[Pioneer] SC-LX82

Alza pure tranquillamente anche in positivo nel caso, specialmente il fronte anteriore ;) Anzi ti ricordi a che livelli sei esattamente?
Sì il Pure Direct lo uso spesso anche io in quanto lascia la traccia audio così com'è e si puo' valutare meglio il lavoro fatto su BluRay.
Hai provato il THX ULTRA 2 Cinema? Scenoso :)

adesso dovrei stare attorno a -2 dB. i dsp non li ho ancora provati per bene, per mia convinzione, tuttavia, credo che l'ampli dovrebbe essere trasparente rispetto alla fonte, cmq li proverò.

Provali runner, alcuni meritano, anche se condivido pienamente il tuo pensiero.
Quando puoi/vuoi mi scrivi i volumi dei tuoi diffusori esattamanete uno per uno?
-2db di volume o -20 db?

@ possessori
una cosa non riesco a capire leggendo qua e là: Entrando con un hdmi a 576i l'ampli non fà l'up scaling a 1080p neanche entrando con un component a 1080i non lo porta a 1080p, se ho capito bene fa l'up scaling a 1080p solo con il composito e il super-video ???? giusto ?

Saluti Siryard.

Ultima modifica:
Tengo in Denon 4308

Allora dopo aver creato un deviatore per i diffusori sono finalmente riuscito a confrontare come si deve i tre ampli nell'ambito 2 canali e purtroppo mi devo ricredere su molti aspetti.
Il Pio e il Denon con le mie 603 suonano perfettamente identici, un pelo di acuti in più al Pio, ma come presenza e bassi sembrano 2 gocce d'acqua.
L'onkyo 5007 invece è un pelo più "nasale", le voci (principalemnte quelle femminili, nel mio caso Cyndi Lauper) sono leggermente più affogate e meno rotonde, il resto tutto identico.
La morale di tutto ciò è che in questa fascia di prezzo, con i miei diffusori, non sono percepibili differenze tali da poter dire questo è meglio di quello.
Non sono nemmeno tanto sicuro che la situazione cambi con diffusori più "belli", certo le mie 603 sono abbastanza "semplici" da pilotare, magari attorno ai 4 ohm l'onkyo sela cava meglio.....

Per quanto riguarda il multicanale valgono le stesse considerazioni, a meno che non ci si affidi ai vari Audissey, Thx, Macc, etc...devo dire che il sistema di calibrazione di Pioneer mi è molto piaciuto (o meglio, nel mio ambiente si è rilevato vincente), Denon e Onkyo (quindi Audissey) tendono ad applicare le stesse impostazioni con il solito problema del Sub troppo basso e delle basse frequenze che spariscono.

Quindi un vero vincitore non c'è, e per questo ho deciso di tenere il mio Denon 4308, anche perchè il Pioneer (che era un buon candidato alla sostituzione) ha un bass management un po' antiquato (un unica frequenza di crossover per tutti i diffusori) e non è in grado di competere con denon per duttilità e personalizzazione dei modi d'ascolto.

Il 4308A se non erro è anche il più costoso del terzetto (scontato viene circa 2500 euro contro i 2000 degli altri 2).
In effetti a certi livelli le differenze sono minime e sono gli optional o l'estetica che giocano un ruolo fondamentale nelle scelte.

Si è il più caro dei tre, a quanto pare le features si pagano.... processore video, Dab, Wi-fi, Gui, gestione 4 zone; è vero però che mancano certificazione Thx e relative curve d'equalizzazione ed è un 7.1 (l'onkyo e un 9.2).....cmq mi sa che rimarrà il "padrone" di casa per un bel po'.
Ho deciso di investire sul canale centrale e di mandare in pensione il vecchio cc6, devo trovarne uno dove i dialoghi si sentano.....doramon come ti trovi con il cmc?
Scuste il piccolo OT.

