• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

morelli ha detto:
Sarebbe meglio che si espandessero pure negli impianti domestici invece di quel cavolo di spina che ci ritroviamo :)
Le nostre spine non hanno nulla che non vada, sono addirittura simili alla europlug, che è quella che abbraccia più nazioni in assoluto.
Il problema è che i grossi elettrodomestici sono importati dall'europa continentale (generalmente Germania) che ha la schuko come standard, o sue varianti.
Comunque, volendo, nessuno vieta di installare a muro una presa schuko magari universale, con supporto a spine da 10A o 16A italiane (anzi, è proprio consigliabile averla dove il microonde, dove la TV di sala, dove il frigorifero e dove il ferro da stiro).

atchoo ha detto:
Se si ha un solo apparecchio HDMI è da preferire l'INPUT 4, riservato a questa tipologia di connessione. Se se ne hanno due è preferibile utilizzare, in aggiunta, l'INPUT 3. Lascerei per ultimo l'INPUT 1 in quanto, ma non ho fatto prove, credo che SCART 1 sia l'unico che accetta segnali RGB.

grazie a nome di tutti !!

Mi domando: ma perchè fra il 4280 e il Pana 42 Px700 c'è una differenza di 700 euro mentre se si sale al modello 50" la differenza diventa di 1100-1150?

:mad:

morelli ha detto:
Mi domando: ma perchè fra il 4280 e il Pana 42 Px700 c'è una differenza di 700 euro mentre se si sale al modello 50" la differenza diventa di 1100-1150?
Perché aumenta anche il prezzo?
Se il Panasonic 42" costa 1500 euro e il Pioneer 42" 2000 euro (prezzi d'esempio, solo per spiegarmi), il Panasonic 50" 3000 euro e il Pioneer 50" 4000 euro, la differenza passa da 500 euro a 1000 euro, ma il rapporto Pioneer/Panasonic sarà sempre di 1.33, ovvero i Pioneer costano il 33% in più dei Panasonic.

Ciao a tutti, ieri finalmente è arrivato il Pioneer PDP 428XD e volevo porre alcune domande ai più esperti su come settare questo plasma perchè sui segnali HD non c'è niente da dire una immagine veramente fantastica, meglio di qualsiasi LCD in circolazione, ed anche collegato al DVR-940HS-S con segnale in entrata nel tv a 1080p i DVD sono veramente fantastici, pari a qualsiasi Blu ray in circolazione e le registrazioni effettuate sono rinate. Ma con i segnali in SD e digitale terrestre ho qualche problema (lasciamo perdere l'analogico perchè è un disastro). Allora volevo capire come influivano alcuni settaggi con la visione dei programmi:
1) - per la sorgente av consigliate mi mettere la voce OTTIMIZZA (lasciando così fare quasi tutto al tv) oppure mettere STANDAR e variare ogni parametro manualmente?
2) - la funzione di PURECINEMA è meglio disattivarla ed attivarla solo con la visione dei DVD?
3) - A cosa serve effettivamente la funzione INTELLIGENT MODE?
4) - La funzione immagine DRE è meglio disattivarla?
5) - Il SENSORE DELLA LUCE è meglio disattivarlo?

C'è solo un appunto da fare che è questo: il plasma ha la bellezza di 3 prese scart, imput 1 e 3 sono anche RGB mentre imput 2 video, s-video e componet, in più 3 ingressi HDMI, però il telecomando dà la possibilità di selezionare solo 4 ingressi contemporaneamente e se, come a me, ho 7 apparecchi collegati (3 con scart, 3 HDMI e uno in component) ogni volta che desidero adoperare un apparecchio diverso da quelli già pre-memorizzati, devo andare nel menu del plasma a cambiare il settaggio. In pratica è una rottura di scatole.
Grazie per le vostre risposte.;)

morelli ha detto:
Ma hai due DVR 940 e due decoder sky-hd?

Ho solo un decoder Sky, ma devo collegarlo in scart perchè i segnali non in HD si vedono meglio, mentre per il 940 ho fatto il collegamento come consigliato dal manuale per poter adoperare la funzione di registrazione e riproduzione in differita di un programma televisivo (vedi manuale alla pagina 58).

aliens60 ha detto:
Allora: scart1: digitale terrestre, scart2 DVR 940, scart 3 Sky HD, hdmi1 Sky HD, hdmi2 DVR 940, hdmi3 Humax ci 2000, componet Bose.;)

Il sintonizzatore del digitale terrestre è incorporato nella tv, perchè ne hai anche uno attaccato alla scart?:confused:

simonf ha detto:
Il sintonizzatore del digitale terrestre è incorporato nella tv, perchè ne hai anche uno attaccato alla scart?:confused:

Per poter vedere i canali con la scheda di Mediset Premium, dato che non ci sono supporti (per adesso) da poter inserire nel tv per mettere la tessera.:cry:

Per SkyHD: se in scart RGB si vede meglio che in hdmi c'è qualcosa che non va...
Mi sfugge la necessità del doppio collegamento del DVR-940.

atchoo ha detto:
Per SkyHD: se in scart RGB si vede meglio che in hdmi c'è qualcosa che non va...
Mi sfugge la necessità del doppio collegamento del DVR-940.

Se hai Sy HD si nota benissimo che i canali che non sono trasmessi in HD si vedono meglio con la scart RGB che in HDMI. Infatti entra un segnale a 576p che accentua su molti canali la compressione del segnale video mandato da Sky via satellite. Mentre per il DVR 940 mi da la possibilità di guardare un programma, mettere in pausa mentre il 940 continua a registrare e di poter riprendere la visione quando ne ho voglia da punto in cui ho interrotto senza perdere neanche un secondo.:D

SkyHD: allora è un problema del decoder e tu hai scelto il male minore, ok. ;) La compressione, però, dovrebbe essere identica. Immagino che sia il deinterlacciatore a lavorare malamente.
DVR-940: ma quello di cui parli è possibile solo su scart?

Ultima modifica: