[Pioneer] SC-LX82

warning ha detto:
Apetta Amg io ho sempre parlato dell'ascolto a 2 canali e tu di multicanale

Allora chiedo scusa per incomprensione e condivido (Anche se le prove musicali stereo sono state pochissime sinora) ;)
 
Questo ampli da vedere mi piace davvero tanto!!!....io ora ho il Rotel rsx 1560....che dite....faccio il cambio???....avrei dei vantaggi???....delle perdite??....
ovviamente con l impianto in firma...
grazie...;)
 
magoz ha detto:
Signori, provo a descrivervi le sensazioni avute durante la visione/ascolto di Fast & Furious 4 in BD, in particolare della sequenza iniziale (quella del TIR di benzina), con il nostro lx82, anche tramite le reazioni dei miei ospiti....
Un piccolo OT ma non ho resistito: anche sul mio "piccolo" LX-60 la scena descritta è straordinaria, esattamente come commentata, però provate con "Terminator Salvation" e probabilmente avrete un orgasmo acustico...con qualche crepa sulle pareti:asd:
Chiedo scusa per l'intromissione e per l'OT.
 
Ultima modifica da un moderatore:
blue ha detto:
io ora ho il Rotel rsx 1560....che dite....faccio il cambio???....avrei dei vantaggi???....delle perdite??....

Guarda, a questi livelli differenze abissali non le noterai, siamo negli over 2.000,00 € tutti i marchi sono molto validi, quello che otterai cambiando è sicuramente un impronta timbrica e spaziale diversa (detto niente....di ranno in molti); abbiamo praticamente superato la soglia dell'ottimo e siamo quindi alla ricerca del prodotto che più asseconda i gusti personali; a memoria di orecchio comunque non dovrresti trovare grosse differenze in ambito 2 canali, mentre in 5.1 o 7.1 il Pio ha sicuramente 2 marce in più più dettagliato e direttivo.
Consiglio, visto il Signor Rotel posseduto, di fare una prova d'ascolto molto accurata.
Certo esteticamente il frontale è molto bello ma nessuno ha notato le viti a vista sulla parte superiore e rispettive nervature?? sono orribili :rolleyes: non potevano fare una copertura liscia come tutti gli altri?
 
a qualcuno piacciono anche questi particolari "meccanici" ... :D

comunque blue concordo con warning, cambiare il tuo Rotel alla cieca per il Pioneer solo per l'estetica sarebbe un po' "pericoloso", sicuramente meglio ascoltarli e vedere se ti appaga di piu' l'LX82 ;)
 
lo so..lo so...avete ragione...a volte mi dimentico di possedere già un SIGNOR sintoamplificatore....è solo che leggendo i vostri commenti entusiasti mi viene voglia di provare.....in cerca di chissà che cosa!!!...(avete presente la sensazione no?..:D )...comunque se ne avrò la possibilità farò una comparativa.....
grazie a tutti delle risposte...;)
 
@warning:
Le cm non sono inferiori alle 7 ma le hanno sostituite, il prezzo più basso è solo un fattore commerciale (coi tempi che corrono); questo mi è stato detto al tav da quelli della b&w.
Purtroppo non ho provato un onkyo in quanto avevo comunque intenzione di cambiare marca, il 5007 sulla carta sembra ottimo con un bel toroidale e moltissime funzioni video che mancano al pioneer però non credo abbia lo stesso dettaglio e "limpidezza" dell'amplificazione digitale.
Se riesci ad ascoltarlo sono comunque interessato a sapere cosa ne pensi.


Riguardo a viti e nervature a mè danno l'impressione di una costruzione solida e resistente :cool:
 
Per quanto riguarda il quesito di Blue relativo al cambio del Rotel, non posso che condividere pienamente la risposta di warning ;)

Per quanto riguarda le viti a vista, concordo con entrambi i pareri. Si potevano "coprire" ma vanno bene anche così in quanto danno un senso tecno e solido. Valide entrambe le soluzioni :)
 
Questa mattina mi son fatto "IL REGALO"; ho ordinato un Pioneer LX82 e mando in pensione il mio Denon AVC A1D.

Dite, dite, cosa ne pensate?
 
@blue
Visto che hai tutto pioneer fai questo sforzo e compra il miglior ampli oggi disponibile sul mercato,fai come me che ho tutto pioneer e non te ne pentirai....ciaooo;)
@merlinos
COMPLIMENTI e benvenuto nel mondo pioneer dove l'eccellenza é di casa.....FORZA PIONEER
 
digital70 ha detto:
... benvenuto nel mondo pioneer dove l'eccellenza é di casa.....FORZA PIONEER
Lungi da me mettere in dubbio la qualità dei prodotti Pioneer..il tuo intervento suona però molto da spot pubblicitario e mi ha fatto sorridere..;)
 
warning ha detto:
In effetti i commenti o meglio le esclamazioni degli amici servono davvero a poco, certo fa piacere riceverne di belle, ma su un forum di appassionati come questo passano inosservati e ti fanno fare quasi "brutta figura"...... nel senso che quello che ci hai detto del Pioneer equivale a nulla e mi fa pensare ad una valutazione superficiale (senza offesa)
...

Nessuna offesa, figurati:). Immaginavo che i tecnici sarebbero insorti, ma ho voluto comunque condividere con voi le eccezionali sensazioni provate.
Se ti leggi qualche altro mio commento vedrai che ho già messo le mani avanti a suo tempo, dicendo che non sono affatto un esperto, ma anzi sono al mio primo impianto "serio".

Però al cinema ci vado e anche spesso quindi diciamo che il mio metro di paragone è quello.
Comunque ti posso garantire che, durante quella scena, veniva l'istinto di correre alla finestra per verificare le sorti dell'incidente, anche senza casse surround. ;)
Posso dire che dal punto di vista audio ho rivissuto sensazioni simili alla sala cinematografica, mentre per esempio l'effetto di vertigine di quando la telecamera inquadra la discesa, avuto a suo tempo al cinema, si è totalmente perso.
 
Se la dirigenza Pioneer Italia (tra l'altro abito a 2 passi da loro) leggesse come sponsorizzo i loro prodotti minimo mi dovrebbero nominare capo supremo....magari:D
Scherzi a parte io adoro Pioneer e saro' sempre un loro sostenitore
 
Magoz confermo la bontà dell'ampli nel ricreare fedelmente anche le scene più caotiche.
Come già detto una grande dote di questo ampli è quello di risucire come a dividere suono per suono e riprodurlo esattamente come deve essere e da dove deve provenire.
Come se facesse un lavoro chirurgico e iper dettagliato sull'audio in ingresso.
E' tra le cose che mi stupisce di più se non la prima in assoluto.
 
Raga si è aggiunto il 3 incomodo, sono riuscito a portare a casa anche un Onkyo 5007.......... prime impressioni:

2 Canali "pure audio", suono molto simile al Denon 4308 asciutto molto preciso e dettagliato, tira fuori più particolari del Pioneer mettendoli in evidenza sul registro medio alto, i bassi e le voci maschili sono meno profondi, la scena è molto tridimensionale e avvolgente ma con le voci sempre bene al centro (il Denon tende invece a "spalmarle").

Ora è davvero difficile decidere.....:rolleyes: :rolleyes:

Domani provo l'autocalibrazione e collego gli altri 5.1 canali e si prova con qualche film...

Il pannello posteriore è uno "spettacolo" per gli occhi, tutto dorato e con prese di qualità extra per ingresso cd e phono (che purtroppo non userò mai) quello anteriore (versione black) non è male.... ma qui son gusti..
 
prime impressioni d'uso dopo calibrazione con sistema automatico e successiva correzione manuale negli aspetti che non mi hanno convinto.
innanzitutto grande potenza e dettaglio, suono corposo e grande direzionalità la scena viene ricostruita in modo magnifico.
 
Grazie delle impressioni Runner. Stesse mie considerazioni ;)
Un paio di domande:
1- Usi un 5.1 o un 6.1/7.1?
2- Con la'utocalibrzione il volume di ogni singolo diffusore era negativo? Io poi ho aigto su questi proporzionalmente ed ho ottenuto un eccellente risultato.

Grazie ancora
 
uso un 5.1 e si tutti i diffusori erano negativi ed alcuni anche troppo, es surround a -4,5 dB, li ho tutti aumentati di un paio di dB. ribadisco la potenza dell'ampli è veramente notevole, complici forse i diffusori klipsch che sono molto efficienti, il risultato è eccezionale. ra i modi di ascolto per quello che ho potuto provare il pure direct è il migliore nel restituire tridimensionalità alla scena.
 
Top