Vero Doraimon ma utile solo in caso di grandi metrature a mio giudizio, altrimenti c'è rischio di "incasinare" il tutto.
Altra cosa che manca, per chi serve, è la connessione wi-fi.

Molto apprezzata invece la presenza del cavo per iPod (iPhone e ITouch) visto che altre case fanno pagare non poco le dock-station

mmmm no Dura io preferisco evitare, a meno di non avere una stanza di metratura molto elevata.
Già fare emulare o aggiungere 2 canali è tanto, figurati 4.
Purtroppo l'audio nei film è per la maggior parte 5.1, basta ed avanza un 7.1 credo ;)
Poi come sempre de gustibus :)

mah... la mancanza del wifi è relativa... anzi il proliferare di dispositivi Wifi casa, magari dislocati tutti nel medesimo posto la vedo molto negativa... molto meglio prendersi un extender e con uno switchettino collegare i dispositivi a questo. Personalmente ho PS3 ed il lettore Br e prossimamente Wii collegati tutti alla base Airport Extreme che estende la rete wifi principare creata con un'altra base airport Extreme, ma trovo molto più semplice, basta accoppiare le due basi al mmento dell'installazione ed avere il DHCP attivo, poi ogni periferica che si collega si configura molto semplicemente. In più è molto più prestante perchè è WiFi N cioè 300Mbit, inoltre ci sarebbe da tenere conto che magari dispositivi WIFi difersi comprati in momenti diversi possano aderire a standard diversi e se non si ha un po' di attenzionee ed esperienza si rischia che tutta la rete wireless vada alla velocità di quella più lenta, senza contare che eventuali upgrade non portano a sostanziali benefici, ma forse son finito troppo OT.

Comunque era anche per dire che basta l'attacco ethernt, da quello poi si può fare tutto, anche andare in wireless. :D

Duncan sulle reti ho pohissima esperienza ma confermo quanto hai scritto, molto chiaro.

Per me non è un problema, visto che ho entrambe le soluzioni, Wi-Fi e cavo di rete. Percui in un certo senso è addirittura meglio non lo abbia.
La segnalavo come mancanza ;)

Siryard nel manuale si fa riferimento alla possibilità di interlacciamento e up-scaling dei segnali video analogici che vengono convertiti ed emessi
come segnali video digitali dal terminale HDMI, quindi di conseguenza secondo me anche il component dovrebbe essere upscalato...

Anche secondo me, purtroppo non posso provare di persona perchè all'ampli non è colelgata alcuna sorgente visdeo, svideo o component :(
Comunque dovrebbe portare tutto a 1080P in quanto poi è configurabile da un preciso menù

Beh la mancanza del Wi-Fi non è cosa da poco....vuoi mettere mandare in esecuzioni i brani dall'Iphone comodamente seduto sul divano senza cavetti in giro per la stanza.
Peccato.

Per il discorso doppio sub non è assolutamente vero che servono stanze dalla grande metratura...anzi.

Per un vice Top di gamma sono 2 mancanze gravi.

Come scritto, per me è un falso problema, anzi diffido dei dispositivi con Wifi integrato... meglio connetterli con una wifi extender e fai le medesime cose anche meglio.

anche perchè metti che hai 3 dispositivi WiFi dei configurarli ad uno ad uno, se sono etherne colleghi tutto all router che fa da extender della rete WiFi che hai già configurato e via DHCP ti si configura tutto in modo automatico e trasparente, pensare che sia un plus indispensabile secondo me è sbagliato.

Ad esempio io sulla PS3 l'ho disabilitato e collegato tutto al router extender che ho nel mobile in casa, a cui ho collegato anche il lettore Sony S350

Ultima modifica:
non ho la recenzione cartacea di af sul sc lx82 ma da quello che riesco a leggere sul web pare che anche il component oltre l'hdmi non viene up scalato a 1080p purtroppo :cry: solo video e s-video

Saluti Siryard.