• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] SC-LX81

Quoto, stessa cosa, vpr 720p base 2,5 mt, 5 mt distanza, telo base 3 mt tensionato in attesa upgrade vpr 1080p. Ma la TV, non può mancare, rimane sempre indispensabile.
Quanto impiega il sistema a fare l'autoapprendimento? Ha un micorfono a filo? Lungo quanto?

E' un po che ci provi, eh? Io andrò su questo per due motivi: l'integrazione con tv e lettore, il fatto che me ne hanno parlato bene da più parti, non ultimo il fatto che audiofili trovino che suoni meglio di yamaha (dello Z11). Ho anche sentito che in stereofonia Marantz sia superiore ...

Domanda, ma il sw pioneer si collega all'ampli via RS232 o via LAN?

Ultima modifica:
johnmup ha detto:
CUT--------
Quanto impiega il sistema a fare l'autoapprendimento? Ha un micorfono a filo? Lungo quanto?
ci mette qualche minuto a fare le varie tarature ed il microfono ha un filo lungo 5mt
ciao

edit del moderatore - i quote integrali sono vietati. Ho editato io lasciando solo quanto necessario per capire la tua risposta. Fai più attenzione in futuro. Grazie per la collaborazione, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
johnmup ha detto:
Allora la lan a cosa serve, a leggere i divx?

Per ascoltare stazioni radio da internet, la riproduzione di musica e di foto presenti all’interno della rete domestica sul server DLNA.

ciao

Preso!

L'ho ordinato ieri. A febbraio lo vado a prendere. Che dire, lavora bene anche se non l'ho sentito col correttore. Unica cosa, in stereofonia ... è meglio avere un buon ampli separato, me ne sono convinto. CMQ, si può benissimo collegare un ampli al posto dei frontali ...

Volevo chiedere una cosa, ma in quali tipi di casi siete riusciti ad impostare i video setting dall'lx81? A me continua a dire Cannot select con qualsiasi tipo di sorgente, per cui non ci arrivo nemmeno allo scaler.... avete qualche indicazione da darmi??

Altra domanda, qualcuno ha già fatto bi-amping con questo amplificatore?? Appena mi arrivano i cavi giusti vorrei collegarli in questa configurazione

oggi sono andato in un negozio per poter ascoltare il pioneer mi avevano detto per telefono che l'avevano e che era possibile ascoltarlo
ma in negozio non solo non me lo hanno fatto nemmeno vedere ma me l'hanno menata talmente tanta con denon che è l'unico amplificatore che suona per loro
alla fine me ne sono andato
spero di riuscire a sentirlo prima o poi

Che indice di poca professionalità! :mad:
Comunque su questo amplificatore se ne sa veramente poco: non si trova in giro per i negozi, nessuna rivista lo ha provato e sono ancora molto pochi i possessori che lo hanno acquistato...

Non avevo alcun dubbio sul fatto che il Pioneer vincesse il test anche perchè ad oggi credo che su quella fascia di prezzo non ci sia nessun ampli che lo eguaglia.
Inerente a quel negoziante che ha spinto solo sul Denon fosse per me non ci metterei piu piede in quel negozio.....ciaooooo

Genio ha detto:
qui su WATHHIFI c'è proprio una comparazione tra tre top di gamma Denon 4308 Onkyo 906 e il Pio LX81

Grazie per la segnalazione ma non c'è traccia di una prova strumentale, che è sempre utile a mio avviso.
La migliore rivista on line sotto questo profilo è ultimateavmag.com che a novembre ha recensito l'SC-05 (il nostro 71) il quale ne usciva piuttosto bene.

penso che la prova dettagliata esca solo sulla rivistacartacea. Se vi interessa whathifi sta visionando anche lx71, presto uscirà la recensione

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Grazie per la segnalazione ma non c'è traccia di una prova strumentale, che è sempre utile a mio avviso.
.
Figurati ....però non fissatevi con i numeri ....secondo me il miglior giudizio lo danno le nostre orecchie comandate dal gusto personale ....guarda la prova di AF di questo mese ...ne esce vincitore il Marantz ...io , e molti altri ,avrebbero preferito il Pio o lo Yamaha perchè l' 80 % dell'uso è HT ....quindi i numeri lasciano il tempo che trovano , a questi livelli conta di più l'uso e il gusto personale .....posso solo dire che l'anno scorso ho sentito un'LX70 e mi ha lasciato di stucco ......molto bella ( secondo me la migliore ) l'auto calibrazione di Pio

Ciao