Pioneer sc-lx85

che però hanno impedenza 8 ohm anziche 4 come le Dynaudio.

Va bhè una cosa è l'impedenza nominale dichiarata una cosa è l'impendenza minima verificata
comunque nell'uso ht i front sono impegnati in maniera diversa dal 2 canali ,quindi non lo vedo un grosso problema
 
Ultima modifica:
Sono alla ricerca di un negozio in cui sia possibile ascoltare un SC-LX85. Finora non ci sono riuscito.
Abito nel Veneto ma viaggio molto per lavoro e, ad esempio, sono spesso a Milano: qualcuno saprebbe darmi una dritta ?

A Bologna qualche settimana fa avevo visto un 75, credo ci sia sempre.
 
L'ho potuto ascoltare per benino a casa di un mio amico che ha preso come sorgente un pioneer lx 55.
Sistema di casse 7.1, tutte Klipsch RB-51 II , tranne per il centrale Klipsch RC-52 II
Mi è piaciuto molto il suono prodotto, io lo definirei molto raffinato e frizzante.
Ti permette di ascoltare molti dettagli sopratutto nei medio alti.
Mi è piaciuto meno per il basso, poco preciso a mio avviso, e poco profondo.
Velocissimo nei cambi di ritmo e garantisce un'ottima enfasi sonora.
Nella musica liquida non mi è proprio piaciuto, mi sarei aspettato di più sicuramente.

P.S ho configurato il crossover delle casse a 80hz, per me il migiore setting in assoluto.
 
Ciao Ragazzi lx85 fa il True sull'hdmi .Può far passare il segnale su due televisori contemporaneamente sia spento che acceso ? ho letto che su lx55 è un problema ...
 
Ritornando in tema, mi è piaciuto molto il suono del pio, premetto che l'ascolto è stato effettuato con la calibrazione automatica inserita che riduce parecchia potenza, costringendo ad alzare la manopola del volume.
Il suono è molto frizzane e pulito, arioso.
La cosa che non mi è piaciuta è la riproduzione del basso, mi pare diverso rispetto a quello dei sinto di classe A/B, più artificiale.
Magari sarà l'accoppiata con le casse, non saprei.
 
Io con un parente dell'85 mi sto trovando bene con THX inserito, tutto tagliato ad 80Hz e lasciare il lavoro delle basse ai sub.
 
Ieri ho potuto ascoltare un SC-LX75 con speakers Monitor Audio RX8 (e lettore Pioneer BDP-LX55).
Non ho usato, volutamente, un sub (c'era un Velodyne che è rimasto spento).
Era già stata fatta la taratura automatica dal rivenditore.
Ho ascoltato soprattutto in stereo direct, usando CD che conosco bene, ben registrati. Ho avuto a mia volta l'impressione di una certa "minor consistenza" sulla parte bassa dello spettro ma è difficile capire quale fosse il contributo dei diffusori in questa sensazione.
Di contro, pur trattandosi di diffusori da 4 Ohms (quindi difficili per la Classe D del Pioneer), il comportamento complessivo è stato regolarissimo. Eravamo entro metà volume. Aumentando un po', ho avuto la sensazione di un piccolo "indurimento" nella riproduzione.
Passando all'ascolto multicanale (sempre senza sub) di un CD DTS (solo audio), un DVD musicale (audio+video) e un BD Musicale HD (audio+video), mi è sembrato che la qualità audio fosse più equilibrata anche sui bassi. Però queste fonti mi erano meno familiari.

PS: avevo già ascoltato delle Monitor Audio di qualità superiore e mi avevano lasciato perplesso per una certa "freddezza"; invece le RX8 mi sono piaciute, tanto da essermi venuta la tentazione di ripetere l'ascolto con delle GX200. temo, però, che sarebbero un po' "sprecate" per un impianto A/V...
 
Ritornando in tema, mi è piaciuto molto il suono del pio, premetto che l'ascolto è stato effettuato con la calibrazione automatica inserita che riduce parecchia potenza, costringendo ad alzare la manopola del volume.
Il suono è molto frizzane e pulito, arioso.
La cosa che non mi è piaciuta è la riproduzione del basso, mi pare diverso rispetto a q..........[CUT]

A questo link, vengono spiegate alcune delle modifiche fatte tra la serie 3 e la 5,

ci sono anche dei grafici: http://translate.google.it/translat...a=X&ei=d2BHUIPEBonS4QStgIHwBA&ved=0CCUQ7gEwAA


una delle modifiche principali è che il vecchio 83/73 utilizzano il normale Mosfet, mentre la serie 5 utilizza una configurazione denominata Direct Power Fet, ed altre modifiche che trovate illustrate nel link postato
 
Ultima modifica:
Io, prima dell'estate, ho fconcluso la mia ricerca e ho fatto la scelta coerente con le mie esigenze (prima musica e poi video): ho acquistato un Cambridge Audio (Azur 551R) con diffusori Monitor Audio (Silver RX) e lettore Oppo (BDP95-EU Multiregion). Ho configurato il tutto in 7.1 e sono davvero soddisfatto. La musica viene riprodotta correttamente (da hi-fi) e le colonne sonore video sono dinamiche ma hanno un suono meno aspro di tutti quelli che avevo sentito. Anche il DLNA funziona perfettamente. Confermo che l'ampli mi ha convinto dopo qualche secondo che è iniziato il primo ascolto: era il primo che riproduceva un basso vero, non inconsistente ma nemmeno fracassone senza sostanza. Ora sto raccogliendo materiale 5.1 e 7.1 per dare adeguato "carburante" alla "vettura". Ne ho già un bel po' ma tutti i consigli sono molto graditi.
 
per i possessori pioneer sx-lx 85 c'e' qualcuno voglia postare i setting ? qualcuno usa la bi.ampi o le casse ampiezza o altezza ?
 
penso non ce ne sono stati...rimane quello l' unico io ogni tanto lo cerco ma ...niente di fatto. se qualcuno ne sa di piu'...interessato anche io...
 
Top