Pioneer sc-lx85

confronto

guarda max il susano non mi è mai interessato l'ho visto al top audio bellissima macchina ma troppo grande per le mi casse la mia casa e le mie tasche scusa ma non sono interessato.
comunque grazie
ciao

SACD

Hai provato a far "suonare" un cd super audio CD collegato attraverso HDMI?
Che tipo di sorgente ti appare nel display?
Ti compare SACD o PCM?

Non dipende solo dall'ampli ma da ciò che gli invii
Se il lettore dal setup audio invia sacd in dsd sarà visualizzato dsd e riconosciuto come flusso originale sacd , se invece invii sacd in pcm visualizzerai pcm multich.

sacd

non ho ancora provato Sandrone perche' sto aspettando lx55 che dovrebbe arrivarmi a breve comunque la risposta di neo è esatta cosi c'e scritto nel manuale che l'85 è predisposto a trattare i flussi dsd dagli ingressi hdmi.

Certo che funziona lo faceva già l'83

a8fc2d23-f724-4ad1-9ad2-7813.JPG

--
0cb472ed-222b-4898-a4db-fa9b.JPG

Attiva il telecomando in bidirezionale :sbav:

sc lx85 e dsd

dunque mi è arrivato il bdp lx55 sto preparando una recensione(devo risolvere alcuni problemi)
comunque ho notato che se configuro lx55 in single e l'85 in autosurround
sullo stato dell'85 compare DSD-PCM 44.1 khz se invece configuro
lx55 in separate e lascio autosurround sullo stato dell'85 compare DSD-PCM 88.2 khz.
che significa?

Non ho provato il lettore 55 nè ho dato una sguardo al manuale
ma reputo la cosa all'atto pratico non determinante
invece devi provare il bug che ho trovato con l'83 con l'uso dei sacd e dvd audio su hdmi dove non c'era verso se sul setup configurato 7.1 con autosurround di andare nella forma nativa 5.1
Al momento sono stanco di provare cercare di meglio al mio attuale ampli
vorrei solo semplificare il numero dei cavi , staccare lo switch hdmi , consumare meno corrente e non avere" il meglio" ma il migliore per i miei nuovi parametri più ragionati e ponderati
Quindi stò valutando con interesse in futuro un semplice integrato decente, onorevole ma moderno per vedermi i film quando capita e penso che la scelta ricadrà sull'85 , sono stanco di inseguire il massimo ,cerco solo il giusto che basta con un telecomando bidirezionale , al momento non vedo altri ampli abbordabili come prezzo sul nuovo come l'85 ,e lo voglio in garanzia non si sà mai , i moderni se hanno un problema senza garanzia ti spennano o lo butti direttamente

Ultima modifica:
bug

michiamoneo ha detto:
ho trovato con l'83 con l'uso dei sacd e dvd audio su hdmi dove non c'era verso se sul setup configurato 7.1 con autosurround di andare nella forma nativa 5.1
non ho compreso bene comunque provo a risponderti

quanti altoparlanti hai collegati all'83?,
per avere la forma nativa presumo che tu debba usare direct.
verifica se hai in funzione gli altoparlanti A oppure A+B
ciao

sandrone ha detto:
Hai provato a far "suonare" un cd super audio CD collegato attraverso HDMI?
Che tipo di sorgente ti appare nel display?
Ti compare SACD o PCM?

ho provato ed ho notato che se setti l'audio della hdmi in bitstream l'ampli converte il segnale dsd in pcm 88,2khz che dovrebbe essere
una qualità superiore ai cd ma sto cercando informazioni in merito.
ampli che trasformano il dsd direttamente in analogico al momento
non ne ho visti comunque dovrebbero essere hi end e costare parecchio

Problema diffusori

Per motivi di ristrutturazione devo sostituire le mie Focal Chorus 826 V con un modello più piccolo ed andrei sulle Dynaudio Excite XC 32 che essendo più strette riesco a posizionare bene nel nuovo lay out, ma non vorrei cambiare le altre Focal dell' impianto HT, che però hanno impedenza 8 ohm anziche 4 come le Dynaudio.
Questo mi può dare qualche problema all' ampli nell' uso con tutte le casse insieme ? C'è da fare qualche setting diverso ?
Grazie

le hai già ascoltate? perchè a me le X36 non sono proprio piaciute e poi è risaputo che le dynaudio sono dalle focus in su...
e poi, che ci azzecca dynaudio con le rimanenti focal? dovresti mantenere almeno il fronte sulla stessa timbrica :rolleyes:

Sono un nuovo iscritto.
Sono alla ricerca di un negozio in cui sia possibile ascoltare un SC-LX85. Finora non ci sono riuscito.
Abito nel Veneto ma viaggio molto per lavoro e, ad esempio, sono spesso a Milano: qualcuno saprebbe darmi una dritta ?
Grazie