In effetti i commenti o meglio le esclamazioni degli amici servono davvero a poco, certo fa piacere riceverne di belle, ma su un forum di appassionati come questo passano inosservati e ti fanno fare quasi "brutta figura"...... nel senso che quello che ci hai detto del Pioneer equivale a nulla e mi fa pensare ad una valutazione superficiale (senza offesa)
@freestyle
Complimenti per l'ottimo impianto, sei convinto anche tu quindi che le cm, benche di fascia inferiore a catalogo, sono meglio delle 700; peccato che non hai potuto confrontare i due ampli.
Sulla serie 600 condivido pienamente la tua opinione, mi sa che abbiamo lo stesso "orecchio".
Tornando al Pioneer sono molto d'accordo con quanto affermi sul suono pulito e i bassi profondi e controllati, questi ultimi sono la cosa più evidente passando dal Denon 4308 a questo, il denon è piu secco e veloce.
Il registro medio-alto invece è meno aperto e trasparente, il Denon tira fuori qualche dettaglio in più, ma a volte è troppo pungente e di conseguenza affaticante.
Anche il posizionamento delle voci è differente, il Denon tende a spalmarle sul fronte anteriore, mentre il Pio concentra il cantante al centro e gli strumenti tutti intorno (la prima sera di prove mi sarò alzato 4 o 5 volte per controllare che non fosse acceso il centrale, e un paio per controllare il sub...).
Hai mai avuto modo di sentire il tuo onkyo o similare (il tuo 875 era quasi un top di gamma) confrontato con il Pioneer e gli stessi diffusori? quali differnze ai percepito?
Lo chiedo perche così forse mi eviti di provare anche l'onkyo 5007 e avere quindi il terzo incomodo nella lista.....