con il nuovo modello i problemi sono stati totalmente risolti.
 
1) A occhio e croce si tratta dell'altezza comprensiva di base, visto che il mio HItachi 42pd7200, con tutta la base, è alto circa 75 cm, ma ha la base molto più alta rispetto a quella che vedo nella foto. Direi che dovresti farcela.
2) Ammesso e non concesso che il sintonizzatore ti dia problemi, io il cambio lo farei comunque, visto che la qualità del pannello è decisamente superiore. Poi se il sintonizzatore continua a "rompere" almeno avrai la consolazione che con gli altri ingressi avrai un sensibile miglioramento delle prestazioni.
Te l'ho già detto: io non ci penserei su nemmeno un attimo! :)
 
Scusa kitos, non credo che il cambio verrà fatto alla pari, se non erro il tuo tv da 42" costava sensibilmrnte meno dell'allora già presente mod.436 xde-fde !!:) non posso dire di essere molto informato ma da quel che ho potuto constatare nei varie salette di esposizione fatti i dovuti confronti mi pare (ad occhio) che ci sia una notevole differenza tra il 42" ed il 43" sopratutto come pannello, credo (sempre che le condizioni imposte da pioneer siano accettabili economicamente,e non ho dubbi vista la serietà del marchio) che ti convenga fare il cambio.
Ciao
 
Vedremo!! appena avrò la conferma dell'altezza opterò per la sostituzione,

eventualmente se il problema non sarà stato totalmente risolto collegherò il DVD in HDMI e lo skyfobox in SVHS con convertitore.

Grazie della collaborazione a tutti

Kitos
 
kitos ha detto:
lo skyfobox in SVHS con convertitore.
Kitos
'??? scusa ma sullo skybox deco non hai la possibilità del collegamento scart settato RGB che dovrebbe essere di gran lunga migliore rispetto al s-vhs :rolleyes: :rolleyes: ;)
 
Sono d'accordo con tè, ma il problema riscontrato sul modello pdp42rxe collegandolo SCART to SCART su AV2 o AV3 (AV1 non si può collegare in RGB) il TV impazziva letteralmente e continuava a passare da AV1 AV2 e AV3 senza consentirmi la visione, neanche Pioneer ci ha capito niente, solo dopo 2 mesi sono venuti a casa per risolvermi il problema solo parzialmente, perchè ora riesco a vedere collegandolo con SCART in RGB ma all'improvviso in un tempo indeterminato il TV si spegne.
 
kitos ha detto:
con SCART in RGB all'improvviso in un tempo indeterminato il TV si spegne.
A questo punto non dovresti aver più dubbi, ti tocca fare il cambio !!
Anche se ripeto non sarà indolore sotto il profilo economico, mi auguro di sbagliarmi e che tu possa risolvere il tutto nel migiore dei modi, in bocca al lupo e facci sapere
ciao
 
Controllando il sito Pioneer tedesco, si vede come il pannello dei 436RXE - SXE , sia lo stesso dei 436 FDE-XDE. Per cui sulla qualita' video non ci dovrebbero essere sorprese.
Al di la' dell'elettronica di comando integrata nel mobile con il pannello,
la differenza con gli XDE, sta' principalmente nel parco connessioni perche' ai nuovi modelli mancano la seconda presa Hdmi , la presa VGA, lo slot per la Pc Card e le funzioni Pip,Pat,Pap.
 
era riferito ai primi post in merito la sostituzione del tv.
Visto che il 42 sono malriusciti, spero che gli sostituiscono col nuovo tv, dato che Kitos non ha colpe!!
Secondo me, è giusto il cambio alla pari, e la pioneer doveva ritirarlo immediatamente dal mercato, visto che effettuano dei test prima di essere immessi sul mercato
 
Notizie sul prezzo? :confused:
Visto la mancanza di alcune connessioni,forse riuscirà a stare sotto i 3000che ne dite? :sperem:

ciao
 
Top