Pioneer sc-lx85

Nella configurazione diffusori 5.2 è possibile
--opzione uno : biamplificare frontali e surround
--opzione due : biamplificare frontali e centrale
Per quanto rigurda le modalità d'ascolto Thx configurazione fino a 9.1 canali , Neo x + Thx cinema - music and game
Per le dimensioni generali di base l'ampli è più largo dell'83 ,ma più basso e meno profondo
sc-lx83
420 x 200 x 460
sc-lx85
435 x 185,6 x 440,3

Prime impressioni....

Collegato al volo ad un C-200 ed un Philips 46pfl97 e solo 8 diffusori devo dire che se la cava pittosto bene sia la sezione audio che il convertitore video, porta ad un netto miglioramento dell'immagine, e poi ha una quantità di controlli preimostati/parametri modificabili strepitosa.
Una cosa al momento non mi piace, o per lo meno non ho ancora capito come impostarla,il fatto che nell'uscita hdmi il segnale audio non sia passante (in pratica non cè audio nella TV).
Il telecomando è ottimo, il comando arriva all'ampli puntandolo in qualsiasi direzione (lasciandolo impostato con la trasmissione IR).
Ho provato a collegarlo all'Ipad con il l'app "iControlAV2" e..............ho dimenticato quanto ho speso.
Non ho avuto tempo di settarlo con il microfono in dotazione, comunque ho provato ad ascoltare il CD dei Pink Floyd (Pulse) in stereo, con risultato "pelle d'oca".

eh, adesso qui bisognerebbe definire il 'pelle d'oca' in qualità audiofila :D
il sistema ice power sembra essere valido, ma non sempre produce i risultati voluti, specialmente su macchine a costo 'contenuto'.
per intenderci, un ampli jeff rowland in classe D (che suona bene) ha un costo ben diverso...

Buongiorno Sandrone
ho già' ordinato il lettore bd lx 55 e sto per ordinare sc lx 85 in sostituzione del mio sc lx 82 , sarei molto curioso di sapere come funzione il filtro DAC modulabile grossa novità presente sull 85,
sulla carta offre la possibilità di scegliere il tipo di conversione morbida, dettagliata ecc .

Falchetto ha detto:
eh, adesso qui bisognerebbe definire il 'pelle d'oca' in qualità audiofila :D
il sistema ice power sembra essere valido, ma non sempre produce i risultati voluti, specialmente su macchine a costo 'contenuto'.
per intenderci, un ampli jeff rowland in classe D (che suona bene) ha un costo ben diverso...
Guarda io ho tenuto per un mese un sc-lx83 per l'uso audio/video
ci ho visto diversi film e mi è piaciuto ,al momento ho un ampli a/b che mi soddisfa , se mi dovesse abbandonare cambio filosofia e prendo l'85 , poi attenzione vedo in firma un 2067 non è che hai un astronave (senza offesa ) ma te la sei chiamata
per l'ht va benissimo la classe d con un risparmio energetico da me verificato esaltante
Il mio prossimo integrato potrebbe essere proprio l'85 ma per il momento il mio krf-x9995d in classe A/B regna sovrano

eh si, ho un 2067, che è anche andato al mercatino :D

a dire il vero, dell'HT mi importa poco e sto' cercando qualcosa di più musicale, specialmente per la sezione pre e receiver (USB e network).
per il 2ch analogico c'è un classè a consolarmi :D

Infatti stiamo parlando di ampli ht
se stavamo parlando di due canali non saremmo su questa sezione
poi dimmi se il classè per quanto costa non soddisfi mi creerei qualche problema psicologico , sai a me il marchio pop non mi dice nulla
non mi intimorisce

insomma, in definitiva, suona o non suona quasto pio :confused:
i suoi stadi di ingresso e receiver, sono di buona qualità oppure no?

non so ancora con cosa rimpiazzare 'la non astronave'...

Suona bene

si che suona! E a mio giudizio anche bene, poi bisogna capire cosa significa soggettivamente bene.
Per me bene significa ascolatare la colonna sonora di un Br, e portare il volume a circa 110-120 dB, battito cardiaco che accellera e nessuna distorsione udibile, questo per me è sentire bene anche se non sono un audiofilo e non dispongo di un "orecchio assoluto".

condivido

michiamoneo ha detto:
Guarda io ho tenuto per un mese un sc-lx83 per l'uso audio/video
ci ho visto diversi film e mi è piaciuto,poi attenzione vedo in firma un 2067 non è che hai un astronave (senza offesa ) ma te la sei chiamata
per l'ht va benissimo la classe d con un risparmio energetico da me verificato esaltante]

michiamoneo ha detto:
Cos'è che non ti soddisfava nell'ht il 2067 ?

il fatto è che utilizzo molto l'HT come comoda sorgente per musica liquida e simili (USB, rete, etc...) e, seppur collegando un buon ampli 2ch, se il pre e i DAC dell'HT non sono ottimi, ti ascolti tutte le pecche della sorgente...