[Pioneer] SC-LX82

appena riletta la recensione di AF per questo particolare:

la connessione component viene upscalata, ma la risoluzione massima è 1080i !
;)

ma scusa la curiosità: di che sorgente/i stiamo parlando?
 
toni12
molte grazie del link non lo avevo visto :mano:

@ Ryusei
il fatto che l'hdmi non up scala non mi va giù
adesso con la mia configurazione per esempio i dvd con uscita hdmi a 576i li faccio scalare dal dsp z11, i canali 1080i che trovo sui vari sat li faccio scalare sempre dal dsp z11 con hdmi quindi leggendo che il sc lx82 non up-scalava mi preoccupava un pò. ed inoltre come da tua domanda dovrei mettere doppi cavi sia hdmi che analogici ((e non tutti escono in contemporanea almeno credo e quindi settare l'uscita analogica o quella hdmi e la cosa è un pò seccante mentre se upscalava anche da hdmi la cosa era molto più semplice))
Inoltre Datosi che come spese sono uscito "molto fuori" volevo vendere il dsp z11 per recuperare un pò ed avevo intravisto nel sc lx82 il suo successore sempre che riesca a vendere il "mostro".
tutto qui e un ragionamento che mi stavo facendo per vedere cosa upscalava o meno visto che non vorrei mettere un pro video nel mio apparato in quanto in mia assenza è anche acceso dalla moglie e dalla prima genita quindi con un pro video dovrebbero accendere troppe cose e non è il caso mentre se faceva tutto l'ampli la cosa era molto più semplice. (mio sono un pò incartato "spero" di essermi spiegato))

Saluti Siryard.
 
Pero' HTCP a parte io farei così:
Segnale di Sky lascerei su originale e farei portare dalla tv (visto che hai una signora tv) il segnale a 1080P.
I Dvd li farei upscalre dal lettore BluRay.
Così la moglie va tranquilla :)
Credo che un ampli non debba occuparsi di upscaling ma di ben altro.
Che poi dici che è più comodo, nessun dubbio ;)
 
55AMG ha detto:
Segnale di Sky lascerei su originale e farei portare dalla tv (visto che hai una signora tv) il segnale a 1080P.
Stai scherzando, vero? ;)
Qualunque tv si possa avere il deinterlaccimanto e lo scaling a 1080p effettuato dall'elettronica della tv, soprattutto sui canali sd di sky, è .... meglio non vederlo.
Quello che ti serve è un bel processore video....:D
 
Siryard per il discorso sky siccome possiedi un magnifico kuro la soluzione migliore è che lo colleghi diretto alla tv tramite hdmi e all'ampli vai tramite ottico o coassiale perchè non esiste altro modo di veicolare audio surround dal loro decoder!
e per i dvd concordo con AMG che è melgio farli upscalare dal lettore bd, e il lettore dvd - sacd rimane per uso audio!
;)

io sono abbastanza purista per cui ritengo che ad un ampli si debba chiedere di gestire al meglio la sezione audio, quella video mi fa solamente "comodo" per collegare tutto a lui e poi con un unico cavo alla tv! :)
 
spinmar ha detto:
Stai scherzando, vero?

No Spinmar ;) se si ha un Pioneer non sto scherzando.
E per tornare IT non farei mai fare nulla all'amplifiatore (qualunque esso sia) per quanto riguarda elaborazioni video. Fortuna anzi che in questo ampli hanno tralasciato la parte video a mio giudizio. Di certo si sono concentrati su altro (visti i risultati audio) ;)
 
allora un momento di chiarezza:

prendendo la frase di spinmar il processore video adesso sta nel dsp-Z11 ed è un signor processore, quindi tutto quello che gli do in pasto lo up-scala alla grande il problema e qui mi facevo le domande e per dopo se dovessi vendere lo Z11 e mi comprerei l' sc-lx82 come continuerei ad up-scalare ?? ((ho scoperto che potrei farlo soltanto con le uscite video analogiche))

@ Ryusei
logicamente tu stai parlando come se io già avessi l' sc-lx82 giusto ???
inoltre non in firma c'è un decoder sathd ed è di quello che parlo quando parlo di sat non dello skybox hd, pensa se faccio passare lo sky boxhd dall'ampli non vedo più niente ho problemi di hdcp, quindi sono costretto a mandarlo direttamente al plasma.

@ 55amg
quando dicono che lx82 non ha il pro video o è quasi inesistente non è vero, è inesistente per le prese digitali ma in analogico l'abt 1015 fa un ottimo lavoro sia di interlaccio che di upscaling ((visione di circa 30 minuti è vero sono pochi però mi ha fatto una bella impressione visiva))

Saluti Siryard
 
Siryard io non ho fatto prove di upscaling video con l'ampli. Anzi sono felice tu ne abbia fatte alcune almeno abbiamo qualche riscontro.
Dalle tue prove confermi allora che il segnale upscalato da questo ampli è valido e piacevole?
 
ho appena finito di provare l'up scaling del pio, confermo la bontà dell'upscaling da svideo e video fino al 1080p. per il component non va oltre il 1080i con risultati cmq validi. c'è da dire che si possono fare molte regolazioni per il segnale in ingresso: luminosità, contrasto, dettaglio ecc..
 
@ doraimon
è un mio ridimensionamento economico sono andato troppo fuori badget, se riesco a venderlo e per recuperare qualcosa visto che tra lo dsp-z11 il krp 500a e l'idea 510 con relative modifiche ed anche la radio dab, ho speso moltissimo inoltre lo tengo in sala da pranzo non posso alzare più di tanto e sprecato, per me ci vuole una sala ad hoc ((che io non ho)) per far sentire tutta la sua potenza, se riesco a venderlo avrei individuato nel sc-lx82 il suo sostituo visto che ho quasi tutta la catena pioneer.

@ 55amg
si il pro video del sc-lx82 fa un bel lavoro l'ho provato x una mezzoretta pensavo up-scalasse in hdmi invece era video o s-video ma l'ho scoperto solo ora (provato in germania) era il dvd 10.000ac è mi ha dato un ottima impressione.

@ runner
nella mia visione non ho potuto provare niente personalmente, nel senso non ho settato io ma c'era altra gente con il telecomando, in ogni modo è un ottima notizia il fatto che si possono cambiare anche i parametri visivi da te mensionati.
solo una domanda ma i parametri visivi si possono cambiare solo per gli ingressi dove lx82 upscala oppure anche per gli ingressi hdmi dove fa solo da swich??
 
Ultima modifica:
Siryard grazie delle info. Provvedero' a testare qualcosina appena riesco. Per ora sto facendo qualche prova di upscaling ma col lettore (e va alla grande).

Per quanto riguarda il PQLS ho fatto un'ulteriore prova qualche giorno va, attivandolo in presenza di una tracica PCM 5.1 su BluRay (Stealth Arma Suprema).
Diciamo che a parità di volume, la potenza diminuisce leggermente e tende a diminuire leggermente anche le basse frequenze (non in modo fastidioso). Si ha invece una netta impressione che la traccia audio diventi più limpida e precisa nei vari suoni. Non è facile da spiegare.
Mi riservo altre prove.
 
forse il pqls agisce come le migliori registrazioni digitali, che sono a livello piu' basso ma consento di andare piu' in alto come volume con qualità migliore e piu' pulita...
 
Ryu credo propri odi sì, ottima spiegaione grazie ;)

Comunque ieri sera durante la visione di "Segnali dal Futuro" per l'ennesima volta ho notato quanto questo ampli sia in grado di dividere i diversi "rumori" presenti in una scena e di renderli in maniera precisissima, con un senso della direzionalità enorme e MOLTO REALE (cosa per me più importante). Ho dovuto abbassare il volume a -30DB ed ancora era percepito ben alto. L'audio era un DOlby True HD 5.1 sentito sia in TX Cinema Ultra 2 che in modalità diretta (senza alcun intervento dell'ampli). La configurazione personale dei diffusori ricordo è in 7.1

Mi sforzo a trovare qualche difetto nella riproduzione audio (non tutto puo' essere perfetto), ma proprio non ci riesco.
La differenza coi miei altri ampli diventa sempre più ampia a favore di questo e visto che già gli altri sono da reputare buoni....
 
Vorrei fare una domanda: visto che sarei orientato al Pioneer se non fosse che non è consigliato per diffusori a 4ohmm, e visto che invece io stò acquistando proprio diffusori a 4ohmm, qualcuno ha provato LX 82 con diffusori con tale impedenza?
Inoltre: Il SUSANO, anche lui problemi è sconsigliato per diffusori a 4ohmm?
 
Eh no, quelli son già decisi e sono a 4 ohm.

Ma ho tempo per aspettare...e se il susano non è sconsigliato su tali impendenze.....chissà...:D
 
Top