• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] SC-LX82

be servirebbe un lettore che splitti il video e l'audio, tipo il nuovo oppo bdp 93 che ha due uscite una audio e l'altra video

Ryusei ha detto:
il fatto che invece l'ampli sia certificato con tale marchio mi fa piacere, perchè significa che ha passato i test della THX del sig. Lucas!
Prima i test Lucas erano più severi e le prove erano fatte anche su 4 ohm ed alcuni anche su 2
oggi Thx è un consorzio e se ci fai caso nei primi ampli fino al 2002 circa c'era la scritta Lucasfilm ora non è più presente ma è chiaro che c'è sempre lui di mezzo
resta il fatto che questo pioneer supera tutti test dei tre canali front su 8 ohm per essere un ultra2
thx ultra non impone parametri particolari mentre basta seguire le nuove certificazioni per il suo migliore utilizzo
ovvero ad esempio thx select 2plus certifica fino ad una certa distanza di visione e via di seguito ,
azionare il filtro rispettando i parametri minimi indicati da Thx (presente ad esempio nel disco che regalarono su af anni fà ) assicura il suo miglior funzionamento che può ovviamente piacere o no

Ultima modifica:
io la modalita' audio la tengo su OPTIMAL SURROUND, dato che i miei diffusori klipsch non sono certificati Thx!
Sbaglio o e' meglio usare la modalita' THX?! :)

Credo che vada a gusti personali, indipendentemente anche dai suggerimenti del manuale. ;)
Io lascio tutto senza elaborazioni (se non da 5.1 a 7.1).

ragazzi sono un paio di giorni che ho notato con il mio Lx-82 una cosa strana che non mi faceva prima.
Accendendo la ciabatta della corrente, l'ampli, senza che facessi niente rimane con la luce del power accesa e tutto il resto spento (se non sbaglio dopo aver acceso la play3). Poi toccandola si accende tutto! Ma non dovrebbe essere spento questo led?! ....non vorrei aver toccato qualcosa accidentalmente!

Non dovrebbe essere nulla, lo fa anche il mio con tutto spento, ogni volta che rinserisco la presa, che stacco ogni sera dalla linea di corrente. In tutto si attiva per 5 secondi circa il bottone di accensione e poi si rispegne.
Invece il passtruogh, con la ps3 non me lo fa, solo con il lettore BD funziona.:confused:
Saluti Frasca.

che significa "in tutto si attiva per 5 secondi circa il bottone di accensione e poi si rispegne"?:confused:

A me , se non lo vado a premere io , rimane acceso (perlomeno fin'ora ha fatto cosi'). Me lo fa quando riaccendo la ciabatta ( ma SOLO DOPO TANTE ORE CHE E' STATA SPENTA, infatti se rispengo e riaccendo la ciabatta una seconda volta,il led del power non si accende da solo come prima, ma resta tutto spento). Mah, chi lo sa perchè?!:rolleyes:

@bongra
fai questa prova: stacca la ciabatta, stacca la play dall'ampli e riattacca la ciabatta, dovrebbe accendersi il led e poco dopo spegnersi. questo è normale perchè l'ampli non è del tutto spento quando è attaccato alla corrente ma è solo in standby, per cui si riavvia quando viene ricollegato alla corrente

Si attiva solo il bottone dello StanBy per circa 5 secondi e poi si spegne ( per farmi capire correttamente, quello che si schiaccia per accenderlo), il pannello di controllo rimane spento. Come avevo gia scritto, stacco tutto ogni sera e riattivo il tutto la sera dopo.
Saluti Frasca.

ragazzi ho capito quando lo fa!
non quando accendo la ciabatta, ma quando seleziono dalla tv l'ingresso al quale e' attaccato il cavo hdmi (quello in out de sinto). A quel punto automaticamente si attiva il PASSTROUTH (o come diavolo si chiama!:D).

Ciao ragazzi! Forse nel tread se ne è già parlato ma per nn stare a scorrere tutte le pagine vi pongo la mia questione...

Io posseggo l'ampli in questione innanzitutto, poi posseggo un WDTV che vorrei utilizzare come lettore per ascoltare musica liquida.

Quello che vi chiedo è :

Per usufruire della musica liquida posso collegare direttamente il WDTV all'ampli oppure devo cmq munirmi di un DAC esterno?

Nel caso mi confermate che mi basta fare il collegamento diretto all'ampli, che tipo di collegamento devo sfruttare? Ottico o tramite RCA?

Grazie anticipate per la risposta!! ^_-

ciao,
per ascoltare l'audio (qualsiasi cosa, non solo mp3...) del tuo wdtv tramite l'ampli basta che colleghi una delle uscite di quest'ultimo ad uno degli ingressi dell'ampli e il gioco è fatto, come se fosse una qualsiasi sorgente!
se tra le uscite avesse l hdmi allora ti consiglierei di utilizzare quella, altrimenti tra rca e ottica è sicuramente superiore qualitativamente la seconda!
;)

Ryusei ha detto:
ciao,
per ascoltare l'audio (qualsiasi cosa, non solo mp3...) del tuo wdtv tramite l'ampli basta che colleghi una delle uscite di quest'ultimo ad uno degli ingressi dell'ampli e il gioco è fatto, come se fosse una qualsiasi sorgente!
se tra le uscite avesse l hdmi allora ti consiglierei di utilizzare quella, altrimenti tra rca e ottica è sicuramente superiore qualitativamente la seconda!
;)

Grazie per la risposta! ...quindi procurarmi un DAC è inutile? Fa tutto l'ampli?

Riporto in vita questa discussione.

Adesso che da diversi anni abbiamo avuto modo di testare il sc-lx82, vorrei condividere le impressioni sulle modalità di ascolto.

Io trovo che la "pure direct" sia in assoluto la migliore.. ma allora mi chiedo.. può essere che visto il mio ambiente ostile (mansarda, grande, ancora vuota), il MCAA abbia tagliato così tanto che è meglio non fargli fare nessuna elaborazione?? :)

Ritornando sulla mia questione...non ho ancora capito se procurarmi un DAC è buona cosa oppure collegare direttamente il WDTV all'ampli vada bene lo stesso... Attendo sempre una risposta in merito ^_^ grazie mille!!!

limo ha detto:
Io trovo che la "pure direct" sia in assoluto la migliore..
io invece che va da film a film,uso spesso direct e non pure direct,ma poi dipende anche molto dai dialoghi,da come cambiano le voci e come le trovo piu' confacenti a mio gusto seleziono la modalita' che piu' mi piace,esclusa A.L.C. che pero',per me, è d'obbligo quando lo utilizzo con Sky

Ultima modifica da un moderatore: