[Pioneer] SC-LX82

warning se hai provato anche da telecomando logitech e quando non funziona l'originale non funziona neanche lui potrebbe essere un problema del sensore che riceve dentro l'ampli...
anche perchè dal tasto sull'ampli funziona...
 
Questa sera stesso problema, il telecomando (anzi i telecomandi) non riescono ad accendere l'ampli, ho provato a scollegarlo dalla rete elettrica per pochi secondi ma nulla, allora l'ho scollegato per 1 minuto abbondante così da eliminare ogni residuo di corrente e .... voila da telecomando si è acceso.
Diagnosi: o il sensore si scherma e diventa cieco per via di qualche interferenza anche se il Denon, il suo predecessore e le altre elettroniche non hanno mai avuto problemi, oppure è difettoso.....
 
eh beh, un telecomando puo' essere difettoso, ma due che sul resto funzionano è moooooooolto strano!!!!

a questo punto è quasi certo che sia il sensore che ha qualche difetto...

hai provato anche a disattivare tutte le funzioni kuro-link?
giusto per dire di averle provate tutte...
 
.. che poi oltretutto le interferenze si generano nelle onde radio, i telecomandi sono infrarossi, per cui tutt'al piu' dovrebbe avere anche altre difficoltà di funzionamento, non solo di accensione!

un'altro dubbio mi è venuto ripensando a cio' che hai detto:
attualemente il denon è scollegato?
non vorrei che ci fosse qualche campo elettromagnetico, ma credo che sarebbe esagerato..


comunque almeno hai la fortuna che avendolo in prova puoi fartene dare uno nuovo!
 
Sì Denon scollegato, probabile che ci sia qualcosa che oscura il sensore ir, questa notte ho banalmente coperto il frontale dell'ampli con un pezzo di cartone e.... stamane si è acceso senza problemi da telecomando, quindi di sicuro c'è qualcosa che gli da fastidio........ forse è il Blaster del ripetitorte di telecomando che usavo per pilotare la zona 2 del denon dal bagno.... questa mattina l'ho staccato e vediamo sta sera cosa succede.
Certo che è strano......:rolleyes: :rolleyes: , vediamo come andrà a finire....

@nagao
Se cerchi un ampli squillante e aperto prova il Denon 4308, che anche come corrente non scherza, ha una timbrica molto dettagliata, ti sembrerà di aver tolto un velo dai diffusori, occhio che però questa precisone alla lunga se abbinata a diffusori altrettanto brillanti stanca e affatica.
Il Pioneer sembra più una via di mezzo tra Marantz e Denon, anche se nello specifico il tuo 7003 non l'ho mai sentito (e quindi la mia considerazione potrebbe non valere nulla).
 
freestyle ha detto:
Mi inserisco in questa discussione perchè da qualche ho preso questo amplificatore e devo dire che per quanto riguarda l'audio è davvero eccezionale, l'ho abbinato a delle B&W serie cm e il risultato è ottimo.

Quali serie Cm stai usando? e cosa usavi prima?
Non è un terzo grado, ma vorrei capire cosa intendi per eccezzionale, vorrei cambiare anche io le mie 603 e cc6 per delle Cm.......
 
A me pare strano che lo trovi meno "squillante" del Denon, quando io invece noto la differenza opposta :confused:
Probabilmente è l'abbinamento ai diffusori, ma durante le mie prove con delle B&W la sensazione era pressochè uguale.
Non saprei.
 
Apetta Amg io ho sempre parlato dell'ascolto a 2 canali e tu di multicanale......... l'ampli sembra avere 2 anime.
In ambito 7.1 o 5.1 l'ho trovo anche io molto preciso e direttivo, il Denon era tutto più confuso, la timbrica rimane comunque per usare un termine semplice, calda e dinamica.
In ambito 2 canali, in pure direct, è tutto più vellutato e profondo, le voci sono ben presenti al centro della scena acustica o comuqnue ben posizionate a livello spaziale, la timbrica è più morbida rispetto al Denon e le basse frequenze più presenti e controllate. Ha più dell'ampli inglese che giappo...
Mi sembra però strano che il Denon non fosse esageratamente brillante con le tue klipsch, notoriamente diffusori morbidi dinamici e squillanti, sicuramente con il Pioneer l'abbinata è favolosa.

@Doraimon
I soldi sono ben spesi, e però d'obbligo l'ascolto, visto che forse il tipo di amplificazione reagisce in maniera diversa in base ai diffusori....
 
Ultima modifica:
Signori, provo a descrivervi le sensazioni avute durante la visione/ascolto di Fast & Furious 4 in BD, in particolare della sequenza iniziale (quella del TIR di benzina), con il nostro lx82, anche tramite le reazioni dei miei ospiti.
"Sembra di stare al cinema"
"Non serve + uscire di casa"
"Sembra che gli automezzi stiano per scontrarsi con la palazzina"
"Il rombo dei motori e lo stridio delle gomme è talmente realistico che sembra di essere in pista"

Provare per credere.
Mai sentito nulla così prima.

Ricordo che il mio impianto si avvale di un TV Kuro e di diffusori USHER V604 + V603, senza sub e surround, ma l'esperienza è stata ugualmente incredibile.
 
Ultima modifica:
queste recensioni sciolgono il cuore...

sono commosso...

:cry:



... oramai siamo prossimi, a breve mi aggiungerò ai felici possessori!!
 
Queste recensioni invece a me non dicono nulla.....dipende dall'esperienza che hanno gli amici di magoz. Se vengono da un All-in-One Samsung o Philips anche un sintoAV Kenwood da 200 euro sembra un alieno venuto dal cielo :D !
 
Grazie per le rapide risposte al mio quesito, almeno ora sono certo di non aver sbagliato a configurare qualcosa, inoltre ho sempre preferito passare attraverso l'amplificatore con il video.

@warning
Prima davanti avevo delle b&w 704 e htm7 pilotate da un onkyo 875, ora ho delle cm9 (collegate in bi-amp) e cm centre2 pilotate dal pioneer lx82 (dietro delle cm1 che ho tuttora).
Quello che posso dire è che capisco l'entusiasmo di 55AMG, suono pulito e cristallino senza diventare affaticante e bassi perfettamente controllati e ben presenti.
Rispetto a prima il miglioramento è stato notevole, non ho avuto modo di provare entrambi i diffusori con il pioneer, però essendo le 704 diffusori di tutto rispetto credo che buona parte del merito vada sicuramente all' lx82.
I diffusori della serie 6 li ho ascoltati in più occasioni e abbinati con varie amplificazioni e ho sempre avuto l'impressione che fossero meno aperte e pulite sulle medio-alte rispetto ad altre b&w. Per concludere posso dirti che se ti piace il suono b&w vale la pena di provare l'accoppiata con le cm.
 
mi iscrivo a questa discussione perchè oggi ho acquistato il gingillo. che dire l'ho solo collegato out of the box con il mio sistema totalmente klipsch e ho visto le prime scene di Terminator 4, praticamente mi ha demolito la saletta, e dire che vengo da un NAD T773 che non scherza nemmeno lui. nei prossimi giorni proverò la taratura e vedrò cosa ne viene fuori.
 
Doraimon ha detto:
Queste recensioni invece a me non dicono nulla.....

eh ma sai, io sono gia convinto dell'acquisto dall' LX81, per cui qualsiasi bel commento... :D

@runner: complimenti per l'acquisto, facci sapere che ne pensi!

p.s. le prime scene di T4 devastano già di loro, non voglio immaginare con questo ampli... :eek:
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Queste recensioni invece a me non dicono nulla.....
Concordo pienamente...:)
considerando poi la mancanza di sub e surround, l'esclamazione "Sembra di stare al cinema" mi sembra veramente fuori luogo....a meno che non si parli di "cinema all'aperto":D
 
io invece ho immaginato che l'effeto presenza, la potenza e la pressione sonora dell'ampli abbiano fatto esclamare frasi come "sembra di essere al cinema" anche in assenza di surround!
 
Ognuno tende ad acconsentire a quello che vuole sentirsi dire, senza nulla togliere alle buone qualità che il Pioneer sicuramente avrà :)
 
In effetti i commenti o meglio le esclamazioni degli amici servono davvero a poco, certo fa piacere riceverne di belle, ma su un forum di appassionati come questo passano inosservati e ti fanno fare quasi "brutta figura"...... nel senso che quello che ci hai detto del Pioneer equivale a nulla e mi fa pensare ad una valutazione superficiale (senza offesa)

@freestyle
Complimenti per l'ottimo impianto, sei convinto anche tu quindi che le cm, benche di fascia inferiore a catalogo, sono meglio delle 700; peccato che non hai potuto confrontare i due ampli.
Sulla serie 600 condivido pienamente la tua opinione, mi sa che abbiamo lo stesso "orecchio".
Tornando al Pioneer sono molto d'accordo con quanto affermi sul suono pulito e i bassi profondi e controllati, questi ultimi sono la cosa più evidente passando dal Denon 4308 a questo, il denon è piu secco e veloce.
Il registro medio-alto invece è meno aperto e trasparente, il Denon tira fuori qualche dettaglio in più, ma a volte è troppo pungente e di conseguenza affaticante.
Anche il posizionamento delle voci è differente, il Denon tende a spalmarle sul fronte anteriore, mentre il Pio concentra il cantante al centro e gli strumenti tutti intorno (la prima sera di prove mi sarò alzato 4 o 5 volte per controllare che non fosse acceso il centrale, e un paio per controllare il sub...).
Hai mai avuto modo di sentire il tuo onkyo o similare (il tuo 875 era quasi un top di gamma) confrontato con il Pioneer e gli stessi diffusori? quali differnze ai percepito?
Lo chiedo perche così forse mi eviti di provare anche l'onkyo 5007 e avere quindi il terzo incomodo nella lista.....
 
Top