[Pioneer] SC-LX82

confermo le parole di luipic, in genere anche sui player blu ray pioneer usciva un firmware beta tipo questo e dopo qualche settimana usciva l'originale, speriamo che facciano così anche con questo firmware che a differenza dei summenzionati e per un ampli e non per un player blu ray

Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
No, nel caso di specie pioneer non rilascerà un firmware ufficiale: il firmware sarà aggiornato solo presso i centri assistenza.
O mi sembra che negli USA sia stata prevista la possibilità di inviare una memoria USB alla pioneer su cui sarebbe stato salvato il firmware.
In ogni caso se ne parla su avsforum.
Ciao
Luigi
 
Il firmware è per l'82.
I problemi sono comuni a tutti i modelli: quello dell'accensione non l'ho mai avuto.
So che doveva uscire anche per il nostro 81, ma solo tramite assistenza tecnica.
Ciao
Luigi
 
@Robwin

per questo firmware parlano solo dei modelli attuali serie 72 e 82, ma sono sicuro che mandando un email su avsforum ti sapranno dire se è buono anche per i modelli serie 71 e 81.
i modelli e le serie/matricole incriminate sono queste:

SC-LX72/AXJ5, SC-LX72/DLPWXJ, SC-LX72/FXJ, SC-LX72/SYXJ5, SC-LX82/AXJ5, SC-LX82/DLPWXJ, SC-LX82/FXJ, SC-LX82/SYXJ5, SC-25/CUXJCA, SC-27/CUXJCA

Saluti Siryard
 
zorda ha detto:
è normale che durante la taratura MCACC continuava a dirmi che il volume del SUB era troppo alto (manopola posizionata a ore 12) e ho dovuto abbassarla a circa ore 8? Inoltre mi ha settato tutti i volumi dei diffusori a partire da -8.5db fino a -10db? Il sub ad esempio è a -8.5db con la manopola quasi al minimo e nonostante tutto i bassi devo dire che spingono e non poco. Secondo voi dovrei alzare tutti i volumi portandoli vicino allo 0 mantenendo le stesse proporzioni rilevate dal sistema di calibrazione?
A parte il discorso di abbassare manualmente il sub qualcun'altro ha delle informazioni in più da darmi in merito a quello che avevo scritto?
Grazie
 
Se non ci sono problemi, puoi mantenere le impostazioni rilevate. Se no, puoi variare il valori dei diffusori, non è vietato, ma prima, segnati i valori di partenza, oppure copiati i dati Mcacc , visto che puo' tenere fino a 6 configurazioni diverse. Guarda il libretto c'è scritto come trasferirli. Per ultimo, se la configurazione che fai non ti aggrada, puoi sempre rifargli la configurazione o ricaricare la configurazione di partenza. Comunque tieniti vicino il libretto delle istruzioni. Per il sub, anche a me scriveva di abbassarlo.
Saluti Frasca_
 
Grazie per il link del firmware anche se non procedero' per 2 motivi:

1- Non ho rilevato di questi problemi (devo solo provare per quanto riguarda i 2 canali).

2- Non essendo ufficiale personalmente eviterei. Piuttosto sentirei Pioneer Italia e sentirei che dice in merito.
 
PQLS

Salve scusate la diversione,pero' vorrei chiedervi riguardo al pqls in che situazioni si dovrebbe attivare con relativi led,io possiedo lx82 accoppiato con bd lx52,ho attivato kuro link e pqls in auto su entrambi gli apparecchi,sull'lx52 ho messo uscita audio auto ma con i blu ray non vedo nessuna spia accesa...
 
@ sussulimano

scusa ma lx52 è anche multi, (anzi è l'unico multi) perchè si dovrebbe attivare in abbinamento con sc-lx82 solo con i cd audio ???

Saluti Siryard.
 
@ Tando : stai utilizzando cavi hdmi high speed?
e soprattutto nelle impostazioni di uscita audio del 52 hai messo PCM?

oltre a quello che hai già fatto se non rispetti quanto sopra non funziona il PQLS! ;)

p.s. nella tua accoppiata il PQLS è multicanale e pertanto puo' essere attivato sia con CD che DVD e BD :)
 
Codice telecomando sky

Salve a tutti, spero di non andare fuori tema o di affrontare una discussione già esaurita; qualcuno conosce (se è possibile e se esiste) il codice per poter pilotare il volume del nostro lx82 dal telecomando di sky?
 
Sono intenzionato ad acquistare il modello LX72, ma non c'è nessuna discussione a riguardo. Ora visto che le dimensioni sono le solite, l'amplificatore dovrei inserirlo in un ripiano alto circa 25 cm. e aperto da una parte, visto che l'ampli è alto circa 20cm. potrei avere dei problemi di surriscaldamento?
 
@ giandegian

non conosco il sc-lx72, ma di tutti gli ampli che ho posseduto il sc-lx82 è quello che riscalda meno di tutti, si sente appena

Saluti Siryard.
 
Quindi potrebbe andare.
Nessuno ha mai ascoltato LX72? Ci sono differenze eclatanti secondo voi con LX82 nella qualità audio?
Purtroppo per problemi di budget posso permettermi il fratello minore....
 
sia l'82 che il 72 sono classe D e hanno l'ice-power, per cui riscaldano veramente poco, quindi anche se hai uno spazio non tanto ampio non dovresti avere problemi!
per il discorso prezzo ora sono usciti il 73 e l 83, che a quanto pare non stravolgono molto i predecessori a parte l'hdmi 1.4 (che ti serve in caso di interesse nel 3D), quindi i precedenti dovrebbero calare, valuta tu... ;)
 
Salve ragazzi avrei trovato un lx82 a un ottimo prezzo nella mia zona ma mi chiedevo se è possibile usare l'ethernet per scaricare firmware via internet oppure è necessario mandarlo in assistenza come per altre marche.
Chiedo questo perchè sui forum americani molti si lamentano per alcuni problemi di dropout nel caso di codifiche hd.
 
Top